•28•

2.9K 138 4
                                    

Jennifer's pov
<<Si risveglierà, vero?>> sento una voce familiare, ma alle mie orecchie arriva ovattata e non riesco a capire bene chi sia. Vorrei aprire gli occhi per vedere chi è ma non ci riesco, vorrei dirgli che sono sveglia che sento la sua voce ma i miei sforzi sono inutili.
Ci riprovo di nuovo ma invece di vedere la luce sprofondo di nuovo nel buio.

<<Fiamma... Fiamma>> sento una voce in lontananza e apro gli occhi, ma intorno a me è solo tutto buio.
<<Chi è là?>> chiedo alzandomi a fatica da terra, ma non arriva nessuna risposta. Mi giro e mi rigiro ma non vedo nessuno, solo l'oscurità.
<<Jennifer...>>
<<Chi sei!? Fatti vedere!>>
Improvvisamente un bagliore mi acceca, viene dalla profondo buio e piano piano si estende sempre di più avvolgendomi al suo interno. Dalla luce avanzano due figure: una molto alta e possente, avvolta da una strana luce calda mentre l'altra è più bassa e minuta circondata da una luce fredda. Man mano che si avvicinano riesco a distinguerle meglio, la seconda è una donna che riconosco immediatamente, l'altra invece è un uomo bruno con la pelle simile alla mia.
<<Mamma?... Mamma!>> le corro incontro e l'abbraccio istintivamente, lei mi accoglie tra le sue braccia e mi accarezza i capelli.
<<Oh piccola mia, quanto mi sei mancata. Diventi ogni giorno piu bella!>> si allontana leggermente da me per guardarmi meglio il viso mentre le sorrido in preda all gioia.
Subito dopo sento qualcuno schiarirsi la voce, richiamando la mia attenzione.
<<E a me nessun abbraccio?>> dice l'uomo accanto a mia madre.
<<Ehm... mi scusi signore ci conosciamo?>> sono titubante, non l'ho mai visto prima d'ora ma mi sembra di averlo già visto, inoltre, il suo calore è così familiare. Avvicina
Cautamente una mano al mio viso e mi accarezza e improvvisamente mi assalisce un dolore lancinante alla testa; la mia mente viene invasa dai ricordi: una bambina piccola piccola della quale si vedono solo i lunghi capelli ricci corre incontro a suo padre, che la prende al volo e la fa volteggiare in aria, i loro volti, o meglio i nostri volti erano felici e rilassati; adesso invece io e mio padre siamo sul mio lettino, io sotto le coperte e lui accanto a me che mi racconta una favola e poi un altro ricordo... la nostra famiglia riunita vicino al tavolo da pranzo, mangiamo e ridiamo, insomma una famiglia normale e felice.
I ricordi continuano ad arrivare, finché dopo quella che mi sembra essere un eternità ritorno in me stessa.
<<Papà?>>
<<Era ora che tu ricordassi ogni cosa, tesoro mio.>>
<<Perché? Perché proprio ora? Non vi siete fatti vivi per anni e anni, avete lasciato che soffrissi per così tanto tempo, che soffrissimo... perché ?>> ho mille dubbi, forse più di prima, perché anche se ho riacquistato tutti i miei ricordi ancora non riesco a capire il vero e proprio motivo di tutto questo.
<<È complicato da spiegare Jennifer, ma tutto quello che hai passato era scritto nel tuo destino, se non avessimo fatto ciò che abbiamo fatto non saresti sopravvissuta così a lungo e il mondo non riuscirà mai a conoscere la pace.>> dice mia madre con voce rammaricata
<<Perché non mi spiegate? Che cosa sta succedendo? Perché non posso incontrarci ancora in carne ed ossa, ma solo nei miei sogni?>>
<<Tesoro mio, non possiamo dirti ancora nulla... se te lo dicessimo saresti in grave pericolo, sai già di essere molto speciale come tuo fratello, ma c'è un motivo per cui tutti sono molto più interessati a te che a lui. Da bambina spesso ti raccontavo una storia: "tanti anni fa vi erano due fratelli, licantropo come noi per di più, che si amavano più di ogni altra cosa al mondo, sarebbero morti entrambi pur di restare insieme. Un giorno una giovane donna si invaghì di uno dei due e lui ricambiò tutte le sue attenzioni, ma con il passare degli anni lei diventava sempre più gelosa del rapporto tra i due fratelli. Cercò in tutti i modi di intromettersi tra loro, purtroppo ogni suo sforzo era vano. Una fredda notte d'estate però, le giovane donna li stregò, nei loro cuori non pose altro che odio, così da avere il suo amato tutto per se. Da quel momento si sarebbero uccisi pur di liberarsi l'uno dell'altro.
Un giorno arrivarono a duellare, continuarono a combattere fino a sera quando spese la luna, che questa volta era di un colore strano, era rossa, rossa come il sangue. In quel momento il fratello più grande, quello innamorato della strega, divenne fuoco puro. Preso dallo spavento iniziò a muoversi in lungo e in largo, suo fratello cercò di calmarlo così da poterlo aiutare; il fuoco aveva distrutto l'incantesimo  che c'era tra i due, e quindi avrebbe fatto di tutto pur di aiutarlo, ma per sbaglio entrò in contatto con quella strana magia improvvisa e iniziò a bruciare tra grida di dolore. Morì agonizzante, il più grande provò a rimediare al suo danno ma appena capì che non c'era più nulla da fare, il suo dolore era così forte che il fuoco si riaccese e a causa di un urlo di frustrazione si propagò in tutta la grande vallata dove si era tenuta la battaglia. Il fuoco distrusse ogni cosa persino il corpo di suo fratello appena morto, l'unica cosa che risparmiò fu la sua donna, che visse per l'eternità con la consapevolezza di essere lei la causa del malessere del suo amato. Fortuna o sfortuna dalla loro unione nacquero due figli, che subirono lo stesso destino, ma il sopravvissuto fu salvato dall'amore di sua moglie, dall'incantesimo scagliato da sua madre. Anche questi ultimi ebbero due figli, ma la loro vita è avvolta nel mistero".>>
<<Me la ricordo, era la mia storia preferita. Ma ancora non capisco...>>
<<Amore mio, tra poco affronterai tempi duri ma devi essere pronta a tutto. Alex ti aiuterà, ma ciò che tra poco arriverà sarà qualcosa al di sopra della vostra portata. Sta attenta piccola mia e soprattutto sopravvivi per te, per Alex e soprattutto per il tuo bambino.>>

Mi sveglio di scatto mettendomi seduta sul letto della stanza dell'ospedale del branco, ansimo come se mi fossi appena ridestata da un incubo.
<<Quale bambino?!>>








~~~~~~
Angolo autrice
Auguri di buon anno a tutti miei lettori, come promesso ecco a voi il nuovo capitolo.
La storia sta quasi per giungere al termine e io non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate.

Kisses ❤️

My mysterious mateTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon