La settima onda

12 0 0
                                    

Titolo: La settima onda
Autore: Daniel Glauttauer
Genere: Romance

Trama:
Da quando Leo si è trasferito a Boston, Emmi riceve solo un odioso messaggio di sistema quando gli scrive. Dopo parecchi mesi ecco che ricompare e subito i loro sentimenti tornano a galla e finalmente riescono ad avere il loro primo vero incontro. Purtroppo però, se Emmi si è allontanata da suo marito, Leo invece a Boston ha trovato Pamela. Cosa succederà quindi?

Stile di scrittura:
Ho già parlato dello stile di scrittura in Daniel Glauttauer di questa serie, nel libro precedente e dubito ci sia da aggiungere qualche cosa.
Ci ritroviamo nuovamente davanti a e-mail mandate e ricevute, che trasmettono un incredibile pathos, pure senza avere nessuna descrizione di gesti o movimenti.

Narrazione:
Ovviamente anche la narrazione è identica a "Le ho mai raccontato del vento del nord", ma in questo caso vorrei aggiungere una piccola nota.
C'è un momento nello scambio delle mail che viene accennata una cosa, una cosa che spesso viene ribadita, ma che solo verso la fine si capisce che cosa sia. Perché i due protagonisti, che si sono visti di persona, l'hanno vissuta quindi non la raccontano a noi lettori, non la ribadiscono nelle mail che si scambiano e per gran parte del libro sono rimasta in attesa di scoprire che cosa fosse quella cosa.
Beh, questa è stata una scelta di narrazione sublime, che mi ha davvero stupito.

Giudizio personale:
Se il primo libro di questa trilogia, mi aveva lasciato impressionata, ma anche con l'amaro in bocca per il finale particolarmente agnst, questo invece ha dato all'intera storia una continuazione e una conclusione decisamente degna.
È stata una lettura particolarmente immersiva e giuro che l'ho adorata dall'inizio alla fine, soprattutto nei momenti in cui recitavano situazioni o frasi del libro precedente. Inoltre, dal momento in cui si riincontrano, il feeling tra i due aumenta e aumenta anche il pathos che si percepisce dalle e-mail.
Quindi, consiglio anche questo libro a tutti, lo leggerete in pochissimo tempo.

LibraryWhere stories live. Discover now