Il Duello Finale

1.9K 119 57
                                    

Percy

"Ahhhhhhh!" Urlarono tutti. Stavamo cadendo nel buco sul pavimento, quando ci fermammo improvvisamente prima di schiantarci contro la roccia sotto di noi.

"Ow," Will si sfregò le spalle mentre si alzava.

"Dove siamo?" Chiese Piper. Eravamo in un enorme stanza di pietra con una sola uscita: il soffitto da cui eravamo appena entrati. Al centro c'era un arco di pietra.

"Le voci." Mormorò Harry. "Cosa stanno dicendo?"

"Non ci sono voci, Harry." Disse Hermione. Ma c'erano. Le riuscivo a sentire. Sembravano venire dal centro della stanza.

"Zitti," disse Nico all'arco. Harry alzò lo sguardo verso il buco sul soffitto.

"Dietro di me!" Urlò. Nuvole di fumo stavano volando dritte verso di noi. Ci circondarono. Riuscivo a sentire delle mani che mi prendevano i capelli, tirandomi dall'altro lato della stanza. Mi strapparono via la bacchetta, ma lasciarono Vortice (sotto forma di penna) nell'altra mano. Il fumo si dissipò, mostrando tutti, eccetto Harry, intorno alla stanza con delle figure incappucciate - capii in quel momento che erano mangiamorte - con una bacchetta puntata alla gola. Harry era rimasto in piedi al centro, con la profezia in mano.

"Pensavate veramente che vi avremmo lasciati scappare così facilmente?" Chiese Malfoy camminando verso Harry. "Dammi la profezia o guarda i tuoi amici morire."

Harry ci guardò. Riuscivo a vedere Annabeth lottare contro il suo mangiamorte, ma lui la tenne più stretta. Fece un urlo. Tolsi il tappo a Vortice lentamente. Il mio mangiamorte non si era accorto, non ancora. Harry diede la sfera di cristallo a Malfoy, con un'espressione davvero arrabbiata.

"Visto?" Sorrise Malfoy. "Era così difficile?" Feci un taglio al mio mangiamorte sulla gamba. Era superficiale, la tunica lo proteggeva, ma fu abbastanza da distrarlo. Lanciai la spada dritta contro Malfoy, colpendo la profezia e mandandola in frantumi. Vortice continuò a volare, incastrandosi nel muro opposto. Tutti si girarono verso di me.

"Non così difficile, direi." Dissi.

"Prendetelo!" Urlò Malfoy

Una forte luce e del fumo riempirono la stanza.

"Stai lontano dal mio figlioccio e i suoi amici," disse una voce familiare. Quando il fumo bianco si dissipò, riuscii a vedere Sirius con la bacchetta pronta. Altre figure di fumo bianche e luminose entrarono, rivelando ogni membro dell'Ordine. I mangiamorte lasciarono andare il resto dei miei amici, la loro attenzione ora sulle nuove minacce. Incantesimi vennero lanciati da ogni direzione. Presi la mia bacchetta e corsi da Annabeth.

"Porta gli altri maghi fuori di qui!" Urlai sopra il rumore.

"Non posso lasciarti!" Urlò in risposta.

"Starò bene, Will e Nico resteranno. Noi proteggeremo Harry, ma non posso farlo se mi devo preoccupare degli altri maghi. Vai!" Urlai di spalle, mentre correvo attraverso la stanza verso Vortice. La tirai fuori dalla roccia in tempo per deflettere un incantesimo che un mangiamorte mi aveva lanciato. Stava correndo verso di me. Una freccia volò nell'aria, incastrandosi nel muro a pochi centimetri dal naso del mangiamorte. Mi girai per vedere Will sorridere. Stava combattendo vicino a Nico, che stava proteggendo Neville, Ginny e Ron. Sembravano cavarsela da soli.

"Avada Kedavra!" La luce verde mi passò vicino all'orecchio, mancandolo di pochi millimetri. Mi girai e vidi Malfoy lanciare un altro incantesimo contro di me. Saltai via di mezzo.

"Hai distrutto la profezia!" Mi gridò. Deviai un altro incantesimo con Vortice. Indietreggia su per le scale di pietra verso il centro, dove Harry e Sirius stavano combattendo.

Babysitter a Hogwarts {Libro 1} [Traduzione di Babysitting Hogwarts]Where stories live. Discover now