23-Quidditch nel cuore

2.1K 130 36
                                    

Andai a dormire , ma non sapevo per quale motivo continuavo a sognare cose strane . Questi sogni andavano avanti già da qualche mese , forse ne avrei dovuto parlare con qualcuno.

<<mi prenderebbero per pazza>> pensai

Effettivamente... magari era solo un po' di stress che mi faceva brutti scherzi . Continuai a ignorare la situazione.
Andai in sala grande a fare colazione perché subito dopo avrei avuto lezione di volo.
Mi sedetti al solito posto con i miei amici .

Giravano strane voci tra gli studenti . Alcuni discutevano sul fatto che qualcuno  era stato pietrificato e altri sulla camera dei segreti . Ormai non si parlava d'altro ad Hogwarts.
Cercai di non farci caso e feci colazione con il mio solito toast . Avrei dovuto dare il meglio di me a Volo, poiché Madama Boom ci aveva detto che i più bravi potevano essere presi per far parte delle squadre di quidditch. Nessuno mi avrebbe tolto il ruolo di cercatrice che tanto desideravo!

Io e tutti i miei compagni ci alzammo dal tavolo e ci diremmo all'aperto dove trovammo tutte le nostre scope.

Draco era stato gentilissimo , conoscendo la mia passione per il quidditch decise di regalarmi una collana con un boccino d'oro. Era semplicemente fantastica, mi avrebbe sicuramente portato fortuna.

Ci avvicinammo alle scope e aspettammo le istruzioni di Madama Boom. Le varie prove venivano giudicate dai capitani delle squadre, il capitano della nostra era Marcus Flint, un ragazzo alto e muscoloso del quinto anno. Non era conosciuto per la sua sportività, infatti era sempre stato un ragazzo "violento" e determinato a vincere in qualunque modo. Lui era famoso per essere il rivale di Oliver Baston, capitano dei grifondoro, infatti anche durante quella giornata continuavano a scambiarsi frecciatine di odio.

Madama boom ci diede un foglio a testa da compilare con i nostri dati. Una volta compilato, non sapevo a chi consegnarlo, così andai da Marcus Flint.

<<ciao,questo lo do a te?>> domandai

<<si dammi pure>> disse con uno strano sorriso <<comunque sono Marcus>> aveva uno sguardo "soddisfatto"

<<Jade, piacere>> dissi stringendogli la mano

Tutto ad un tratto mi sentii chiamare e poco dopo venni raggiunta da Denisa

<<Oi, ma hai visto chi c'è la?>>disse euforica

Non sapevo di chi stesse parlando e persino Marcus, che era affianco a noi, sembrava confuso.

<< guarda >> disse indicando un punto<< Katie Bell e Angelina Jonson, che fanno il provino come cercatrici>> disse ridendo. Avevamo sparlato molto di loro due, se la cavavano come cacciatrici, ma non la smettevano di fare il provino come cercatrici anche se  lo continuavano a fallire. Che tipe. Sta storia andava avanti da almeno 4 anni, per quanto ne sapevo.

<<oddio, ancora?!>> dissi un po' sorpresa << oh non mollano mai >> io e Denisa ci mettemmo a ridere.

Salutai Marcus e andai a prepararmi.
I capitani delle squadre ci prepararono un percorso da fare in volo , questa fu la prima prova da affrontare per essere scelti. Era un percorso molto complicato e in pochi riuscirono a completarlo con un buon tempo , circa una 15 di studenti per casa. Sia io che Draco che Valentina riuscimmo a finirlo , invece Tiger e Goyle vennero eliminati .

<< grande vale ! Ce l'hai fatta!>> dissi

<< ahah già ! Non ci speravo più >>

<< ma che dici ?! Tu sei brava a volare , guarda quelle tizie di corvonero... non capisco dove trovino il coraggio per presentarsi a queste selezioni. L'unica cosa che sanno fare è studiare.>> continuai << lo sport lasciatelo a chi sa giocare!>> urlai loro

Tutti si misero a fissarle e queste erano piene di imbarazzo.

***

La seconda prova consisteva nella "specializzazione". Cioè le selezioni per i vari ruoli. Io ovviamente mi proposi come cercatrice dei serpeverde e dovetti fare una gara contro la candidata di tassorosso . Dovevo afferrare il boccino prima dell'avversaria.

Dopo 30 minuti buoni sulla scopa, riuscii ad afferrare quel maledetto boccino e di conseguenza mi guadagnai un posto tra i possibili nuovi cercatori.

Valentina si era candidata come portiere e riuscì a parare tutte le pluffe . Sarebbe stata sicuramente scelta , invece Draco non passò la selezione per colpa di Harry che lo fece cadere dalla scopa . Questa cosa fece arrabbiare Draco , e non poco. Si sarebbe vendicato sicuramente, prima o poi....

***

Madama boom si avvicinò ad un microfono , che le era stato fornito dalla professoressa di babbanologia. Inizió a dire i nomi di tutti , se erano passati  e se avrebbero fatto parte delle squadre. Arrivó al mio nome ... ehi un momento no! Non può essere io non....

🌸🌸🌸
Spazio autrice
In molti avete votato per una storia un po' alternativa e mi impegnerò a scriverla . Al momento vi lascio con questo dubbio.

Jade... verrà presa o no?

Scrivete cosa ne pensate e se vi è piaciuto💕 alla prossima

L' erede di serpeverde|| Draco MalfoyWhere stories live. Discover now