2 - Binario 9 ¾

5K 291 39
                                    

Agosto passò abbastanza velocemente e il giorno della partenza non tardò ad attivare.
Mi trovavo a letto e stavo dormendo, quando la zia mi venne a svegliare. Ero una ragazza abbastanza vivace di giorno, ma in compenso dormivo molto. Dovevo pur recuperare le forze in qualche modo.

<<svegliati che è tardi ! >> disse un primo momento, ma non ottenne alcun risultato, anzi mi voltai dall'altra parte del letto <<Jade alzati !!! JADE!! >> continuava a ripetere mia zia, alzando di volta in volta il tono della voce.

<<ancora 5 minuti... >> risposi assonnata, evidentemente la sera prima ero talmente in ansia che mi ero addormentata molto tardi. 

<< Jade, non abbiamo 5 minuti !>> continuò  lei<< devi prendere il treno per Hogwarts!>> 

Appena sentii pronunciare le parole treno e Hogwarts mi alzai di scatto e feci una corsa in bagno. Nel giro di dieci minuti ero riuscita a darmi una sistemata e a fare una breve colazione, così da avere un bell'aspetto nonostante avessi dormito poche ore. Ora restava da capire cosa indossare.

Dovete sapere che io non ero una di quelle ragazze che vestiva abiti molto femminili, al contrario mi piaceva stare comoda, infatti indossavo quasi sempre dei jeans o delle tute, insieme a felpe e t-shirt. Quella mattina però non sapevo bene  cosa mettermi. 

Impiegai altri cinque minuti solo per decidere cosa indossare, ma alla fine optai per qualcosa di semplice, una maglia bianca a maniche corte, delle Vans completamente nere e un paio di jeans lunghi aderenti dello stesso colore. Una volta finito di vestirmi e di sistemarmi per bene presi le valigie che avevo preparato il giorno prima ,la mia gattina ,che avevo chiamato Meek e mi diressi all' uscita di casa. Io, Anna e zia salimmo in macchina e in più o meno venti  minuti arrivammo alla stazione di King's Cross, per fortuna non avevamo incontrato molto traffico. 

Dovevamo dirigerci al binario 9 ¾, infatti all'interno della busta che mi era stata consegnata il giorno del mio compleanno, c'era anche un biglietto per il treno da prendere in quel luogo. Mi guardai attorno, ma non ero riuscita a scorgere da nessuna parte il binario 9 ¾. Iniziavo ad essere preoccupata, ma mia zia sapeva quello che faceva e in poco tempo ci trovammo davanti ai binari nove e dieci. 

All'improvviso,però vidi una signora con la sua famiglia passarmi affianco. Avevano tutti i capelli rossi, solo uno di loro aveva i capelli neri, pensai si trattasse di un loro amico. Avevano i miei stessi bagagli e dato che mancavano 10 minuti alla partenza del treno non esitai a unirmi a loro. Sicuramente iniziare questa esperienza conoscendo già qualcuno era molto meglio, che stando da soli. Si, conoscevo Draco, ma non avevo idea di dove avrei potuto trovarlo, quindi optai per conoscere qualche persona nuova. Spiegai le mie intenzioni a zia e lei era completamente d'accordo con me.

<<buongiorno>> iniziai <<Anche voi dovete andare ad Hogwarts?>> domandai tranquillamente

<<si tesoro, vieni pure con noi>> mi disse gentilissima la signora, probabilmente la madre di tutti loro.

<<beh cara, non ci presenti ?>> la interruppe l'uomo << Piacere , io sono Arthur Weasley>> concluse stringendomi la mano.

<<hai ragione caro,scusa >>  detto questo non perse tempo e mi presentó tutta la sua famiglia , compreso il ragazzo dai capelli scuri, il quale era effettivamente un loro amico. Io ovviamente ricambiai le presentazioni, introducendo anche mia zia e mia sorella.

<<Il piacere è tutto nostro>> disse Molly mostrandoci un sorriso molto caloroso << per raggiungere il binario dovete attraversare il muro...guardate! come fanno  Fred e George>> loro erano due gemelli, dovevano avere qualche anno in più di me però, infatti erano anche più alti. Sembravano tutte persone simpatiche ed ero felice di aver fatto la loro conoscenza, però speravo non avrebbero mai tradito la mia fiducia, infatti questa era la mia paura più grande.

L' erede di serpeverde|| Draco MalfoyWhere stories live. Discover now