~19~

11.3K 503 50
                                    

Canzone : Love To Hate It - Off Bloom

Tornando verso la via di casa mi rendo conto di essere particolarmente frastornata, scossa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tornando verso la via di casa mi rendo conto di essere particolarmente frastornata, scossa. Non mi sarei aspettata questo, questo mostro, mio padre sembra così... vulnerabile. C'è però qualcosa nella sua persona che non mi convince.

Edward non sembrava apprezzarlo o stimarlo in particolar modo.
Mi rendo conto di essere dinanzi al portone dell'appartamento da cinque minuti pieni, lo sguardo spiritato. Cerco di non fare rumore aprendo la porta, ma ecco che due esili e bianche braccia si stringono intorno a me.

"Ero preoccupata, sei scomparsa così, da un momento all'altro senza dare delle spiegazioni."

L'odore avvolgente di Ametista mi confonde i sensi, ho i suoi capelli in bocca. Non sono abituata a qualcuno che pensa a me, che si preoccupa per me. Cerco di ricambiare l'abbraccio, anche se il risultato è scarso. Lascio fiorire un abbozzo di sorriso.

"Provo a spiegarti."

Le racconto a grandi linee cosa mi è capitato, cosa ho capito. Mi sento così stupida... In tutti questi anni non ero arrivata a questa conclusione, talmente scontata e banale da non averla mai presa in considerazione. Qualsiasi parola mi esca è come un fiume in piena, acqua che abbandona i pesi sulle mie spalle, il potere della condivisione... O qualcosa del genere. Mi è di sollievo sapere che queste persone non si aspettino nulla in cambio da me.

Ametista al termine del racconto apre la sua bocca delicata in una piccola O.

"Sicura di stare bene?"

"Sì, credo di sì. Sono solo confusa, mia madre poteva lasciarmi ad un padre che forse non mi avrebbe amato, ma almeno non mi avrebbe disprezzato o almeno non avrebbe convinto mio fratello a darmi la caccia ed uccidermi per mero sadismo. Ha preferito mantenere le apparenze con un uomo che neanche amava. È triste, provo quasi dispiacere per questi due esseri, per mia madre, nonostante tutto."

Avere la consapevolezza che la mia vita avrebbe potuto percorrere un'altra strada mi crea una sensazione opaca. Mia madre era così egoista, così triste. Spero ne sia valsa la pena.

"È ora di andare a dormire, sarai stanca e avrai bisogno di qualche attimo da sola. Se hai bisogno di qualcosa avvisami. Io ci sono."

E poi si alza, la sua cascata di capelli dorati le scende sulle spalle, l'unico dettaglio brillante nel buio della notte, una porta aperta con la quale aspirare un po' di luce. Non ho fatto in tempo a dirle grazie.

~~~~~~~~~

Quando scendo giù trovo la coppia occupata nella solita routine, preparano la colazione con due sorrisi smaglianti.

"Buongiorno."

"Buongiorno, come ti senti?"

Ametista mi lancia uno sguardo d'intesa segreta.

~La Cacciatrice Mezzo Sangue~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora