42

416 18 3
                                    

Quella sera in molti vennero a bussare alla porta ma feci finta di dormire. Avevo chiuso la luce e mi trovavo completamente al buio.
Sentivo solo il calore delle lacrime e il mio respiro pesante. Volevo scappare di nuovo ma poi pensai a quel momento con Luke, di quando mi chiese se fossi scappata di nuovo. Strinsi con tutte le forze le coperte. Avevo voglia di urlare.

Non posso scappare!

Non presi sonno. Aspettai che tutto finisse. Ascoltai quando Toby e Kit se ne andarono e anche quando tutte le luci furono spente. Dovevo andare da Molly, il giorno dopo sarebbe stato un grande giorno per lei e io non potevo stare in quello stato. Quando finalmente non sentivo più nulla decisi di andare lentamente nella camera di Molly. Non era completamente al buio, aveva la tv accesa che mi permise di vedere il suo volto stanco. Mi avvicinai a lei e gli accarezzai i capelli. Non si voltò e disse:
"Cosa diavolo è successo?"
"Nulla" rispondo.
Si volta. Nella penombra vedo i suoi occhi esaminarmi.
"Al sei la mia migliore amica.."
Mi stesi e guardai il soffitto, appoggiai le mani sulla pancia e feci un grosso sospiro. Si appoggiò al braccio destro per guardarmi dall'alto.
"Molly.. voglio scappare di nuovo".
Mi morsi il labbro per non piangere.
Molly fece silenzio per un po', poi disse
"Scappa.. ma sappi che mi perderai questa volta".
Sentì come una grossa fitta al petto. Mi alzai di scatto e dissi
"Cosa?"
Molly annuì.
"Si. Se scappi di nuovo questa volta non ti cerco e non ti parlo. Al adesso sei grande e vaccinata non puoi scappare ogni volta che la vita si fa dura. Devi avere le palle per una volta e affrontare. Devi scegliere cosa fare, cosa fare anche per il tuo futuro con Kit  o con chi che sia. Devi VIVERE e non correre verso mete che alla fine non ti aiuteranno nemmeno. I problemi restano, puoi andare dove vuoi ma quando torni si trovano sempre qui".
Mi accuciolai vicino a lei. Eravamo faccia a faccia. Presi la sua mano.
"Non voglio scappare... ma non so cosa fare. Luke mi sta rendendo di nuovo la vita impossibile. Sai vero che all'ospedale..."
"L'ho intuito". Mi ferma
"Cosa avrà detto Luke?"
"Non lo so" Mi porta una ciocca dei capelli dietro l'orecchio e con parole rassicuranti mi faccio coccolare prendendo sonno accanto a lei. Le ultime parole che ascolto sono:
"... dopo tutto finirà"
Il giorno dopo mi svegliai ed ero abbastanza nervosa. Ero completamente al buio, mi guardai intorno e riconobbi la camera di Molly. Sentivo la sua voce
"OH MIO DIO. OH MIO DIO".
Sorrido.

Probabilmente sta parlando con Luke..

Quando penso a Luke sento una fitta al petto. Decido di farmi forza ed uscire per non badarci troppo.
Quando esco mi ritrovo Molly che abbraccia Kate e Luke che scatta foto. Prima di arrivare cerco di sistemare i capelli

Cavolo.. almeno nelle foto non verrò una merda.. ASPETTA MA SE LUKE SCATTA LE FOTO...

Il tempo di arrivare alla conclusione che Molly sorridendo mi fa cenno di avvicinarmi, Luke si volta e mi guarda. Resto pietrificata. Dopo un po' alza la macchina fotografica e mi scatta una foto.
Imbarazzata mi gratto leggermente la testa e con un sorriso forzato mi avvicino a Molly. Appoggia un braccio sulla mia spalla e mi stringe a sé ed entrambe guardiamo l'obbiettivo. .. o per meglio dire.. io guardavo Luke.

--------
"Immagino l'agitazione!!" Dice stringendo le mani nervosa. Gli sorrido e prendo le sue mani.
"È un giorno bellissimo Aurora, devi godertelo fino all'ultimo istante".
Mi sorride, chiaramente forzata.
"Quella mattina aiutai Molly in tutto. Quando arrivammo in chiesa per me fu un sollievo. Ero stanca morta ma posso dire che quando vidi Molly all'altare con Toby ogni stanchezza e pensiero era andato via. Ne era valsa la pena".

-------

Toby e Molly si stavano scambiando le fedi. Piangevo come non mai in quel giorno. Evitavo di guardare IL fotografo, avrei utilizzato in seguito la scusa che ero troppo impegnata per guardare l'obbiettivo. Rivolsi pochi sguardi verso le panche della Chiesa anche perché mi davano solo tanta ansia, odio stare davanti a tanta gente. Riuscì a scorgere la mia famiglia e il padre di Luke. Quell'uomo era sempre bello. Il suo sorriso anche se molto debole era sempre dolce, emanava molta sicurezza.

Perché diavolo tuo figlio non è così?
Pensai fissandolo. Mi sorrise e mi salutò con un cenno della testa,  ricambiai il sorriso.

Kit si trovava dietro Toby. Anche lui tutto il tempo non aveva fatto altro che guardare i due sposi. Era vestito molto bene. Amavo quando indossava i completi eleganti.
Al momento del bacio entrambi ci guardammo. Trattenni il respiro,  vedi che mi guardava con insistenza sorridendomi.

 Trattenni il respiro,  vedi che mi guardava con insistenza sorridendomi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mi morsi il labbro per frenare il sorriso e guardai a terra.

-------
"Kit è molto dolce. Immagino che in quel momento desiderasse vedere te in quel vestito con lui".
Sorrido
"Credo di si".
La guardo e noto che è molto pensierosa.. è normale.. d'altronde domani deve sposarsi.
----

Molly quando organizzò i tavoli, lo fece nel periodo in cui io, lei e Luke andavamo d'accordo. Quindi adesso eravamo fregati. Lei non ci avrebbe badato molto perché era costretta a vagare per i tavoli con Toby mentre io si.
Per un po' Luke non c'era e io mi trovavo felicemente con Kit a tavola. Mi faceva pensare ai tempi prima che Luke tornasse. Eravamo molto in sintonia. Kit aveva appoggiato il suo braccio sulla mia sedia mentre io ero molto vicina a lui. Vedere Kate rosicare mi faceva stare bene. Andava tutto bene fino a quando scorsi Luke tra i tavoli. Doveva fare le foto di tutti i tavoli. Senza pensarci due volte mi allontano da Kit fingendo di prendere del pane e quando Luke si avvicina rimango lontana.
Luke ci osserva per un po', poi fa cenno a Kate e dice
"Mettiti vicino a loro, vi scatto una foto"
Kate si alza e dove si mette la signorina? Tra me e Kit. Kit continua a sorridere.

Giusto tu non la odi quanto me.

Vedo Kate attaccarsi come la cozza a Kit ma stranamente non mi arrabbio. Mi avvicino a Kate e guardo Luke. L'obbiettivo rimane puntato verso di noi per un po' e io mi sentivo dannatamente osservata. Mi feci anche rossa involontariamente e proprio in quel momento Luke scattò la foto.

Merda.

--------
"La scattò proprio al momento giusto".
------

i knew you were trouble II d. o'b.Where stories live. Discover now