24.

1K 72 5
                                    

Ho aspettato appositamente il capitolo numero 24 per poter parlare di due persone molto importanti per me. Ho scelto il 24 perché è il giorno del compleanno di una di loro e ci tenevo. Si chiamano Paola e Chiara.

A Paola la conosco dall'età di 3 anni. Abbiamo fatto asilo,elementari e medie insieme. Per me è una sorella o forse di più. Il bene che le voglio è immenso. Non abitiamo vicine e non ci vediamo spesso ma nonostante ciò è sempre presente. Ci sentiamo quasi ogni giorno. Il nostro rapporto è davvero speciale e so che non mi mollerà mai.  In  12 lunghi anni di amicizia ne abbiamo combinato delle belle. Se ho qualche dubbio, una delle prime persone a venirne a conoscenza è lei. Molte volte le confidavo dei miei problemi con Marta,a volte rischiavo di assillarla e lei mi tirava sempre su di morale. Credo che sia l'unica amica che mi conosce più di tutte. Più di Noemi,di Chiara,di Laura,di Marta, di Angela.. mi capisce al volo.

Io sono davvero contenta di averla avuta sempre al mio fianco perché senza di lei mi mancherebbe una parte di me.

Chiara è una ragazza bellissima,nel vero senso della parola. Di altezza media,fisico perfetto, viso tondo,occhi verdi e  capelli lisci a caschetto biondi scuro. Fisicamente è meravigliosa ma caratterialmente lo è di più. Faceva le medie con me, Paola e Noemi. È stata la prima con cui ho stretto amicizia subito. Un'amicizia che col tempo si è rivelata un qualcosa di più. Un' amicizia vera nel SENSO DELLA PAROLA. Non ho mai avuto un litigio con lei. Siamo sempre state unite e ,per dirla tutta  anche invidiate da molti. In classe,ad esempio,alcune persone facevano di tutto per farci litigare però noi non gli davamo proprio retta. Era il mio braccio destro ed io la sua spalla su cui poggiare quando il mondo le cadeva a dosso. La cosa più bella è che con entrambe, anche se ora siamo in scuole diverse e ci vediamo poco, ci vogliamo lo stesso bene e forse un pò più di prima. Per me sono essenziali. Se un giorno (spero mai) ricevessi una pugnalata al cuore da parte loro non oso immaginare la mia reazione. Sono due persone di cui mi fido ciecamente e che sanno ogni cosa nei minimi particolari di me. Anche Marta le conosceva però non erano tanto amiche. Quando mi lasciai con Andrea lo vennero a sapere subito e nemmeno dopo una settimana  mi chiesero di uscire per potermi vedere e sollevare di morale. Quante volte mi avevano supplicato di parlar e con Marta,di non tenermi tutto dentro,ma io tosta ho sempre ragionato di testa mia.

Di Danilo già sapevano qualcosina. Glielo avevo accennato un giorno in chat.

'Dai dai che aspetti di dargli il numero?' Mi chiese Chiara sul gruppo. Avevamo creato un gruppo io,lei e Paola su whatsapp per poter messaggiare tutte 3 contemporaneamente.

'No aspetta Ni e se poi è un pervertito e ti stupra!?' Aggiunse Paola.

'Ahahah ma che stupida! Daii Nii!' Rispose Chiara.

Paola e Chiara sono come l'acqua e l'olio molto diverse mentre io una via di mezzo tra di loro.

Paola caratterialmente all'apparenza sembra introversa e molto timida ma invece è completamente l'opposto. Appena prende di confidenza si mostra per quella che è. Una persona buona ma anche stronza quando deve. È obbiettiva e le piace rischiare. E per questo sbaglia a volte perché combina solo cavolate.

Chiara è determinata e la dolcezza in persona. Riesce a raggiungere i suoi scopi e obbiettivi. Riesce a sedurre molto facilmente i ragazzi ma non per il suo aspetto fisico ma per la semplicità del suo animo. È molto buona e simile a me. Anche lei ama rischiare però prima di fare qualcosa pensa alle conseguenze. Insomma rispetto a Paola è meno realista ma più riflessiva.

'No raga ,è un donnaiolo!' Risposi.

' e a te chi te lo dice che con te gioca? Provaci!' Rispose Chiara.

' ma ti piace fisicamente questo?' Domandò Paola.

'Secondo me si!' Affermò Chiara.

'Con Nicole sto parlando'

'Si,lo so '

'È antipatico.' Risposi.

'Che centra! Ti stiamo chiedendo se ti piace fisicamente.'

'Non è il mio tipo'

'Si come no!' Esclamò Paola.

Mi conosceva benissimo. Sapeva che mentivo.

'Ahahah dai niiii ,glielo hai dato?'

' ancora no'

'E che aspetti?'

'Sennò scrivigli tu.' Suggerì Paola.

'Infatti! Gli scrivi ''ehi'' ' suggerì anche Chiara.

No non volevo scrivergli però poteva chiedere il mio numero a qualche mio amico e lo avrebbe avuto comunque.

'Meglio che glielo dai tu' mi ripeteva Noemi.

intanto Danilo mi aveva scritto in chat : 'io aspetto sempre un tuo messaggio eh! Su whatsapp così non devi nemmeno spendere soldi :*'

Ahahah che furbo ,apposta me lo aveva detto.

'Mamma secondo te cosa dovrei fare?' Le chiesi mentre prendeva i panni dalla mia cameretta per poi metterli nella cesta.

'Di cosa parli,scusa?' Mi chiese incosciente.

' ti ricordi quello che mi fissava? Vuole il mio numero. Secondo te devo darglielo?'

'Non lo so Niki,regolati tu!'

'Grazie sei d'aiuto......'

Mia mamma a dare consigli su queste questioni era una frana. Aveva più paura di me. Sembrava che dovevo dargli il suo numero al posto del mio. Era preoccupata ma in fondo sapeva che erano cose da  ragazzi. Si trattava di uno scambio di numero di cellulare tra adolescenti ed era piuttosto normale alla nostra età.

'Niki l'importante è che non combini cavolate e che non ti ci affezioni per poi fare come con Andrea!'

' ma mica mi piace mamma. Ahahah stai tranquilla, mi sta pure antipatico.'

' e allora perché gli dai il numero?'

..non mi veniva nulla in mente...

'Ehhh insiste..'

'Si vabbe,fai come vuoi!' Esclamò recandosi fuori dalla stanza.

'No ma tanto non ti scrivo!' Scrissi a Danilo.

'E perché!? Non ti mangio mica ,che hai paura di me!? '

Paura di lui? Forse si. Però non volevo mostrarmi debole.

'Ma anche no.'

'E allora.. aspetto il tuo messaggio ;)'

Presi il cellulare. Cercai il suo nome e gli scrissi su whatsapp 'contento?'

'Visto che alla fine il numero l'ho avuto da te?' Rispose.
Era inutile,aveva regione.

Amami,ma davvero.Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang