10 • La sintonia tra l'impedita e il playboy

187 17 116
                                    

Risa's pov

Dopo aver recuperato i miei vestiti sportivi dall'auto di Yuji, andai a cambiarmi in un bagno. Ringraziai mentalmente la organizzatrice di eventi, le scarpe che stavo portando erano terribilmente scomode.

Ne uscii cinque minuti più tardi, incrociando sulla strada qualche ragazzo pronto a giocare. Insieme ci dirigemmo verso il campo allestito apposta per noi.

Quando tutti erano pronti, Megumi-san prese parola. Mi avvicinai meglio a sua sorella, Chiaki visto che era l'unica ragazza a giocare oltre a me. Le feci un sorriso di circostanza e rivolsi il mio sguardo alla sorella.

"Ok, vediamo... siamo in 12 giusti. Perfetto. Non ci ho mai capito molto di pallavolo, quindi scegliete voi le squadre, ovviamente si gioca senza libero."

"Come i mocciosi delle elementari." borbottò un tipo seduto con un paio di stampelle a fianco.

"Eh dai, Akakura, mica è colpa nostra se ti sei infortunato settimana scorsa." fece con tono canzonatorio Tendou Satori appoggiandogli una mano sulla spalla.

"Poi manca anche Yuu, quindi non avremmo potuto comunque giocare col libero." disse Azumane-san.

Akakura-kun si limitò a sbuffare.

"Ok, io faccio il ruolo della madre scassapalle. Inutile per i giocatori ma presente in ogni partita. Preparatevi ai miei commenti, senza un fondo di base." l'attrice Nanao Yamada, si mise tra Megumi Nakano e Yumi.

La ragazza era ancora più simpatica di come potessi immaginarmi. Poi lei e il suo ragazzo Kyotani-san formavano una di quelle coppie belle da togliere il fiato.

"Io direi Shiratorizawa da un lato e gli altri dall'altro." propose Goshiki.

"Va bene! Però ci prendiamo lo sposo." si unì alla conversazione Yuji.

Ci misimo in campo. Finii in fondo al centro, come appunto centrale. Alla mia destra avevo la piccola Chiaki che non vedeva l'ora di iniziare.

"Ehm, le squadre non sono un po' squilibrate?" domandò Shirabu-kun.

Guardai i miei compagni. C'erano Azumane, Terushima, Semi, Kyotani e Chiaki. Solo Kyotani giocava a un livello professionale e io non avevo giocato spesso a pallavolo.

"Possiamo fare un cambio, o Goshiki di là e Chiaki di qua oppure Yoshimoto di qua e Tendou dall'altra parte." propose Kawanashi.

"Eh? Perché volete spostare solo noi?" si arrabbiò Chiaki "E' perché siamo donne?"

"No. Siete le più deboli." rispose senza peli sulla lingua Ushijima.

"E da cosa l'hai deciso? Scusami, zio e pure tu Asahi-nii, ma letteralmente uno lava capelli e l'altro fa vestiti. Sono più fuori forma di me."

"Rimanete comunque le più deboli, le probabilità che una delle due raggiunga la potenza di Azumane e Terushima sono bassissime."

"Debole sarà tua mad-" tappai la bocca a Chiaki.

"Non so come funziona nella pallavolo, ma una delle cose che la Taekwondo mi ha insegnato è di non sottovalutare il nemico. Mi spiace per chi sta in squadra con noi, ma noi rimaniamo qua." liberai la ragazza.

"Ben detto Yoshimoto! E se qualcuno prova a fare sconti, lo prendo a calci fino a casa sua." aggiunse. "Dimostriamo quanto siamo forti."

"Va bene! Copriamoci a vicenda!"

Ci battemmo il cinque sotto lo sguardo perplesso di tutti.

"HAHAHA, andate così! Girl power!" si complimentò Nanao ridendo.

𝗠𝗲𝗽𝗵𝗼𝗯𝗶𝗮 • 𝗬𝘂𝗷𝗶 𝗧𝗲𝗿𝘂𝘀𝗵𝗶𝗺𝗮 × 𝗢𝗖Where stories live. Discover now