14. Confusa

1.1K 62 9
                                    

Si bloccò quando vide che restai abbastanza sorpresa da quello che aveva appena detto... finalmente mi spiegai perché non si era presentato a ricreazione!
Ero in parte contenta, ma anche leggermente triste,
Tutto sommato non era venuto perché era stato sospeso, non perché si era dimenticato... ma anche triste perché mi dispiaceva che lui sia stato sospeso.
Per essere sospesi vuol dire che si ha fatto qualcosa di grave.

Proprio mentre stavo pensando a lui nel silenzio che si era creato, Allison mi chiese:
"Beh senti sono appena le 5 se vuoi magari.. potresti venire a casa mia... c'è vedi te" disse guardando l'orologio.
Esitai un attimo ma poi accettai, a casa non avevo nulla da fare e diventare sua amica diciamo che non mi dispiaceva.
Lei non era una ragazza popolare o "sfigata" ma una normale, che va alle feste e che si trova con gli amici nel pomeriggio. Era anche una ragazza carina, che teneva a sé stessa e che vestiva discretamente.
Anche se avevo deciso di andare a casa sua non voleva dire che eravamo amiche... c'è era abbastanza simpatica e divertente solo che non volevo sostituirla a Sofia.

Sammy's POV

Ero veramente triste ...
Oltre alla sospensione (che tutto sommato non mi importa molto) continuavo a pensare ad Emily... Ero triste per lei.
Spero che abbia sentito in giro parlare della mia sospensione, così da spiegarsi perché non mi ero presentato.
Credo che adesso lei sia delusa e forse confusa, e non la biasimo.... questa mattina era stato tutto perfetto.
Non potrò vederla ancora per una settimana... e questo mi faceva stare male.
Ero stato sospeso per una settimana e sia nel pomeriggio che nella mattina dovevo stare chiuso in casa
come un carcerato e inoltre non potevo nemmeno usare il cellulare.

Allie's POV

Devo dire che quegli istanti di silenzio dopo la domanda che avevo fatto a Emily sul venire a casa mia mi avevano fatto dubitare se veramente era il caso di fare questo grande passo; da sconosciute ad amiche.
Ma lei però accettò, quindi ci incamminammo verso casa mia e nel frattempo parlammo di scuola, lei tutto sommato era simpatica nonostante le fredde apparenze.
Finalmente entrammo nel quartiere dove abitavo, la parte più lunga del tragitto dalla gelateria casa mia era finita. Ora ci rimaneva solo da attraversare questo lungo vialone contornato da case, e poi saremmo arrivate alla mia.
Passate le prime case del quartiere mi ricordai che circa a metà abitava Sammy. In una casa abbastanza grande e giallina.
Così lo dissi a Emily visto che l'argomento 'Sammy' la colpiva particolarmente.
"Ah si Emily approposito di Sammy... lui abita proprio in quella casa là" dissi indicando una casa giallina molto distante.
Improvvisamente la sua espressione cambiò, aveva gli occhi sbarrati verso la lontana casa e si vedeva che era come bloccata dalla felicità.
Com'è bello vedere che una persona tenga talmente tanto a un altra da tremare dalla felicità.
Io la guardai con un sorrisone talmente grande che quando lei se ne accorse improvvisamente scrollo' la testa e si ricompose... nella sua solita espressione.
Non so perché lei si comporti così... forse non vuole far vedere che ci tiene tanto a Sammy... boh che strana ragazza.
Ci stavamo avvicinando sempre di più alla casa di Sammy e lei diventava sempre di più agitata e in tensione.
Quando finalmente ci passammo davanti si vedeva che lei veramente agitata e più di una volta allungò il collo per sbirciare dentro, ma quando si accorgeva che la guardavo cercava di cambiare posizione dello sguardo come per farmi vedere che non le importava di Sammy.
Quando poi arrivammo a casa le offrii qualcosada bere e andammo in camera mia. Lei ovviamente non vedeva l'ora di tornare a casa per passare davanti alla casa di Sammy... e questo lo notai dal suo guardare in continuazione l'orologio.

Erano ormai le 7:30 e stava cominciando a fare buio, ci salutammo e lei si incammino' velocemente verso casa, volevo seguirla per vedere se cedeva alla tentazione di andare a casa di Sammy. Però non ero uno stolker quindi meglio che me ne stava in camera mia.

Emily's POV
Non posso assolutamente non andare a casa di Sammy, non potrò più vederlo per una settimana e oggi è la mia unica occasione.
Corsi velocemente verso casa sua impaziente di vederlo.

Secret Love ||MAGCON||Where stories live. Discover now