42-Brutte notizie

980 65 11
                                    

Arrivammo ad Hogwarts verso le 7 di sera. Avevamo indossato tutti le nostre uniformi durante il viaggio, infatti eravamo già tutti pronti. Scendemmo dal treno e come ogni anno i primini dovettero seguire Hagrid, che li avrebbe portati al castello tramite le barche nel lago nero. Salutai mia sorella e salii sulla prima carrozza disponibile. Fu un viaggio abbastanza tranquillo rispetto al solito, inoltre non ci mettemmo molto ad arrivare... per fortuna aggiungerei, avevo una fame.

Cercai di incamminarmi, per quanto mi fosse possibile, all'interno della sala grande. In effetti tutti gli studenti stavano facendo la mia stessa cosa, quindi camminare si stava dimostrando un'impresa. Ci misi almeno qualche minuto ad arrivare al tavolo dei serpeverde, ma alla fine ci riuscii. Vidi subito Denisa, che stranamente era seduta di fronte a Pansy... Mi ero persa qualcosa?

Andai da loro e mi sedetti esattamente affianco a Denisa. C'era qualcosa che non andava e dovevo scoprire cosa...

<<Ehi ciao! Come va?>> domandai semplicemente, in effetti non era passato molto tempo dall'ultima volta che ci eravamo viste.

<<Ehm...si...ecco tutto bene e tu?>> disse con un tono dispiaciuto oserei dire, o almeno, questa era la mia impressione. Non capivo, mi stava nascondendo qualcosa?

<<io tutto bene... ma sei sicura?>> chiesi. Non feci in tempo ad ottenere nessuna risposta da parte sua, infatti Pansy iniziò a parlare prima che lei potesse aprire bocca.

<<Hai saputo la novità West?>> disse la Parkinson con la sua voce stridula, mentre ridacchiava con le sue amiche

Io mi limitai a guardarla con fare interrogativo << No che novità?>> dissi semplicemente

<< Ma come, Dracuccio non ti ha detto nulla?>> continuó lei

<<cosa avrebbe dovuto dirmi scusa?>> feci una leggera risata nervosa, mi stavo seriamente preoccupando per quello che avrei potuto sentire, non c'era mai da stare tranquilli con quella in giro x

<<Oh solamente che io e Draco stiamo insieme>> disse scoppiando in una fragorosa risata.

Che cosa?! Avevo capito bene? No sicuramente avevo sentito male!
Draco fidanzato con Pansy? No, no e no, era a dir poco impossibile, o forse speravo con tutta me stessa che lo fosse.

<<V-voi due?insieme?>> dissi con la voce che faticava a uscire dalla mia bocca <<No, non ha senso! Andiamo Draco non ti sopporta Pansy! Non ti ha mai calcolata! >>

<< Evidentemente non è così West>> disse brevemente con il suo atteggiamento snob

Scambiai uno sguardo con la mia migliore amica, sperando che mi dicesse che in raltà era tutto uno scherzo, ma non fu così, anzi da come mi guardava mi stava facendo capire che tutto ciò era reale. Io non so neanche perchè me la sia presa così male, forse avevo più a cuore quella situazione di quanto pensassi...

<<E per quale motivo Draco non mi avrebbe detto nulla?!>> domandai spazientita

<<e io che cosa ne so?! Chiediglielo a lui no, dato che siete tanto amici, o almeno lo eravate...>> continuò a ridere, giurai su Salazar Serpeverde che se l'avessi sentita ridere un'altra volta, le avrei fatto pentire di essere nata.

Mi limitai a sospirare e a riflettere tra me e me, non riuscivo a dare una spiegazione a tutto ciò.

Mille domande mi giravano per la testa...Perche Draco non mi aveva detto nulla? Perchè proprio con Pansy? Non l'ha mai sopportata.... E perchè io ci stavo così male?

Spontaneamente cercai Draco per ricevere spiegazioni tra la folla di studenti seduti al tavolo, ma faticai a trovarlo.

Nel frattempo mi accorsi del fatto che  stava per iniziare la cerimonia dello smistamento.

L' erede di serpeverde|| Draco MalfoyWhere stories live. Discover now