Picnic

2.2K 125 38
                                    

Annabeth

Percy mi mostrò il libro e a essere completamente onesta, quasi lo feci cadere per la sorpresa. Non avevo mai immaginato che qualcuno potesse sapere di tutte le nostre e pubblicarle nel mondo esterno. Non riuscivo a credere che Silente lo mettesse in una biblioteca, per di più dove Hermione lo poteva trovare. Percy aveva detto che Silente gli aveva dato una lista di libri che consigliava, ma mi sorprese il fatto che sapesse cosa stesse cercando Hermione. Silente continuava a impressionarmi e se non fosse stato un mago pieno (avevo chiesto), allora l'avrei considerato sicuramente come un figlio di Atena. Percy non aveva detto a nessun'altro che Hermione aveva trovato il libro. Io volevo dirlo subito a Chirone, ma Percy non sembrava sicuro. Non voleva mandare all'aria la missione e disse che Chirone aveva probabilmente già abbastanza problemi. Io ero d'accordo, ma mandai comunque una lettera a Chirone per chiedere se volesse che dicessimo qualcosa ai maghi.

Tutti erano allegri la domenica mattina. Harry, Ron ed Hermione sembravano un po' distanti e sperai che non pensassero troppo a niente. Volevo tenere il nostro segreto il più a lungo possibile. Percy gli aveva detto che facevamo il lavoro sporco degli dèi e mi faceva sorridere la sua idea. Non era una bugia e Percy è sempre stato arrabbiato per questo, anche se non vuole che nessuno lo sappia. Lo vedo nei suoi occhi ogni volta che abbiamo una nuova impresa. Sembra triste e so che probabilmente pensa a una vita senza gli dèi, i mostri e i poteri. Immagina una vita normale e lo capisco. Voglio una vita in cui io e Percy non dobbiamo preoccuparci di sopravvivere un viaggio al cinema. Certo, possiamo andare a Nuova Roma, ma a volte vorrei andare in un posto dove le normali coppie mortali vanno. Fare un picnic al lago e non doversi guardare le spalle dai figli di Afrodite che fanno foto e ridono. Dèi, a volte odio i figli di Afrodite. Adoro Piper, ma soprattutto quelli nuovi mi fanno impazzire. Interrompono sempre me e Percy con le loro risatine acute.

Andammo a fare colazione insieme. Io e Percy restammo in fondo, guardando tutti gli altri parlare.

"Hey, Annabeth. Vuoi venire al lago oggi pomeriggio? Posso infilarmi in cucina e prendere del cibo per un picnic. Allora," Percy fece il suo sorriso tipico. "Cosa ne pensi, Ragazza Saggia?" Risi e presi la sua mano.

"Vedremo. Sono piena di compiti-"

"Non capisco perché ti disturbi a farli. Non siamo qui per imparare, siamo qui per proteggere Harry." Sorrise Percy.

"Ti informo che, anche se difesa è estremamente noiosa, mi piace imparare gli incantesimi e la storia dei maghi. Lo trovo affasciante. Inoltre," aggiunsi, "Hermione mi ha mostrato il libro di studi babbani che ha ed è molto interessante da leggere. Noi non interagiamo molto con i mortali, anche se siamo quasi uguali.

"L'unica differenza è che condividiamo il DNA con i più grandi idioti del mondo," Disse Percy. Risi. Dei tuoni risuonarono sopra di noi mentre entravamo nella Sala Grande. Sul soffitto sembravano essere nate delle nuvole.

"Pensa di potermi minacciare," Mi sussurrò Percy all'orecchio. "Sappiamo tutti che qui siamo ben fuori dal suo dominio." Un fulmine colpì il pavimento dritto davanti a lui. Fece un urlo e saltò indietro. Risi. "Jason!" Chiamò Percy.

"Cosa?" Chiese Jason e si girò. Poi vide che il soffitto stava piovendo su Percy e scoppiò a ridere.

"Sta zitto, Superboy. Sistemalo." Percy indicò le nuvole sopra di lui. Mi resi conto che non si stava bagnando quando vidi Hermione sussurrare qualcosa a Harry. Andai velocemente da lui.

"Percy, non sei bagnato," Gli sussurrai all'orecchio. Si girò verso di me, scandalizzato.

"Ti prego, no. Non voglio dargli la soddisfazione."

"La gente sta iniziando a guardare, Percy. Le persone normali tendono a bagnarsi quando gli piove addosso."

"Va bene." Borbotto e improvvisamente la sua divisa era fradicia. Risi. Jason estrasse la sua bacchetta, ancora ridendo, e la puntò al cielo. Le nuvole si diradarono e la sala fu inondata dalla luce simil-naturale.

Babysitter a Hogwarts {Libro 1} [Traduzione di Babysitting Hogwarts]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora