20.

4.7K 248 123
                                    

Hoseok's pov

Rimasi come un idiota a fissare la chat aperta con Yoongi. Non potevo credere ai miei occhi. Davvero non riuscivo a realizzare il fatto che il ragazzo per cui avevo un cotta mi aveva risposto di si.

Mi alzai sul letto iniziando a saltare ed esultare come un bambino. Ero il ragazzo più felice del modo in quel momento. La mia crush sarebbe uscita con me stasera.

La porta della mia camera si aprì e io mi fermai di colpo girandomi verso di essa. Mia sorella era lì davanti e mi guardava in malo modo.

«Si può sapere cos'è tutto questo casino?» portò le mani ai fianchi, sembrava mia madre quando si arrabbiava per qualcosa.

La guardai per qualche secondo, ancora in piedi sul letto e con le braccia a mezz'aria.

«Esulto! Non vedi?» feci un gran sorriso.

«E per quale motivo? Come fai ad essere così allegro di mattina?» entrò in camera e si mise seduta sul letto. Io rimasi a fissarla dall'alto per qualche secondo per poi rimettermi seduto comodamente.

«Ho un appuntamento stasera» risposi con un sorriso che mi arriva da un orecchio all'altro «O almeno credo sia un appuntamento» portai una mano sotto il mento con aria pensierosa.

«Si tratta di quel ragazzo di cui parli sempre?» diventò curiosa di colpo.

«Già»

«Finalmente hai avuto il coraggio di farti avanti»

«È stato grazie a Jimin che mi ha incoraggiato. Al contrario di Jungkook, invece, che mi ha chiaramente detto di evitare»

Non appena sentì il nome di Jungkook, il viso di mia sorella si illuminò. Ogni volta che pronunciavo il nome del mio amico succedeva sempre così. Che abbia una cotta per lui?

«E come sta Jeongguk? Non lo vedo da un po'. Dovresti invitarlo a casa nostra ogni tanto» chiese lei tutta su di giri.

«Senti Dawon...» la guardai dritta negli occhi e lei fece lo stesso «Ti piace Jungkook per caso?»

Il viso di mia sorella divento rosso. Sembrava un peperone. I suoi occhi guardavano ogni angolo della stanza, ma senza incrociare i miei.

«Ma che ti salta in mente? Non è così» disse lei infine «Perché, ti ha parlato di me? Ha detto qualcosa?» mi prese per un braccio e iniziò tirarmi, guardandomi con occhi pieni di speranza.

Era ovvio che aveva una cotta per Jungkook. Ma perché proprio per lui? Cazzo.

Certo, Jungkook era uno dei miei migliori amici e gli volevo un bene dell'anima, ma perché lui? Non era per niente affidabile quando si trattava di relazioni. Non ne aveva mai avuta una, l'unica cosa che faceva era divertirsi con le ragazze. Niente di più. Non potevo di certo lasciare che mia sorella si innamorasse di lui. Era fuori discussione.

«Non ha detto niente. E comunque non deve interessarti» risposi in maniera fredda «Lascialo perdere»

La sua espressione cambiò, e il suo sorriso venne sostituito da delusione. Lasciò la presa sul mio braccio e si alzò da letto dirigendosi verso la porta. Si voltò verso di me e mi fece un sorriso. Un sorriso ovviamente forzato.

«Ti ho detto che non mi importa di lui, quindi non ci sono problemi» aprì la porta ed uscì.

Mi dispiace tantissimo per lei. Era evidente quello che provava, ma non volevo si avvicinasse a Jungkook in quel modo.

Don't hate me. Love me. ~ KOOKVWhere stories live. Discover now