Happy all the time

2.3K 123 173
                                    

[dove Nico smette di prendere le pillole della gioia.]

•••

I take my pills and
I'm happy all the time,
I'm happy all the time,
I'm happy all the time.

✄- - - - -
{febbraio;2543}
In un mondo andato in pezzi e fuori controllo, il governo cerca di mettere a tacere il popolo. Se i potenti non riescono più a manipolare le folle e insorgono guerre civili, l'unica cosa da fare e agire con la violenza.
È semplicemente nell'indole umana: controllare la società con la paura, giustificare crudeli esperimenti con la sete di conoscenza e convincere le masse che il fine giustifica i mezzi.

Funziona, è per questo che nessuno ha intenzione di smettere.
Funziona, ecco perché il governo autorizza l'elaborazione di farmaci che sono in grado di distorcere la realtà.
Funziona, è per questo che è nato il Campo Mezzosangue.

Si trova a Long Island, Manhattan.
È una cittadella fortificata, cosicché nessuno possa uscire o entrare.
Chi la abita è stato condotto lì con la forza, privato dei propri ricordi e convinti che oltre quella che viene comunemente chiamata "La Grande Muraglia" non ci siano altre forme di vita.

"Sono l'agente Dionisio dei servizi segreti degli Stati Uniti d'America e se state guardando questo video, è perché siete gli unici superstiti dopo un'apocalisse a causa di una guerra biologica. C'è..., o meglio c'era, un laboratorio che è stato in grado di produrre le medicine necessarie a far sopravvivere un discreto numero di individui.

La maggioranza della popolazione era già stata infettata, ma i servizi segreti sono riusciti a rintracciare le poche persone non ancora attaccate dal virus e salvarle. Non c'era abbastanza antidoto per tutti, in più era in fase sperimentale.

Fra di voi siamo riusciti ad inserire dodici ricercatori del nostro team che si occuperanno di ricreare tutte le pillole di cui avrete bisogno.
È fondamentale che facciate un test per stabilire la dose adatta a ciascuno di voi, cosicché possano fare effetto.
Non mi resta molto tempo, perciò per domande di qualsiasi tipo, rivolgetevi pure a loro.
Siete l'ultima speranza dell'umanità, è di vitale importanza che riusciate a ripopolare il pianeta. Il destino del mondo è nelle vostre mani."

Così aveva detto il video che era stato proiettato nel grande teatro situato al centro della città, nel palazzo governativo.
Una struttura del genere avrebbe potuto contenere senza problemi più di cinquemila persone, ma quelle che vi erano al suo interno (esclusi i ricercatori) non erano più di un centinaio.

Chiariti i dubbi, sabiliti i dettagli dell'operazione e tranquillizzato qualche ragazzo che stava avendo un attacco di panico, ognuna di quelle persone aveva capito che:

-Si trovava in una città che era stata costruita per simulare una possibile metropoli del millennio seguente, quindi era fornita di tutte le tecnologie più all'avanguardia e servizi sanitari perfettamente funzionanti.

-i ricercatori erano gli unici che sapevano qualcosa del mondo all'esterno, ma sostenevano che fosse tutto distrutto. Pertanto si sarebbero occupati loro dell'amministrazione della città e della legislazione.

-ogni tentativo di superare la barriera avrebbe portato a morte certa.

-avrebbero dovuto prendere le cosiddette "pillole della gioia" tre volte al giorno, oppure avrebbero rischiato di ammalarsi: dopotutto l'aria era ancora contaminata.

-il governo aveva preferito cancellare i ricordi di chi aveva visto gli orrori dell'apocalisse per garantire una rinascita florida e priva di traumi dovuti al passato. come effetto collaterale,
anche il resto dei dati superflui raccolti e immagazzinati dal cervello è stato rimosso. ciò significa che tutti sapevano leggere, scrivere, parlare, camminare e compiere azioni quotidiane. nessuno però ricordava nulla della propria vita passata o il proprio nome.

❝More than a Fantasy❞ [Solangelo]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora