55- I campioni tre maghi

600 33 8
                                    

Piano piano i giorni passavano e si avvicinava sempre di più il momento dell'estrazione dei nomi, infatti avevo da poco inserito il mio all'interno del calice di fuoco, spinta da una specie di adrenalina quasi fuori dal comune. Ovviamente nel farlo mi aveva accompagnata la mia migliore amica, proprio come aveva detto. Lei continuava a cercare di dissuadermi dal compiere quel gesto ''suicida'' come lo chiamava lei, ma ovviamente non ci riuscì e in poco tempo il mio nome appartenne al calice. Si iscrissero più studenti del previsto, anche se la maggior parte di loro avevano sguardi un po' pentiti, date le numerose voci che giravano sul conto delle varie prove.

Alle 8:00 del giovedì sera, subito dopo cena, ci riunimmo tutti attorno al calice, il quale era sovrastato da grandi fiamme color azzurro. Ognuno aveva preso posto e non si aspettava altro che la scelta dei campioni. Si intravedevano sguardi piuttosto tesi tra gli alunni e ancora di più tra i professori, infatti sarebbero stati loro i mentori per i campioni scelti, di conseguenza una parte della responsabilità ricadeva su di loro. Comunque i prescelti sarebbero stati quattro, uno per ogni casa, quindi i professori interessati erano ovviamente la Mc Granitt per l'eletto di grifondoro, Piton per serpeverde, la Sprout per i tassorosso e Vitious per corvonero. Ad un certo punto la baraonda generata dalle voci degli studenti cessò e fece il suo ingresso Silente, seguito a sua volta da Barty Crouch. Le luci si affusolarono e contribuirono alla creazione si una atmosfera piuttosto particolare .

In poco tempo il preside, con il suo solito fare frettoloso, si avvicinò al calice e diede inizio alla cerimonia dell' estrazione.

<<studenti, è giunto il momento che tutti noi aspettavamo da giorni. Le persone che verranno estratte sta sera saranno vincolate a partecipare al torneo, che lo vogliano o no, pertanto direi di non procrastinare e dare inizio alla cerimonia>>

Silente mosse la sua mano sinistra vicino al calice e da quel momento tutto ebbe inizio . Dopo qualche secondo il calice sputò un pezzettino di carta che venne preso dalla Sprout, si trattava quindi del campione di tassorosso.

<< Cedric Diggory!>> tutti sentirono. Subito dopo il primo campione si alzò e venne acclamato da tutti i presenti. Me lo ricordavo Cedric, era il ragazzo con cui eravamo andati al torneo di quidditch!
Inaspettatamente si rivelò un ragazzo molto popolare e non avrei mai potuto pensare che avesse il fegato di iscriversi.

Subito dopo il calice sputò un secondo biglietto, che venne afferrato a il professor Vitious.

<<il campione di corvonero é Michael Corner!!>> il ragazzo si alzò di scatto dall'estremità della sala grande e anche per lui si levarono moltissimi applausi.

Piton si avvicinò al centro della sala, era arrivato il grande momento, avremmo saputo chi sarebbe stato il rappresentante della nostra casa.

Con il suo solito tono Piton lesse il biglietto appena sputato dal calice << Jade West...>> disse. Non potevo credere di essere stata scelta, io fra tutti gli altri. Come per gli altri campioni venni rumorosamente applaudita e subito dopo mi alzai. La prima cosa che feci fu cercare lo sguardo di Draco, il quale era seduto dal lato opposto del calice assieme agli immancabili Tiger e Goyle. I nostri sguardi si incrociarono per un istante, mi fissava scrupolosamente e sembrava abbastanza stupito del fatto che il mio nome fosse all'interno del calice. Evidentemente non gli era giunta la notizia della mia iscrizione, ma nonostante ciò cercava di fare quasi finta di nulla e si limitò ad applaudire come tutti gli altri. In fondo sapevo che avrebbe presto trovato da ridire sulla mia partecipazione. Persino Harry e Ron applaudivano dai loro tavoli, insieme a tutti Weasley, erano davvero felici per me anche se appartenevo ad una casa completamente diversa dalla loro.

Presi il biglietto con su scritto il mio nome e tornai a sedermi affianco alla mia amica, la quale continuava a fomentarmi per il fatto di essere stata scelta. L'agitazione stava già iniziando a farsi strada dentro di me, non sapevo che prove avrei dovuto affrontare e nemmeno la pericolosità di esse, ma una cosa era certa, avrei fatto di tutto pur di vincere quel torneo.

<<è arrivato il momento di conoscere l'identità dell' ultimo campione tre maghi, professoressa McGranitt...>> disse Silente incitando la donna a leggere il suo biglietto.

La professoressa non esitò ulteriormente, si sistemò gli occhiali sul viso e lesse << Harry Potter!>>
Quest'ultimo non sembrava particolarmente entusiasta dei ciò che aveva sentito, in realtà era visibilmente confuso, come se non capisse ciò che stava succedendo. Da allegro per aver capito che io ero stata presa, divenne serio e quasi impaurito. Non voleva muoversi dal suo posto, ma dopo qualche incitazione da parte dei suoi amici si decise ad alzarsi in piedi e andò a prendere il biglietto. Mi passò davanti con aria mortificata , quasi implorandomi con lo sguardo di aiutarlo. Fu in quell'istante che capii che c'era assolutamente qualcosa che non andava, dovevo parlare con Harry, il prima possibile!

<<SILENZIO!>> disse il preside per richiamare la nostra attenzione << Cedric, Michael, Jade e Harry sono i nostri campioni, auguriamo a ciascuno di loro un po' di buona fortuna e che vinca il migliore!>>

La cerimonia si concluse subito dopo l'estrazione dei nomi, era quindi giunto il momento di tornare nei propri dormitori, ma non noi quattro. Il professor Silente voleva scambiarci alcune parole in privato, riguardanti le regole del torneo e voleva sapere se avevamo qualche dubbio o domanda da porgli. Erano tutti con i nervi a fior di pelle, considerando che il professore confermò il fatto che molti studenti erano deceduti durante le prove magiche, ma che comunque ciò non avrebbe dovuto sconcentrarci... facile per lui. D'altronde non potevamo nemmeno lamentarci, voglio dire, sapevamo a cosa andavamo in contro ed eravamo stati noi a dare la nostra disponibilità, quindi ormai non c'era più nulla da fare. Restava da aspettare l'inizio delle prove.

Subito dopo tornammo ciascuno nelle proprie camerate e come si poteva immaginare nessuno era andato ancora effettivamente a dormire, erano tutti troppo emozionati, volavano sapere i particolari del nostro discorso con Silente ad esempio. Rimasi a parlare con Denisa per ore, fino al punto da crollare sul letto dalla stanchezza, cosa che mi fece puntualmente arrivare tardi a lezione di trasfigurazione il giorno seguente.
Fortunatamente la professoressa McGranitt non fu troppo severa in quella situazione, perciò presi tranquillamente posto in uno degli ultimi banchi, il quale era situato a meno di due metri di distanza da quello di Draco, il quale da quando lo conoscevo, cercava sempre di accaparrarsi i banchi nelle ultime file.

La lezione iniziò e io aprii il libro di trasfigurazione, il quale era davvero troppo pesante da portare in giro e iniziai a seguire la lezione. Ad un certo punto, quando la professoressa era distratta nella spiegazione ad alcuni compagni della prima fila, mi sentii chiamare.

<<Jade! Ehi Jade!>> sentii dalla mia destra

<< Cosa c'è Draco?>> dissi quasi sussurrando, mentre cercavo di non farmi sentire dalla McGranitt. Il ragazzo biondo si limitò a scrivermi un biglietto, il quale una volta soffiatoci sopra si trasformò in un piccolo uccellino di carta e atterrò esattamente nel palmo delle mie mani. Era davvero un' ottima magia.

Draco mi guardava intensamente, sorridendomi in attesa che io aprissi il biglietto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Draco mi guardava intensamente, sorridendomi in attesa che io aprissi il biglietto. Era davvero incredibile come quel ragazzo fosse in grado di sembrare felice agli occhi di tutti, mentre se lo si prendeva in disparte e ci si parlava un po' si capiva quante cose in realtà lo tormentassero.

Con calma e sempre prestando attenzione a non farmi beccare stesi il foglio sul banco e lo lessi...

//ANGOLO AUTRICE//
Ciao a tuttiiii, domani ho la prima verifica dell' anno e già vorrei buttarmi dal balcone.
Perchè non possiamo andarcene tutti ad HOGWARTS semplicemente? Sarebbe tutto più easy

Qual'è la prima cosa che fareste se aveste la possibilità di andare ad hogwarts? Io proverei ogni tipo di cibo presente il quella scuola ahaha scusate ma mi ha sempre esso una fame assurda vedere i film 🤣

L' erede di serpeverde|| Draco MalfoyWhere stories live. Discover now