PARTE TERZA - Capitolo 11 (VI, prosegue...)

67 33 1
                                    

   Questa non era stata la sua sensazione, questa era solo una delle ipotesi che la polizia aveva avanzato, la più probabile secondo le forze dell'ordine. Ovviamente i poliziotti non erano al corrente del sogno con Ellen e con la piccola Lucy Daniels; non sapevano nulla dei timori di Dave a proposito di Andrew Barkley. E soprattutto non dovevano sapere nulla della... della strana telefonata di quella sera. Non ci voleva un quoziente intellettivo straordinario per convincersi che l'avrebbero classificato come svitato, nel migliore dei casi. Per questo motivo, o forse soprattutto per questo motivo, Dave non aveva menzionato nulla di tutto ciò, riuscendo comunque ad ottenere che, di tanto in tanto per i prossimi due o tre giorni, qualche pattuglia di turno avrebbe tenuto sotto controllo la zona attorno alla sua abitazione.

   Gli anziani coniugi non parvero particolarmente entusiasti di come si era conclusa la storia. Almeno apparentemente, il materiale su cui lavorare e sbizzarrirsi non era molto promettente.

   <<Ora, se volete scusarmi, avrei ancora molta roba da cercare e il tempo è quel che è. Tra poco il nostro amico George chiude e... sapete che tipo è. Quello ci chiude dentro fino a domani mattina.>>

   Pronunciando queste parole, Dave non aveva idea della fortuna che gli sarebbe toccata se ciò fosse realmente accaduto.



PS: Un caro augurio di buon Natale a tutti!

UN DOLORE OSCURO (prosecuzione)Where stories live. Discover now