I thought he smiled at me (parte 1)

3.8K 80 21
                                    

Seduto per terra su una coperta di lana bianca scrivo queste righe. Sono felice. Mi pare davvero di aver fatto il primo passo di un grande viaggio, di avere la chance di una nuova, bella avventura. Il silenzio attorno a me è immenso e la possibilità di ascoltare la propria voce la più grande che ho mai avuto.

Tiziano Terzani - Un'idea di destino

20 Dicembre

Caro diario,

proprio stasera non riesco a decidermi ad andare a dormire. Indovina? Domani è il giorno del concorso, e io ho il vestito migliore che potessi sognare, e anche l'accompagnatore più bello che potessi desiderare.

Ci frequentiamo da quasi due mesi e io sono già completamente pazza di lui. Mi sto anche muovendo per procurarmi un regalo di Natale per lui - in realtà, stiamo cercando qualcosa insieme io e il mio migliore amico, che gli ha comprato un libro, lasciandomi senza speranza, e poi non mi va di fargli qualcosa di scontato -, e solo oggi ho saputo che quel giorno non lo vedrò perché i suoi hanno deciso di andare a trovare i parenti, e Damon non se l'è sentita di dire di no, perché Stefan l'ha pregato di unirsi a loro, visto che non vuole annoiarsi come tutti gli anni o, peggio, costringersi a farsi piacere il nuovo fidanzato di Lexi.

A volte mi sento in colpa, a pensare che, anche dopo tutti questi anni, io e Stefan ancora ci "litighiamo" le attenzioni di suo fratello, proprio come quando ci tiravamo i capelli per farci leggere le fiabe, cose come dodici o tredici anni fa.

Niente sembra essere cambiato, eppure è cambiato tutto tranne, a quanto pare, i miei sentimenti per lui: Damon è convinto che fossi innamorata di lui anche allora, anche se ancora non sa che lo sono anche ora, e questo perché non gliel'ho ancora detto, non trovo il coraggio, ed è passato un po' di tempo da quando stiamo ufficialmente insieme.

La cosa buffa è che tutti pensano che io sia nervosa per il fatto che domani potrei non essere la più bella di Mystic Falls. La verità? Non me ne importa assolutamente niente: partecipo solo perché mia madre ci tiene come se dovesse gareggiare lei.

In sincerità spero che vinca Caroline, lei sì che ne ha fatto un punto d'onore, come se fosse la cosa più importante del mondo e so che se vincesse un'altra - specie se lo facesse Rebekah - per lei sarebbe uno smacco troppo grande da sopportare, e in questo periodo non se la passa granché bene, coi problemi di cuore, quello stronzo di Klaus a quanto pare non l'ha più richiamata dopo averle, praticamente, rovinato i piani per le vacanze di Natale.

Domani, per me, è il giorno in cui io e Damon ufficalizzeremo il nostro rapporto praticamente davanti a tutta la città, anche se le uniche persone di cui mi preoccupo sono i miei genitori. Ovviamente, non ho cambiato assolutamente idea su ciò che abbiamo stabilito ormai un mese fa, ma abbiamo aspettato fino ad oggi un po' per tranquillizzarci - o tranquillizzare me - sul fatto che se ha funzionato per questo lasso di tempo allora funzionerà per tanto tempo, un po' per darci un po' di respiro per sapere cosa dire ai miei, e devo ammettere che ancora non lo so. A questo punto, penso proprio che andrò a sentimento.

Insomma, devono capire: più conosco Damon e più mi piace. Sembra folle, dato che la prima volta che ci ho parlato lo volevo strozzare, mentre adesso è il mio cavaliere per il ballo, e tra poco ufficialmente riconosciuto - o almeno spero - come il mio ragazzo.

Mi fa stranissimo pensarlo così, che un ragazzo del genere sia proprio il mio.

Credo che sia strano anche per lui, ma è talmente bravo a non darlo a vedere che non saprei veramente quale sia la verità. Certo è che, riguardo questa storia, è molto più entusiasta di me, perfino per il concorso.

Dear Diary - The Vampire DiariesWhere stories live. Discover now