XLI

54 4 3
                                    

Burbank, 15/12/2017 20:49

"Stasera glielo dico. A tutti e due."

"Lo ripeti da giorni. Perché questa volta mi dovrei fidare e credere che sia quella buona?"

"Perché è la prima volta che usciamo tutti e quattro insieme da quando io e Austin ci siamo chiariti."

"Ok. E come hai intenzione di affrontare il discorso?"

"Non he ho idea. Potrei iniziare buttandola sullo scherzo e poi... Mi farò venire in mente qualcosa."

"Prima però devo chiederti un favore. So che la cosa importante per te è dire loro la verità, ma non vorrei rischiare che sia Austin che Nora se la prendano con me, scoprendo che sono venuta a saperlo prima di loro. Non lo troverebbero giusto, e di fatto non lo è."

"Non preoccuparti, Abby. Racconterò loro tutti i particolari, e vedrai che non se la prenderanno con te. A maggior ragione, perché quello che gli dirò sarà di gran lunga più sconvolgente della parte che riguarda te :)"

Sospiro, un po' più sollevata. Sono contenta che Chris voglia finalmente raccontare la verità ad Austin e a Nora, ma temo anche che potrebbero arrabbiarsi con me per il fatto che io sapessi già tutto, e anche da tempo.
Ma, in fondo, Chris ha ragione: migliore amico d'infanzia che viene allo scoperto e dichiara che è interessato ai ragazzi, batte amica arrivata in città da appena tre mesi che ha saputo prima di loro dei gusti del migliore amico e che gliel'ha tenuto nascosto. Giusto?

Spero di sì.

Poco dopo aver sentito Chris, ricevo un messaggio da parte di Kat.

"Jason passerà a prendermi fra pochi minuti! Mi tremano le mani da circa dieci minuti. È normale secondo te?"

Alzo gli occhi al cielo. "Pensavo che per tutti questi giorni avessi lasciato in sospeso la sua proposta di lunedì, solo per rifiutarla dignitosamente all'ultimo momento" le scrivo.

"L'idea era quella, inizialmente. Ma poi ho deciso di accettare l'invito per dimostrargli che non provo più niente per lui e che mi è totalmente indifferente: posso vedermi con lui fuori da scuola, senza aver voglia di tirargli in faccia uno degli stivaletti col tacco che ho comprato settimana scorsa, oppure senza mettermi a piangere come fa ancora Alicia quando vede Chris. L'ho superata. Quindi possiamo essere due semplici amici che escono insieme."

Sì, amici. Di certo è quello a cui mira Jason. Né tantomeno si tratta della vera intenzione di Kat: lo so che prova ancora qualcosa per lui, e che non aspettava altro che un suo richiamo.

"E perché mai dovresti voler essere amica del ragazzo che hai lasciato perché non faceva che trattarti di merda?"

"Perché sono ancora in ovulazione e gli addominali che ha nella foto profilo di Instagram mi fottono il cervello!" risponde.

Roteo nuovamente gli occhi. Spero vivamente per lei che non ci ricaschi. È mia amica, e non voglio che soffra ancora.

Santa Monica, 15/12/2017 21:36

«Eccoci» annuncia Austin mentre fa manovra per infilarsi in un parcheggio.

«Perché non sei andato più avanti? Così siamo più lontani dalla spiaggia» constata Nora.

«Che strano. Pensavo di essere nella mia macchina, non nella tua. Le regole le stabilisco io.»

Nora fissa Austin di sottecchi, prima di aprire la portiera e scendere dall'auto. «Razza di esaurito» commenta dopo essersi chiusa la portiera alle spalle.

Not another american cliché //SOSPESA//Where stories live. Discover now