XXXV

61 7 0
                                    

Burbank High School, 27/11/2017 14:33

Dopo quella specie di "confronto" tra Nora e Chris a pranzo, lui ha cercato di limitare il suo attacco a ventosa ad Alicia e di dedicare più tempo a Nora.
O almeno fino al termine delle lezioni.
Una volta fuori da scuola, infatti, si riappiccica schifosamente a lei come una piovra per salutarla.
Vorrei tanto dire che sono contenta per loro due, che sembrano stare bene insieme, se non fosse che sono convinta che sia tutta una messinscena che Chris ha creato per una ragione a me ignota.

O forse gli piacciono sia le ragazze che i ragazzi, non è da escludere. Solo che non capisco come possa aver dimenticato Alex da un giorno all'altro e a trovare subito una sostituta. Insomma, io cerco di togliermi dalla testa Justin da oltre un anno e ok, potrò anche essere un caso umano, ma trovo alquanto bizzarro che Chris, il quale fino a dieci giorni fa mi parlava ancora di Alex e sembrava essere davvero molto preso, ora, tutto a un tratto, abbia occhi solo per Alicia.

Magari in questi giorni potrei chiedere a Kat se ne sa qualcosa, in fondo Alicia fa la cheerleader con lei, e soprattutto temo che Chris non vuoterebbe il sacco se provassi a fargli domande. Nemmeno Austin prima di questa mattina sapeva della sua nuova fiamma, e loro non fanno altro che parlare di sesso e ragazze.

«Quindi per stasera ci fai sapere?» domanda Kat a Nora mentre usciamo da scuola.

«Sì. Appena arrivo a casa chiedo ai miei e poi vi dico» risponde Nora, anche se sembra che Kat non abbia dato ascolto ad una singola sillaba.

Questo perché tutte le sue attenzioni sono concentrate su un ragazzo alto, con i capelli corvini, gli occhi di un azzurro intenso e un visetto innocente, che è appena uscito da scuola.
Il particolare del ragazzo da cui Kat è attirata particolarmente, è la sua mano, felicemente intrecciata a quella di una ragazza.
La stessa ragazza con cui si vede già dal giorno dopo che aveva rotto con Kat.

Quest'ultima tenta di nascondere, con scarsi risultati, un leggero tremolio del labbro.
Deglutisce e sposta lo sguardo su di noi.

«Non posso credere che si veda ancora con quella! Anzi, scommetto che avevano iniziato a sentirsi già da prima che io e Jason ci lasciassimo. Gli metteva sempre mi piace alle foto e lui faceva lo stesso con lei. È una puttana» sputa Kat.

Sia io che Nora rivolgiamo alla bionda uno sguardo di disapprovazione a causa della sua ultima affermazione.

«Stai scherzando, mi auguro» dice Nora con tono grave. «Come ti viene in mente di chiamarla in quel modo?»

«Come altro dovrei chiamarla? Mi ha rubato il ragazzo!» esclama Kat furiosa.

Nora, che fino ad ora aveva cercato di mantenere la calma, perde la pazienza.

«È chiaro che gli effetti di aver trascorso due anni insieme a lui sono troppo difficili da eliminare in poco tempo, visto che ti comporti ancora esattamente come farebbe lui. Hai davvero associato la parola "rubare" a Jason? Non è un oggetto, è una persona, di merda, non lo metto in dubbio, ma questo non cambia il fatto che non è un leccalecca che si può rubare ad un altro bambino al parco. E ti ricordo che tu e Jason non avete rotto perché lui aveva trovato un'altra ragazza mentre stavate ancora insieme, cosa di cui non abbiamo nessuna conferma, ma perché sei stata tu a lasciarlo. Forse non ti era chiaro prima di adesso, ma così facendo l'hai lasciato libero, ciò significa che non ti deve più rendere conto di nessuna delle sue azioni.
Soprattutto non capisco perché tutto questo accanimento contro quella ragazza, che dal suo punto di vista - e anche da quello di ogni persona sana di mente - non ha fatto nulla di male. Piuttosto, se per sfogare le tue frustrazioni che sorgono nel dover stare a guardare senza poter più fare niente devi per forza dare la colpa a qualcuno, prenditela con lui.
È incredibile che nel 2017 si continui ancora a dare la colpa alla ragazza, definita una troia, ma mai al ragazzo. È lui che il giorno dopo della vostra rottura era già in compagnia di un'altra, lui è l'unico che si è comportato da stronzo. Lei non ha colpe. Anzi, invece che provare rabbia e avere risentimento nei suoi confronti, dovresti solamente compatirla perché stando con lui rischia di passare ciò che hai passato tu per due anni.»

Not another american cliché //SOSPESA//Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang