Solangelo

2.6K 134 81
                                    

Percy

Harry mi stava evitando. Mi dava fastidio perché dovevamo tenerlo d'occhio. Noi semidei saremmo stati con Harry, Ron ed Hermione nella base segreta dell'Ordine della Fenice. Non pensavo fosse un grande problema, ma Harry non voleva ascoltare. Tutto perché non gli facevo vedere il mio tatuaggio. Quindi, pensa vada bene chiamarci Mangiamorte. Noi non mangiamo la morte. Sarebbe disgustoso.

Poiché il Natale era dietro l'angolo, Silente aveva deciso di organizzare un ballo. Un ballo di Natale. Aveva detto che degli ospiti importanti sarebbero arrivati e che dovevamo comportarci al meglio. Non avevo molta intenzione di andare, ma, a meno che non avessi avuto una malattia incurabile, era obbligatorio. Quindi sarei rimasto in un angolo, visto che Annabeth non c'era. Poi sembrava che tutte le ragazze volessero andarci con me e non accettavano un no come risposta.

"Hey Percy," dicevano, arrotolando una ciocca di capelli tra le dita.

"Ascolta, scommetto che sei davvero una brava persona, ma io ho già una ragazza," rispondevo sempre. Poi mettevano il broncio e andavano via. La cosa stava davvero iniziando a darmi sui nervi. Una settimana prima del ballo, mi invitò Hermione. Ron lo vide e la invitò immediatamente. Visto che io avevo detto di no, accettò l'invito di Ron. Harry chiese a Ginny, che fu felice di accettare. Sono abbastanza sicuro che Malfoy cercò di invitare Thalia durante Pozioni, spiegherebbe perché scappava ogni volta che la vedeva. Nel frattempo, io stavo cercando di convincere Nico a chiedere a Will. Finalmente accadde pochi giorni prima del ballo.

"Andiamo, Nico, fallo. Lo sai che ti dirà di sì." Dissi dandogli una gomitata scherzosa.

"Sì, ma Hogwarts è una scuola molto vecchio stile. Se non piacesse i fatto che due ragazzi vanno insieme?" Sospirò Nico.

"Da quando ti importa quello che pensano gli altri?"

"Da... da..." mi guardò. "Percy, Malfoy ha notato come ci comportiamo tra di noi io e Will. Di solito manderei una persona così negli Inferi, ma poi ha iniziato a minacciare di maledire Will e io... io..." Nico iniziò a singhiozzare. "Non voglio che Will si faccia male."

"Ma ho qualcuno come te che mi proteggere."

Nico si girò. Will era lì con le braccia aperte. Nico corse e i due si abbracciarono. Io sorrisi.

"Allora, prendo io i completi o volete pensarci voi?" Dissi. Nico mi lanciò un'occhiataccia e Will rise.

"Nah, Perce. Ho tutto sotto controllo." Disse Will mettendo un braccio intorno a Nico. "Andiamo Death Boy, non so la tua taglia." Risi mentre andavano via. Finalmente. Jason e Piper sarebbero stati elettrizzati.

Il giorno del ballo arrivò e decisi che era il momento di farmi una nuotata. Anche se avevo un abito, non sarebbe stato lo stesso senza Annabeth. Mentre scendevo le scale, la porta principale si spalancò magicamente ed entrarono circa venti persone. Non feci molta attenzione a chi fossero, probabilmente si trattava degli ospiti speciali di cui aveva parlato Silente. Li superai, ma mi fermai quando la sentii parlare.

"Cavolo, Testa d'Alghe. Non mi aspettavo questo come benvenuto."

A/N

😈😈😈😈😈😈😈😈

~Pearjam


Babysitter a Hogwarts {Libro 1} [Traduzione di Babysitting Hogwarts]Where stories live. Discover now