PARTE TERZA - Capitolo 10 (XII, prosegue...)

95 40 1
                                    

   Puntando verso le scale per scendere, si accorse che sotto l'ascella destra stringeva ancora il maglione rosa di Ellen. Decise che l'avrebbe portato con sé sul divano, e (...perché no?...), ci avrebbe dormito assieme.

   Il rumore che aveva sentito poco prima di svegliarsi riprese, ma questa volta Dave lo classificò subito, senza tanti problemi. Era una sinfonia, piuttosto di un rumore o di un semplice suono. Aveva qualcosa di spiritico in quell'atmosfera. Era la suoneria del suo cellulare.

   Reclamava prepotentemente l'attenzione del signor Metzelder.

   I cinque minuti che seguirono furono terrore allo stato puro; dire semplicemente paura sarebbe stato un eufemismo. Nemmeno l'apparizione di tutti e quattro i cavalieri dell'apocalisse insieme avrebbe terrorizzato Dave in quel modo.

   Iniziò scendendo a rapide falcate le scale, sentendosi più leggero di prima di almeno una ventina di chili: la vescica aveva ripreso le sue consuete dimensioni. Svoltò poi a destra, entrando rapidamente nel salotto e passando in rassegna ogni possibile spazio in cui poteva essere finito distrattamente il telefonino. Si soffermò a riflettere guardando l'oscurità fuori dai finestroni. La notte, là fuori, era nel pieno del suo ciclo.

UN DOLORE OSCURO (prosecuzione)Where stories live. Discover now