5- lezione di volo

4.2K 245 18
                                    

Era arrivato il momento di svegliarsi, così andai in bagno, mi feci un doccia  giusto per rinfrescarmi e indossai la divisa dei serpeverde. Dato che io e Millicent eravamo le uniche in piedi decisi di svegliare anche Denisa. Una volta pronte, scendemmo le scale e notai Pansy che dormiva sul divano e russava rumorosamente. A quello spettacolo non potemmo fare altro che metterci tutte a ridere fragorosamente. Avevo avuto la mia dolce vendetta.

Si stava facendo tardi, perciò uscimmo dalla sala comune e andammo verso la sala grande per fare colazione . Lì incontrammo, seduti al tavolo, Draco e i suoi amici . Presi posto anche io, mentre decisi di bere un po' di succo di zucca e mangiare un semplice toast con un po' di prosciutto all'interno.

<<sai per caso che materia abbiamo alla prima ora?>> chiesi a Denisa. 

<<si abbiamo lezione di volo con Madama Boom>> rispose lei abbastanza euforica e io non potevo non reagire nella stessa maniera, infatti il ricordo di quel manico di scopa visto a Diagon Alley mi portava felicità. Non vedevo l'ora di imparare a volare.

<< Da quello che mi ha detto mia zia c'è la possibilità , se si è abbastanza bravi  , di fare parte della squadra di Quidditch della propria casa>> quello era il mio obiettivo, avrei fatto di tutto per ottenere un posto in quella squadra.

<<anche io ne ho sentito parlare>> aggiunse Millicent, che era seduta non molto distante da noi <<  sicuramente sarò scelta come battitrice> dconcluse, convinta di ciò che affermava, ma detto sinceramente, non sembrava affatto portata per quello sport e tanto meno per uno sport in generale, le veniva il fiatone dopo aver salito una rampa di scale...

<<l'importante è essere convinti Millicent >> dissi sorseggiando il mio calice .

<<Guarda, non fare neanche le selezioni, perderesti solo tempo >> aggiunse Tiger, uno degli amici di Draco. In realtà Millicent ci rimase particolarmente male a sentire quelle parole, infatti sembrava che tenesse particolarmente all'opinione di quel ragazzo. 

Avevamo lezione insieme ai Grifondoro quindi  insieme ad Harry , Ron ed Hermione . Una volta finito di mangiare ci dirigemmo all' aperto, in uno dei giardini della scuola, dove ci aspettava Madama Boom.

<<buongiorno Madama Boom >> dicemmo tutti insieme, mentre ci appostavamo vicino ai manici di scopa posati ordinatamente per terra.

<< buongiorno ragazzi >> rispose lei<< posizionatevi sul lato sinistro della vostra scopa , allungate la mano destra e dite ''SU''!>> aggiunse spiegandoci il nostro incarico.

Facemmo come ci era stato detto e dopo un paio di tentativi la mia scopa si alzò fino a quando la afferrai con la mano. Ron purtroppo si prese una bastonata in faccia, mentre la maggior parte  delle scope degli altri si dimenavano per terra e non davano segno di voler salire.

<<bene, adesso potete salire sulla vostra scopa.>> disse lei tenendoci tutti sott'occhio. << Datevi una leggera spinta da terra e poi ritornate subito giù.>> continuò Madama Boom

Salimmo sulla nostra scopa, ma Neville , uno dei Grifondoro, diede una spinta troppo forte e iniziò a volare , non sapendo farlo, perse il controllo  e cadde da circa trenta metri di altezza. Non so cosa mi spinse a farlo, ma frettolosamente montai la mia scopa, con uno scatto fulmineo andai da Neville e lo afferrai al volo, salvandogli la vita.

<< G-grazie>> disse lui ancora sotto shock mentre eravamo ancora sospesi in aria.

<<aspetta a ringraziarmi , potrei cambiare idea e lasciarti cadere >> risposi io facendo un piccolo sorriso. Mai fidarsi troppo degli altri caro Neville.

lo portai a terra e tutti i miei compagni vennero da me a congratularsi per il salvataggio. Erano tutti piuttosto stupiti e io con loro, infatti non avevo mai montato una scopa,ma nonostante ciò me l'ero cavata molto bene. Anche Madama Boom era rimasta a bocca  aperta.

<< West!>> mi chiamò lei << Quest'anno non se ne parla, ma il prossimo voglio vederti alle selezioni per il Quidditch!>> disse lei guardandomi dall'alto in basso. Le mie orecchie non volevano sentire altro, infatti avere l'approvazione della mia prof di volo era più che sufficiente. 

Colsi l'occasione per andare anche da Millicent che mi stava fissando da mezz'ora, era abbastanza irritante.

<<allora, credi davvero di avere qualche possibilità di far parte della squadra di Quidditch?>> le domandai io, cercando di farla innervosire un po'. 

<<Certo! Sicuramente il capitano mi sceglierà>> Disse lei alzando il tono della voce. Che sfrontata! Quella risposta da parte sua mi fece salire i nervi a fior di pelle, infatti quando prendevo una persona in antipatia, per lei era finita.  

<<Quel capitano avrebbe dovuto essere cieco per scegliere una come te, che neanche sai salire su una scopa.>> Pensai.

<< Lo vedremo>> mi limitai a dire, mantenendo il contatto visivo con lei. Io ero davvero molto competitiva e per me quella era una sfida bella e buona, mi sarei divertita, non c'era dubbio.

La lezione di volo continuò per circa due ore e subito dopo ci avrebbe aspettato il professor Piton con Pozioni...

👾👾👾👾
Ecco come promesso un nuovo capitolo, ci ho messo un po' a scriverlo e spero che vi piaccia. Lo so che è corto ma come ho detto ieri non ho molto tempo per scrivere. Magari ne faccio uno un po' più lungo.
Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto o se volete dei capitolo un po' più lunghi.
Ciao🔑

L' erede di serpeverde|| Draco MalfoyWhere stories live. Discover now