Now I can't wait to see that boy again (parte 4)

1.3K 58 18
                                    

«Rebekah ha deciso di abbandonarci?» fu la domanda di Caroline, appena il tempo di aver messo piede al piano terra, dietro Elena che aveva aperto la porta.

Se non avesse avuto l'accortezza di abbassare il PC, avrebbe detto che la sua amica aveva fatto qualcosa in proposito di Valerie.

Ma forse stava diventando paranoica.

«Ci raggiunge appena ha portato Henrik a casa.» fece Matt, buttando a terra il suo zaino con rassegnazione. «Per fortuna che questo è l'ultimo anno, non posso sopportare la scuola ancora a lungo! O biologia

«Ma non volevi andare al College?» chiese Tyler, a mo' di presa in giro perché era l'ultima cosa che lui intendeva fare, anche se abbandonare il football gli sarebbe dispiaciuto.

Caroline passò in mezzo a loro, sbuffando: «Certo che andremo al College!» tagliò corto, mentre spostava il centrino coi soprammobili della mamma di Elena dal tavolo della cucina. «Tutti quanti.» e qui si permise di scoccare alla sua migliore amica un'occhiata abbastanza penetrante, dato che era ben consapevole dei suoi dubbi. «Così quando torniamo a casa per le vacanze abbiamo un sacco di cose da raccontarci.»

«Sì, infatti, ma mica vado a studiare quella roba!» ribatté Matt, quasi disgustato.

«E cosa dovremmo raccontarci davanti alla solita birra al Grill?» fu la domanda di Tyler, che si buttò su una sedia senza alcuna grazia.

Erano stanchi ancora prima di cominciare.

«Dovremmo cambiare posti.» suggerì, con un'alzata di spalle, sempre lui.

La padrona di casa, in tutto questo, piazzò i suoi libri sullo spazio appena liberato dalla sua amica. «Non è che ce ne siano a decine, in città.»

«Insomma?» proseguì Tyler, all'indirizzo di Caroline. «Tu hai già scelto dove andare? Mia madre rompe un sacco sull'argomento! L'anno scorso voleva mandarmi a Stanford, per fortuna i miei voti fanno schifo da sempre e scongiurano la possibilità.»

«Certo che lo so. Io, Elena e Bonnie andiamo al Whitmore.» e con questo potevano già tutti capire che aveva scelto lei per tutte e tre. «Così qualche volta possiamo tornare a casa senza problemi. Ti immagini mia madre se non torno più?»

Matt si girò stranito verso la sua ex. «Hai deciso che vai al College?» le domandò, come se non potesse crederci.

Elena scosse semplicemente le spalle. «In realtà, ha fatto tutto da sola.»

Se ne tirò fuori così, facendo sbuffare la diretta interessata di sopportazione. «Avanti, non siamo qui per questo.» ricordò loro, facendo cenno di avvicinarsi e prendere posto al tavolo. «Chi ben comincia è già a metà dell'opera.»

Gli altri, anche se perplessi che fosse la prima a proporre una cosa del genere, si affrettarono ad assecondarla, prima che li trascinasse per i colli dei maglioni.

Tuttavia, la sua risoluzione non durò tanto a lungo, forse giusto il tempo di aprire i libri, al massimo qualche poco di più.

«Basta!» posò la fronte sul tavolo scuro, sconsolata.

Elena lanciò uno sguardo all'orologio sopra la sua testa: stavano studiando forse da... due minuti? «Care!» la rimproverò, nascondendo una risata. «Potresti almeno aspettare cinque minuti!»

Anche Matt rise, scuotendo la testa divertito, mentre Tyler sbadigliava, stiracchiandosi: nessuno di loro sembrava avere gran voglia di fare i compiti.

Peccato che quel saggio che avevano avuto intenzione di fare andasse finito entro il loro ritorno a scuola e ciascuno di loro aveva pensato bene di rimandare fino all'ultimo.

Dear Diary - The Vampire DiariesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora