La Tana

3.3K 154 141
                                    

Percy

Il viaggio sul carro di Apollo fu davvero divertente. Thalia quasi cadde fuori due volte, nonostante Apollo le avesse detto continuamente di mettere la cintura e Nico si addormentò sulla spalla di Will. Will semplicemente sorrise e appoggiò la testa su quella di Nico e chiuse gli occhi. Thalia non poteva perdere un'opportunità di prendere in giro suo cugino, quindi fece qualche foto; mi disse che era per le Cacciatrici. Onestamente, erano adorabili.

Apollo semplicemente sorrise per la maggior parte del viaggio e insistette perché Thalia gli mandasse le foto per poter prendere in giro il figlio.

Quando raggiungemmo Kings Cross, decisi di giocare a sasso, carta, forbici per decidere chi dovesse svegliare la coppia. Ovviamente io ebbi la peggio.

Mentre zoppicavo dentro la stazione, vedemmo una grande famiglia in cui tutti si assomigliavano. Avevano i capelli rosso fiammante. Apollo camminò dritto verso di loro, quindi immaginai fosse la famiglia con cui dovevamo stare. C'erano tre ragazzi, più o meno della stessa altezza, ma uno era certamente più giovane degli altri due. Gli altri due ragazzi erano ovviamente gemelli. Avevano anche quel luccichio malizioso negli occhi, come gli Stoll prima di fare uno scherzo. Mi piacquero immediatamente. C'era una donna paffuta che era sicuramente la madre. Sembrava gentile ma severa. L'ultima era una ragazza che assomigliava a sua mamma. Mentre camminavamo verso di loro, la donna paffuta si girò e ci vide.

"Eccoli lì! Fred, George, aiutateli con i loro bauli." I gemelli ci vennero incontro e offrirono di aiutarci. Io diedi loro le mie cose, rispondendo con una voce qualche ottava più alta di quanto avrebbe dovuto essere, "Grazie." Mi schiarii la gola. Fu imbarazzante. Cavolo, Nico sapeva tirare dei bei calci. Aveva quasi i riflessi più veloci dei miei. Forse non avrei dovuto stare nella linea del fuoco.

I gemelli fecero un sorrisetto e andarono ad aiutare Thalia, che stava faticando per non ridere, con le sue cose. La donna paffuta si avvicinò ad Apollo e si inchinò leggermente, come se sapesse chi fosse. Probabilmente era così. Si scambiarono alcune parole prima che Apollo li salutasse e tornasse al suo carro, che aveva preso la forma di una macchina sportiva. La donna paffuta si girò verso di noi.

"Ciao, cari. Io sono la signora Weasley. Questi sono i miei figli George, Fred, Ginny e Ronald." Fece cenno a ognuno in ordine. George e Fred ridacchiarono quando disse "Ronald".

Quello che stava indicando arrossì come un pomodoro e mormorò "Solo Ron, mamma."

"Scusa, caro. Ho pensato di essere formale con questi ragazzi. Sono studenti di scambio dall'America che verranno a Hogwarts. Staranno con noi fino al primo di settembre, quindi siate buoni. Silente li ha affidati a noi. Andiamo allora, non perdiamo tempo." La seguimmo tutti fuori nel parcheggio e mi guardai intorno, l'unica macchina che poteva contenere così tante persone era quella dall'altra parte del parcheggio. Ma la signora Weasley continuò a camminare verso la piccola macchina nera che poteva contenere solo cinque persone. Thalia parlò prima di me.

"Signora, non riusciremo a starci tutti in quella macchina." Thalia si stava davvero comportando in modo educato. La signora Weasley sorrise.

"Ma certo, cara. È magica dopo tutto." Nico sembrò rimanere attaccato a Will, cosa che Thalia trovò divertente. La signora Weasley aveva ragione. Entrammo tutti comodamente. Decisi di non pensarci troppo. In poco tempo, ci trovammo in viaggio verso la casa dei Weasley.

---

Nico

Tutti continuarono a guardarmi per tutto il viaggio. Non riuscivo a capire perché. Era per l'aura oscura intorno a me? No. Non poteva essere per quello. Mi avvicinai a Will. Era davvero l'unica persona che mi faceva sentire normale. Tutti avevano sempre paura di me per il mio atteggiamento, ma da quando ho iniziato a uscire con Will, ho scoperto di poter sopportare l'esistenza di altre persone. Decisi di spezzare il silenzio che mi stava iniziando a dare sui nervi.

Babysitter a Hogwarts {Libro 1} [Traduzione di Babysitting Hogwarts]Where stories live. Discover now