43

445 15 4
                                    

"Beh.. dire che il matrimonio sia andato bene equivarrebbe a mentirti Aurora e adesso non credo sia il caso di mentirti... non in questa situazione almeno. Le cose sarebbero potute andare bene ma parliamo di me.. e secondo te per quanto tempo ancora avrei resistito in quel momento? Il mio pensiero fisso come avrai ben capito era quello di "evadere". Volevo godermi appieno il matrimonio ma semplicemente non potevo...
La festa procedeva e vedere Molly e Toby insieme mi rendeva più felice che mai. Tutto quel bel quadretto venne eliminato da Kate.
Io e Kit la guardammo tutto il tempo bere e fin qui già era molto strano ma cambiò radicalmente dopo che Luke la portò con sé. Non so cosa le disse ma di sicuro non le andava a genio. Per tutta la festa Luke mi guardò dritto negl'occhi ... sentivo che doveva dirmi qualcosa ma non capivo.. pensavo mi fissasse come sempre ma invece era diverso.. volevo dirmi qualcosa. Qualcosa che avrebbe concluso la nostra relazione del tutto. Al solo pensiero oggi mi sento stupida.. "
——————————————————————

Il matrimonio era quasi giunto al termine e per Molly e Toby finalmente sarebbe arrivata una pausa. Eravamo tutti fuori a vedere i fuochi d'artificio.

Bell'idea Kate.. punto a tuo favore

Ma proprio questa idea mi portò a cercarla. Volevo vedere dove si trovasse in quel momento ma non c'era traccia di lei, intravidi i suoi capelli biondi dietro un albero poco distante da tutti noi. Osservando bene vidi altre due mani che gesticolavano, entrambi gesticolavano animatamente. Lei si sporse più verso l'esterno e riuscì a scorgere Luke.
———————————————————————
"In quel momento mi sentivo come Kronk nelle "Follie dell'imperatore" . Avevo su una spalla un diavoletto e su l'altra un angioletto ed entrambi non mi aiutarono per niente"

 Avevo su una spalla un diavoletto e su l'altra un angioletto ed entrambi non mi aiutarono per niente"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

———————————————————————

Vedo che la discussione continua..- probabilmente il diavoletto mi fece notare- da oggi stanno litigando e chissà per quale motivo. - qui partì l'angioletto- Alex tu non puoi avvicinarti, é una normale coppia che sta discutendo, non puoi fermarli quindi lasciali parlare.. - di nuovo il diavoletto -oh andiamo.. vuoi sistemare la situazione tra i due, sappiamo entrambi che non vuoi conoscere la reale ragione.

Mi vergogno nel dirti che diedi retta al diavoletto, decisi di andare lì e "fermare" la situazione e non assolutamente per "ascoltare".
Quando arrivai ad una discreta distanza mi nascosi dietro ad un albero vicino, mantenendo l'equilibrio  su un masso fastidioso . Molte volte non riuscivo ad ascoltare a causa dei fuochi continui.

Cosa diavolo stai facendo Alex? Se ti beccano sei fritta!

Riuscì ad ascoltare solo in parte il discorso.. beh almeno la parte più importante.

"KATE DEVI ANDARTENE! NON NE POSSO PIU' DI - altre botte - PAGATO PER QUESTO!"

Che parlino delle botte?

"LUKE NON POSSO ANDARMENE ADESSO! AVEVAMO CONCORDATO DI ANDARE VIA INSIEME! SE MI DAI I SOLDI ADESSO- di nuovo le botte-  UNA PARTE PER IL VIAGGIO DI RITORNO!! VOGLIO IL DOPPIO PER QUESTA STUPIDA MESSA IN SCENA! HO PENATO PER FAR - altre botte indesiderate - E ADESSO MI GODO LA FESTA CON I MIEI FINTI FUTURI AMICI! INGELOSISCO UN ALTRO PO' ALEX E VADO VIA!"

Cosa?

Ebbi come un pugno nello stomaco, senza riflettere molto feci un passo indietro non badando a quel masso che mi stava dando rogne dall'inizio. Caddi. Rimasi a terra sconvolta pensando o almeno cercando di dare un significato diverso a quelle parole che erano fin troppo chiare. Notai uno strano silenzio, alzai gli occhi e mi resi conto che Luke e Kate non stavano più litigando ma entrambi avevano un viso preoccupato ed entrambi guardavano me.
Luke si chinò verso di me dicendo
"Lascia che ti aiuti"
Ma quando la sua mano toccò la mia come per istinto la schiaffeggiai e senza pensarci due volte mi alzaie e corsi verso il giardino centrale, dove tutti si erano uniti dopo le botte.
Arrivai lì completamente sconvolta.
La prima faccia che notai fu quella di Molly accompagnata da quella di Toby. Restai per pochi secondi ad osservare lo sguardo di Molly vedendo piano piano come mutava capendo probabilmente prima di me cosa avessi intenzione di fare .

"AL ASPETTA!"

Senza voltarmi me ne andai via, sentí Kit urlare qualcosa ma non ci badai

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Senza voltarmi me ne andai via, sentí Kit urlare qualcosa ma non ci badai. Volevo andare via... per la millesima volta.
Credo che qualcuno fermò Luke chiedendogli qualcosa nella hall del ristorante. Arrivai alla reception chiedendo tutti i miei averi, presi tutto in velocità e corsi fuori, alzai in fretta la mano in cerca di un taxi.

"AL!" Riconobbi la voce di Kit.
Mi voltai e lo vidi correre verso di me, non volevo che lui mi fermasse così incominciai a correre. Corsi finché potei ma i tacchi non erano dalla mia parte così mi fermai poco più avanti.
Sentì una mano afferrarmi il polso. Mi voltai di scatto e vidi Kit affannato che mi chiedeva di aspettare con l'altra mano. Poi prese aria e disse
"Al, cosa diavolo ti è preso?"
"Voglio andare via!"
Kit mi guardava dritto negli occhi in cerca di qualche risposta in più
"Sei seria?" Disse infine
Annuii
"E dove?"
"Io non lo so! Voglio solo lasciare questo posto!"
"Vengo con te"

————————————————-

"Adesso a quelle parole sfido QUALSIASI e ripeto QUALSIASI donna a non svenire o ad abbracciare il proprio uomo e andare via insieme! Ma a me fece un effetto completamente diverso...non era Kit che volevo in quel momento e mi odiavo sapendo da chi in realtà volessi sentire quelle parole "
Guardo Aurora avvicinarsi e tenermi stretto le mani
————————————————————-

Appoggiai il cappotto sul braccio sinistro con la borsetta tenendomi libera la mano destra.
Alzai lentamente la mano e accarezzai la guancia di Kit. Ero distrutta.
"Kit... non posso" dissi guardandolo dritto negli occhi, incominciai di nuovo a piangere
"Non posso farti questo.."
"Ma Al! Ci amiamo, possiamo vivere la nostra vita insieme e..."
"No Kit.  Io ti amavo o almeno pensavo di amarti ma da quando ..."
"So che Luke ti ha un po' scombussolata e so che magari quando dovevo starti vicino ho avuto varie difficoltà a lavoro e credimi..."
"Kit basta. Non è colpa tua ma colpa di quello che non ho mai smesso di provare... e tu non hai idea di quanto mi odio per questo"
Guardai il suo volto, era distrutto quanto me in quel momento.  Senza pensarci troppo lo abbraccia li e lui ricambiò. Ci tenemmo stretti per un po'

———————————————

"Può sembrarti bizzarro ma... quell'abbraccio per me durò un eternità o almeno fin quando entrambi smettemmo di piangere..."

———————————————

Quando finì l'abbraccio ci guardammo di nuovo negli occhi ed entrambi sorridemmo.
"Scusami Kit.."
"Ti aspetterò Al"
Stavo per replicare ma Kit mi fermò voltandosi e alzando la mano destra fece un saluto urlando
"Ci rivedremo!"

E adesso...  cosa mi aspettava?

i knew you were trouble II d. o'b.Where stories live. Discover now