Vuoto d'Amore

2 0 0
                                    

Titolo: Vuoto d'Amore
Autore: Alda Merini

Stile di scrittura:

Le poesie di Alda Merini sono schiette e spesso impertinenti come un pugno allo stomaco. Non posso dare un giudizio tecnico, visto che me ne intendo davvero poco di poesia, ma quello che posso dire è che se ci sofferma un po' a cercare di capire di cosa parlano quei versi si rimane completamente folgorati.
Insomma ho trovato molte delle poesie di Alda Merini un vero schiaffo morale alla società, come ne ho trovate altrettante una carezza leggera agli affetti. La dimostrazione che la poesia può suscitare qualsiasi sensazione è non solo grazia e austerità.

Giudizio personale:

Parto subito col dire che non sono minimamente esperta di poesia, anzi ad essere sincera non me ne intendo proprio (e avevo tutte le intenzioni di non fare questa recensione), ma posso dare comunque il mio modestissimo parere.
Non sono nemmeno molto capace a leggere e comprendere nel dettaglio la poesia, ma molti dei versi della Merini mi hanno, come ho già detto, scioccato per la loro crudità (alcune poesie sono davvero molto esplicite).

LibraryWhere stories live. Discover now