una lunga serata

119 19 1
                                    

《Ti ho convito finalmente che non sono irritante? 》,《mmh. ..... no. Non ho cambiato idea》《ma se tutti mi hanno dato ragione》 《 lo hanno fatto solo per compassione e poi dimentichi, che Sara ha dato ragione a me 》《già, solo perchè hai corrotto quella bambina con un leccalecca》《e allora quella bambina con le codine come la giustifichi》《bhe.... non ha negato, ma non ha neanche confermato 》《perché era ovvio che avevo ragione io e comunque anche la ragazza con gli occhiali era dalla mia parte 》 《 quella non conta; le erano venute le mestruazioni e aveva i nervi a fior di pelle 》《che ne sai se aveva il ciclo?》 《 aveva una macchia rossa così - e fa un cerchio con le mani - sul sedere 》《le hai guardato il sedere?》《 certo, è normale. Tutti i ragazzi guardano il sedere alle ragazze. Ho guardato anche il tuo, e devo dire che non è affatto male》《cosa??!!》e d'istinto abbasso la maglia per coprirlo. 《Oh andiamo, perché credi che il ragazzo del bar ti abbia dato ragione !!》lo guardo con aria truce; 《non tutti sono animali cone te 》,《se non ti avessi portato fuori di li, ti sarebbe saltato addosso》Alzo gli occhi al cielo.

La serata trascorre tranquilla e Riccardo si dimostra di essere più simpatico di quanto credevo, ma rimane ancora irritante e scorbutico.

《 Ti piacciono i libri di Geronimo Stilton??!!》 Riccardo annuisce 《ma sono libri per bambini!!!》dico mentre mi piego in due per le risate 《e allora! Sono sempre meglio di quei libri patetici che leggi tu》. Mi sa tanto che si è offeso. 《 Non sono patetici, sono romantici e commoventi 》, 《 hai ragione non sono patetici, di più》ora lo picchio 《ne hai mai letto uno?》 《 si, ho letto la passeggiata dell'amore di Nicholas ...... insomma Nicholas e qualcosa 》《vorresti Nicholas Sparks》 《 si quella cosa lì 》《allora; uno: non è la passeggiata ma i passi dell'amore, due: è il mio libro preferito perciò non ti conviene criticarlo se ci tieni alla tua pelle 》, 《oh, oh, oh e cosa vorresti farmi?》mi sussurra avvicinando il suo viso al mio. Quella vicinanza manda il mio cervello in tilt, perciò mi allontano e cambio argomento 《e dimmi: come si è trovato un amante di Geronimo Stilton a leggere i passi dell'amore? 》 《 ho perso una scommessa 》dice mentre mi raggiunge.
《 comunque si sta sciogliendo il gelato 》mi avverte indicando il cono che ho in mano. Mi affretto a leccare le goccioline di cioccolato, mentre Riccardo ride della mia goffatagine.
《A che ora hai il coprifuoco? 》 《 come scusa?》《dico a che ora devo riportarti a casa?》《che ore sono》chiedo 《circa mezzanotte e mezza 》sgrano gli occhi. Oddio non mi ero resa conto che fosse così tardi; mio fratello si sarà preoccupato. Riccardo si accorge del mio disagio e senza aspettare una mia risposta dice 《ok, andiamo, la macchina è qui vicino》 gli sorrido《 grazie 》. Riccardo ricambia il sorriso e mi cinge le spalle con un braccio che immediatamente mi scrollo di dosso; mi aspetto che ribatta e invece alza le mani in segno di resa.

Durante il tragitto nessuno dei due parla e proseguiamo in silenzio ascoltando "stitches".

Quando arriviamo Riccardo parcheggia e entrambi scendiamo dall'auto. Sapevo che mi avrebbe accompagnato fino al portone per via di quello che è successo l'ultima volta.... e sinceramente anche io sono spaventata all'idea che possa riaccendere. Attraversiamo il vialetto e raggiungiamo la porta《 eccoci qua 》dice. Riccardo guarda la porta a disagio, ha le mani in tasca e si dondola sui talloni, 《 bhe; Buonanotte Emilia 》《Buonanotte Riccardo 》

Perdersi per ritrovarsi ancora Where stories live. Discover now