Una Nuova Missione

4K 146 93
                                    

Erano passati tre mesi dalla Guerra dei Giganti. Percy pensava di potersi finalmente rilassare con la sua ragazza, Annabeth, ma suo padre l'aveva fatta andare a Boston per occuparsi di alcune questioni famigliari. Per Percy non era un problema. Andava in giro per il campo, senza fare molto.

"Ma non ha senso! Non puoi davvero aspettarti che andiamo a una scuola di magia!" Disse Nico a Chirone quando Percy entrò nella Casa Grande. Il centauro lo aveva chiamato per una "questione urgente".

"Vuoi che facciamo cosa?" Chiese Percy con un sorriso ironico. Nico mormorò qualcosa sull'avere una pausa, ma tutti lo ignorarono. Si avvicinò di più al suo ragazzo, Will Solace, che sorrise e mise il braccio intorno alle spalle del ragazzo più giovane. Chirone si girò verso Percy.

"Il mondo magico ha richiesto l'aiuto degli dèi nella guerra che prevedono avverrà tra qualche anno. L'ultima volta che l'hanno fatto gli dèi hanno rifiutato e molti mortali sono morti. Ora è necessario che accettiamo, quindi hanno scelto voi quattro per andare. Zeus voleva che andassero solo Thalia, Nico e Percy, ma visto che Nico si è rifiutato di andare da qualsiasi parte senza di lui," Chirone lanciò un'occhiataccia e Nico, "verrà anche Will."

Nico sorrise soddisfatto e Percy rise silenziosamente, immaginandosi la seccatura di Zeus. Thalia ridacchiò e incrociò le braccia, spostando il peso sulla sua gamba sinistra. Chirone sospirò e fece cenno ai bauli e i gufi nell'angolo della stanza.

"Tutta la vostra roba è qui, con delle etichette per distinguere i bauli. Ecate ha benedetto le bacchette per fare -con dei limiti- quello che desiderate. Alcuni incantesimi richiederanno una formula, quindi fate attenzione. Il preside ha deciso che verrete smistati nella casa di Grifondoro, dove potrete proteggere Harry Potter. Harry è più giovane di voi, ma ha affrontato molto negli ultimi cinque anni. Il mago oscuro, quello che vuole dare inizio alla guerra, ha preso di mira il ragazzo a causa di una profezia. Sapete come ci si sente." Percy fece un verso di lamento e Thalia sospirò. Chirone continuò, "Penso di aver detto tutto. Verrete trasportati a Londra circa vent'anni nel passato per stare con una famiglia a cui Silente ha affidato il vostro segreto. Non vi preoccupate, solo la madre e il padre sanno.

"Ora ascoltate, questo è davvero importante. Potrete rivelare le vostre identità di semidei solo quando lo dirò io. Non prima. Non potete fare sapere a nessuno che discendete dagli dèi, perché se succedesse, potreste diventare l'obiettivo del mago oscuro. Potrebbe usare quel potere contro i Maghi e potrebbe non piacervi, ma ha il potere di controllarvi. Per il bene della vostra famiglia e dei vostri amici, non dovete dirlo a nessuno senza il mio permesso. È chiaro?"

I semidei annuirono. Ci fu una forte luce che riempì la stanza, rivelando la dea della magia in persona.

"Chirone ha ragione, giovani. Dovete assicurarvi che si fidino di voi, ma non voglio che i maghi vengano a conoscenza di un'altra razza con un potenziale potere. Le poche discendenze intorno a Londra hanno vissuto pacificamente e vorrei che le cose rimanessero tali," disse Ecate. "Cambierò il vostro aspetto per farvi sembrare quindicenni, la stessa età di Harry. Mescolatevi con i maghi e comportatevi come loro. Buona fortuna." Con questo, mosse la mano e i semidei sentirono la sua magia lavorare sul loro aspetto. Thalia riuscì, con suo fastidio, a sentirsi rimpicciolire di qualche centimetro. Nico crebbe di alcuni millimetri, il viso di Will cambiò leggermente per sembrare più grande e Percy sembrò molto più giovane. Era come se fosse andato indietro nel tempo.

Chirone guardò gli adolescenti e sospirò. "Fate attenzione, miei giovani. La magia oscura è potente. Mandatemi un messaggio iride se vi servisse qualcosa, io sarò sempre qui." Poi uscirono per essere accolti da Apollo e il suo carro del sole.

"Hey papà!" Salutò Will. Apollo sorrise.

"Saltate a bordo ragazzi. Prossima fermata, stazione di Kings Cross!"

A/N

Scusatemi per il capitolo corto. :D.
Avvertenza: non possiedo nessuno dei personaggi. I diritti vanno ai meravigliosi J.K. Rowling e Rick Riordan. Vi voglio bene ragazzi.

Questa storia si svolge dopo Il Sangue dell'Olimpo e durante (lo so che in molti lo stanno facendo) L'Ordine della Fenice. Spero vi piaccia.

-pearjam

Babysitter a Hogwarts {Libro 1} [Traduzione di Babysitting Hogwarts]Where stories live. Discover now