59- Segreti nascosti

475 36 11
                                    

<<che vuoi dire Jade? Perché ti servono allenamenti più intensi?>> domandò Denisa appoggiando i gomiti sul tavolo <<c'entra con quello che ti ha detto Piton per caso?>> continuò lei abbassando la voce.

Mi limitai ad annuire << Mi ha detto in cosa consiste la prima prova...>> affermai visibilmente turbata e avvilita.

<<Ma è fantastico,no?! Così puoi esercitarti su qualche incantesimo più specifico!>> affermò ingenuamente la mia amica, mentre Draco mi guardava come se cercasse di leggere tra le righe, stava intuendo che qualcosa non andava.

<< non credo esista un incantesimo adatto a combattere...un drago...>> affermai ironica , alzando lo sguardo.
Denisa e Draco si bloccarono immediatamente.

<<D-draghi? Sarebbe questa la prima prova?!>> domandò Denisa con espressione scioccata <<spero tu stia scherzando!>>

Con riluttanza negai, purtroppo non era uno scherzo <<vorrei sotterrarmi ora come ora>> affermai appoggiando le braccia sul tavolo tra le quali feci sprofondare il mio volto in segno di disperazione.

<<Conta su di me>> aggiunse improvvisamente Draco, che fino ad allora era rimasto ad ascoltare in silenzio << Da domani ti alleno io, faremo in modo da farti arrivare preparata!>> disse con determinazione.

Alzai lentamente il mio viso verso di lui , accennando un sorriso di ringraziamento << fortunatamente Piton mi ha detto che la prova si svolgerà a coppie>> continuai << se sono fortunata potrei finire con Harry, con lui avrei una possibilità in più sicuramente>>

Appena nominai Harry , Draco fece una smorfia di dissenso, come da suo solito.

<<e ne hai già parlato con lui?>> si intromise Denisa

<< non ancora, ma lo farò presto>> Dissi guardando Draco, in attesa di un suo parere, il quale si limitava a fissare l'anello dei Malfoy rigirandoselo tra le mani.

<<Per quanto mi costi ammetterlo, preferisco che tu finisca in coppia con Potter, piuttosto che con gli altri due imbecilli.>> aggiunse Draco alzando le sopracciglia, mentre lanciava in quell'istante uno sguardo fulmineo a Potter, che stava tranquillamente mangiando insieme ai suoi amici e per questo non faceva caso a Draco.

<<Lo penso anche io, ma capisci che non scegliamo noi le coppie...purtroppo>> dissi immergendo nuovamente la testa tra le braccia, fino a quando sentii una mano appoggiarsi sulla mia spalla. Alzai lo sguardo, era nuovamente Draco.

<<Domani andiamo a parlare a Potter.>> disse lui, non accettando compromessi. Strano che tale proposta sia uscita proprio dalla sua bocca, dato che non riesce nemmeno a nominare il mio amico, senza storcere il naso. In ogni caso, non volevo fare domande inopportune adeguandomi alla sua volontà, limitandomi quindi ad annuire.

La mattina seguente mi preparai alla mia solita lezione di trasfigurazione assieme a Draco, con al quale, durante la prima pausa tra le varie lezioni, andai da Harry. Ci trovavamo in uno dei cortili interni del castello, dove potemmo osservare Poter attraversare il medesimo viale per andare verso la sua prossima lezione. Io e Draco ci avvicinammo dalle spalle del grifondoro, il quale non si era ancora accorto della nostra presenza, continuando a proseguire  a passo fugace.

<<Perchè così teso Potter?!>> domandò Draco per attirare l'attenzione del mio amico, il quale sembrava abbastanza nervoso già di suo. Harry si voltò di scatto , pronto per rispondergli a tono, fino a quando non si accorse della mia presenza, cosa che lo fece tranquillizzare e generò uno strano ghigno di soddisfazione in Draco.

L' erede di serpeverde|| Draco MalfoyWo Geschichten leben. Entdecke jetzt