Capitolo 33

1.6K 95 20
                                    

'Pronto...' Dissi aspettando che la voce incominciasse a parlare.

'Ciao Megan. Sono fuori casa tua, ti sto suonando da un po ormai, perché non rispondi?' Disse. Mi stupì di come non sentì il campanello, e subito corsi al piano di sotto.

Aprì di scatto la porta e trovai Marta, abbastanza perplessa che mi guardava con ancora il cellulare all'orecchio.

'Scusami, Marta. Stavo dormendo, non ho sentito il campanello, e a quanto pare i miei zii sono usciti' Dissi scusandomi.

Lei mi guardò con un sopracciglio alzato, ma poi la sua espressione mutò in un sorriso sereno.

'Non preuccuparti. Volevo soltanto chiederti se volevi venire con me da Starbucks' Disse sorridendomi.

'Quindi tu sei venuta qua soltanto per dirmi di uscire ? E se ti avessi detto di no, cosa avresti fatto? ' Risi, mentre lei ci pensò un po su.

'Beh hai detto ' se ti avessi detto di no', quindi lo prendo come un si, giusto? 'Rise, anche lei.

'Sì, hai ragione' Dissi, mentre chiusi la porta di casa e ci incamminammo verso Starbucks.' C'è un motivo valido a questa uscita?' Le chiesi, mentre lei era intenta a legarsi i capelli in una coda.

'Sì, beh, vedi volevo spiegarti il perché non ero molto presente a scuola, anche se in un certo senzo c'ero. E in più devo chiederti una cosa' Disse, sorridendomi.

Arrivammo da Starbucks, e ci sedemmo ad un tavolo.

'Non ero a scuola, perché ho intenzione di creare un nuivi "giornalino". So che ce ne era uno prima, ma ormai non lo usa piu nessuno. Lho guardato e da lì ho potuto ricavare molte informazioni. Diciamo che lo vorrei riproporre, ma questa volta piu in "grande" .' Mi guardò con occhi sognanti. Forse ci teneva davvero.

'Amo il mondo della fotografia. Mi piace fotografare ogni minimo dettaglio, è un hobby' Concluse, infine.

'Ma allora perché avevi detto che eri a scuola, anche se non del tutto?' Ormai ero troppo curiosa, e volevo scoprirne di più.

'Perché ho incominciato a scattare foto, e a farmi un idea della scuola, e ogni volta mi nascondevo nella palestra della scuola. Lì tenevo tutte le foto che ritraevano gli alunni da piccoli e cose così.'

Nella mia mente si formularono migliaia di domande. Domande vecchie, alle quali ora diedi una risposta.

Non c'era nessuna che ci stava spiando, era solo Marta con la sua strana follia per la "fotografia".

Forse grazie al vecchio sito della scuola, era riuscita a rintracciare foto nostre da piccoli. Su quel sito c'era di tutto, anche foto più personali.

Beh devo affermare, che questa rivelazione mi rilassò molto. Così, senza pensarci due volte mi alzai dal tavolo, dicendo a Marta che avevi bisogno di andare in bagno, anche se in realtà dovevo solo fare una telefonata.

Ma, proprio quando stavo per chiamare, vidi due persone molto, e forse, troppo familiari insieme.

-------
Ciaoo!!
Come va?

Spero che il capitolo sia di vostro gradimento. Come avrete notato si svela un altro segreto, anche se io sinceramente non mi fido molto di Marta, ahaha.

¿Giochino?
/ Avete fratelli o sorelle? Se si, sono più piccoli o più grandi di voi?
Se non ne avete, ne vorreste avere uno? /

Me:" Ho un fratello più grande di 5 anni, anche se preferirei una sorella più grande, ma gli voglio bene comunque, ahah."

#Mely XOXO

•Secrets•||Cameron Dallas#Wattys2016Where stories live. Discover now