Capitolo 14.

271 29 11
                                    


Jet e Alex erano arrivati al mare da qualche minuto e ora stavano camminando a piedi nudi sulla sabbia, uno di fianco all'altro.

Il sole era quasi del tutto tramontato per cui avevano deciso di sfilare le scarpe, camminando un po'.

Non stavano parlando molto, si stavano godendo la presenza dell'altro in silenzio, guardando il bellissimo panorama avanti a se.

Jet aveva sempre amato il mare per questo ogni volta che ne aveva l'occasione ci andava, anche solo per poche ore. Quell'aria lo faceva sentire bene, si sentiva libero guardando il mare e amava la sensazione del vento contro il viso mentre gustava l'odore di quel posto.

Non stavano avendo troppo contatto.
Non si tenevano la mano, ma non erano nemmeno distanti, facevano semplicemente sfregare le loro spalle di tanto in tanto.

Nonostante il poco contatto o le poche parole però stavano bene. Non era un silenzio imbarazzante, al contrario ero rilassante. Si godevano il posto e la presenza dell'altro senza frasi di troppo. Stavano bene così, non serviva aggiungere altro.

Alex non impazziva per il mare, ma nonostante ciò era felice di aver portato l'altro lì. Sapeva quanto amasse il mare ed era felice di vederlo completamente immerso in quel posto. Non aveva fatto niente di speciale o incredibilmente romantico per quell'uscita, non era i tipi, aveva semplicemente deciso di mettere una tenda in un posto più lontano dagli altri, così da poter stare da soli a dormire in quel bel luogo.
Aveva portato con se una coperta e dei cuscini, così da potersi sedere senza sporcarsi mentre mangiavano e parlavano.

Effettivamente non era una cosa molto complessa, soprattutto per qualcuno così stabile economicamente, ma erano sempre stati ragazzi semplici e sarebbero stati molto più a loro agio così e non in ristorante costoso e di lusso.

"Ti va di andare a prendere qualcosa da mangiare?"

Alex fece quella domanda dopo mezz'ora dal loro arrivo. Per quanto gli piacesse camminare con quell'atmosfera voleva sedersi, magiare e parlare con l'altro.

Jet, perso a vedere il cielo ormai scuro, si girò verso Alex e annuì alla sua domanda.

"Certamente."

Avevano girato un po', non sapendo realmente cosa mangiare. Potevano andare in un ristorante, ma non era per loro e alla fine si erano ritrovati su quella coperta, semi sdraiati su quei cuscini, con della pizza e due bottiglie di birra.

Jet era quasi del tutto sdraiato mentre addentava la propria pizza mentre Alex era seduto a gambe incrociate al suo fianco, intento a bere.

Entrambi ridevano, giocando e parlando tra di loro e furono felici che, nonostante la situazione, nessuno dei due fosse cambiato.
Certo, si erano dichiarati e per questo entrambi si aspettavano una certa tensione, ma alla fine erano sempre loro. Due ragazzi cresciuti insieme e che avevano scoperto i loro sentimenti proprio per i loro atteggiamenti spontanei e sinceri.

"Mi piace qui. Grazie per avermi portato e grazie per aver evitato cazzate come ristoranti, candele o cose del genere."

Jet sorrise. Gli piaceva come si stava evolvendo la serata, si stava davvero divertendo ed era felice di vedere come entrambi si conoscessero abbastanza da sapere cosa avrebbe reso perfetta quell'uscita.

Fu felice anche per il suo essersi preoccupato di trovare il modo di farlo dormire lì, sulla spiaggia, sapendo che ciò l'avrebbe felice. Arrivati lì non aveva nemmeno paura per come sarebbe finita la serata, anche se fosse andata male avrebbe custodito un bellissimo ricordo di quel giorno.                          

"Sarebbe stato falso portarti lì. Avremmo fatto finta di divertirci sapendo perfettamente che a nessuno dei due piacciono cose così romantiche e non voglio che la nostra relazione nasca in modo falso."

But i still want you Where stories live. Discover now