Fierro Chase (parte 44)

155 14 26
                                    

Luna era una macchina, un automa creato per distruggere.
All'inizio TJ aveva guardato sbalordito la dea: come poteva essere allo stesso tempo così elegante ma così letale? Si muoveva con grazia felina e ogni colpo sembrava far parte di una complicata coreografia di ballo.
Sicuramente i lupi che li accherchiavano non avevano i suoi stessi pensieri, perché ogni volta non esitavano due volte ad attaccarla. E così erano entrati in un loop infinito.
Corri. Para. Attacca.  Ammazza.
TJ si sentiva le braccia pesanti e sapeva che non avrebbe resistito ancora a lungo. Luna invece era instacabile, anzi, insazziabile. La sete di vendetta guidava ogni suo gesto.
Il ragazzo le si affiancó, e insieme uccisero tutti i lupi appena arrivati.
-Ben fatto- Luna lo scrutava con un'espressione mista tra la sorpresa e qualcos'altro che TJ non riuscì ad interpretare. Il figlio di Tyr fece un cenno d'assenso e si piegò sulle sue ginocchia per riprendere fiato.
La dea puntó allora lo sguardo al cielo e strinse le labbra, -Non abbiamo molto tempo prima che cali la notte-
Infatti il sole era sempre più pallido e lentamente ogni traccia di luce stava sfumando. Presto sarebbero stati inghiottiti nel buio, e solo l'astro celeste della luna avrebbe garantito un po' di luminosità.
-Da quanto siamo qui?-
-Quasi quattro ore- la dea non si scompose.
Quattro ore?! Ecco perché sentiva dolore ovunque e aveva tutti i muscoli indolenziti.
-Spero che gli altri stiano bene- disse raddrizzando la schiena.
La dea lo guardò a lungo e infine disse: -Sono ragazzi in gamba, non devi preoccuparti-
Oh. Luna si preoccupava per lui?
Ma il semidio scacciò via questi pensieri. Per Odino, era in mezzo al Ragnarok, non poteva certo pensare ad una cotta adolescenziale per una bellissima e immortale ragazza. Riprenditi TJ!
Così annuì e si mise in posizione di difesa. Non passò molto prima che altri ululati li raggiunsero. E così il ragazzo e la dea riprecipitarono in quel loop senza fine ancora una volta.
Corri.
Para.
Attacca.
Ammazza.

***

Gli dei stavano combattendo contro Niddoghr. Lampi, fulmini e tuoni si levavano da quel campo di battaglia, che altro non erano che le radici dell'Albero dei Mondi.
Ma il tempo passava, e i due eserciti erano ancora in una situazione di stallo. Per ogni mostro che veniva ucciso, un altro lo rimpiazzava, e per ogni dio o dea che veniva ferito altri prendevano il suo posto, ma poi, tutto cambiò.
All'improvviso si sentì un urlo agghiacciante. Penetrò nelle ossa di tutti gli dei e risuonò nelle loro orecchie come una litania infinita.
Freyr guardò Freya. Fratello e sorella si fecero più vicini, e spalla contro spalla si prepararono al peggio.
E poi quel sussurro, seguito da lamenti giunse alle loro orecchie. Odino è stato ucciso, Niddoghr lo ha ucciso.
Freyr spalancò gli occhi. No, non era possibile. Al suo fianco Freya cadde in ginocchio e si tirò i capelli. Era incredula, era distrutta.
Come un'ondata di morte, la notizia seminò il panico e la disperazione tra gli dei. Solo pochi trovarono la forza di opporsi a quei mostri deformi, solo pochi provarono ad impedire che Niddoghr si liberasse dalla sua prigione.
Freyr guardò impotente quel gigantesco mostro stagliarsi davanti a lui e guardarlo dritto negli occhi. Attorno a loro il mondo si fermò.
I

l serpente inchiodò i suoi occhi in quelli del dio e sibiló solo poche parole:  -Cominceró da tuo figlio. Magnus Chase sarà il primo a morire- promise e poi il mostro spalancò le fauci verso il cielo.
Freyr gli lanciò contro la sua spada, nello stesso istante in cui Niddoghr svanì. Il mostro era un viaggiatore di Mondi e ora, non c'era più nessun mondo che non potesse varcare. Il serpente ora era a Midgard, il mondo dei mortali, il mondo di Magnus.
Freyr sentì un dolore sordo scavargli il petto. No, non avrebbe permesso che gli portassero via suo figlio. Mai.

Spazio autrice.

Lo so che questo capitolo è finito in modo tragico, ma state tranquilli, c'è o non c'è una profezia? Eheh

Comunque, come procedono le vacanze?
Purtroppo mi sono accorta che luglio è già passato, e che quindi mi rimane un mese scarso per finire tutti i compiti, che sono letteralmente una valanga 😭. Spero che voi siate più organizzati di me!
Ora vado, che l'Orlando Furioso sul mio comodino mi aspetta 😱

Fierro Chase e il Mondo Di Magnus [Completata]Onde as histórias ganham vida. Descobre agora