Capitolo 41

77 1 0
                                    

KYLA

Il tempo scorre nel medesimo modo per tutti, e la differenza sta nel modo in cui ciascuno di noi lo usa o lo spreca.
Il tempo è un qualcosa che slitta silenzioso,  e ciò che si perde nel tempo non lo ritroverai mai più.
Nessuno è in grado di renderti le chance che non abbiamo colto, o cambiare gli eventi delle scelte che ci hanno condotti verso il nostro presente.

La vita scorre, e nel corso del tempo perdiamo cose futili o a volte cose molto importanti, come un parente, un amico, un amore, o nel caso dei Sokolov l'infanzia serena.
I nostri comportamenti, il carattere e la personalità di ogni individuo sono il riflesso della propria infanzia, perché è nella prima età che veniamo modellati diventando le persona che siamo oggi, e Alek è stato indottrinato dalle mani di un essere che ha alimentato il suo cuore con delle emozioni crudeli che l'hanno condotto verso delle azioni atroci.

Un genitore dovrebbe solo impegnarsi a far sentire amato e accettato il proprio figlio, ma nel caso di Alek suo padre non ha fatto altro che condizionare in modo negativo la sua vita.
Ha abusato della sua innocenza, torturato il suo corpo e seviziato le sue emozioni, emozioni che non si è mai sentito legittimato a provare.
E questo l'ha reso un uomo privo di empatia,  per anni non è riuscito a sentire il dolore degli altri perché il suo era stato messo a tacere dal senso di sopravvivenza, che gli ha permesso di andare avanti e non crepare sotto l'infamia di suo padre.
Il suo animo ha sviluppato una difesa corazzata per impedire che altri gli facessero del male, ma questa sua armatura è stata annientata dal sentimento che non gli è mai stato donato, l'amore.

Il mio amore ha riportato a galla quell'anima innocente che era sta dilaniata da suo padre, e tutti i sentimenti che aveva represso sono scoppiati come una bomba dentro di lui, lasciando libera quella sofferenza che per anni ha causato agli altri.
Alek è stato per molto tempo un vaso vuoto, e quando il mio amore ha risvegliato in lui l'umanità a poco a poco le emozioni sono fluite come dell'acqua che ha riempito la brocca, e ad un certo punto i sentimenti sono stati troppi da sopportare e questo ha causato il crollo di stasera.
La rivelazione di Kozlov è stata come si suol dire la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e per la prima volta in vita sua Alek ha mostrato le proprie debolezze a persone che hanno imparato ad amarlo.

Quando l'amore ti viene negato per metà della vita hai paura che nessuno possa provare nei tuoi confronti quel sentimento che non ti ha mai donato chi avrebbe dovuto solo amarti incondizionatamente.
E questo è ciò che è successo ad Alek, quando Kozlov ha svelato il segreto che aveva seppellito nel suo cuore, ha temuto di aver perso per sempre quell'amore che non aveva mai percepito prima d'ora.
Ma inaspettatamente per lui tutti hanno compreso il suo animo e nessuno ha osato condannare le sue azioni, perché forse al suo posto chiunque avrebbe ceduto al male e annientato il fattore scatenante della sua sofferenza. Certo, questo non giustifica l'omicidio, ma siamo umani e molto spesso commettiamo errori anche irrimediabili.
E Alek sta facendo i conti con tutti i suoi peccati e Bethel ha ragione, anche se ancora non se ne rende conto è pentito per aver risposto al male con altro male.

Ma più di tutto in questa maledetta situazione ciò che ha preso alla sprovvista anche me è stata la compassione e l'affetto che gli ha mostrato mio padre, conosco l'uomo che mi ha messo al mondo e quando stasera l'ha stretto tra le sue braccia il mio cuore si è riempito di gioia, perché ho visto nei suoi occhi tutto il bene che sta iniziando a volergli e questo mi da pace all'anima.

Alek è un uomo complicato, un uomo che ha ancora molto da imparare, un uomo pieno di lacune perché non si sentirà mai abbastanza amato dal mondo, e con l'affetto dei miei sono sicura che riuscirà a riempire le mancanze che ancora percepisce dentro di sé.

Questa cena doveva finire con una bella dormita rilassante, ma ogni cosa si è capovolta e il sonno ha letteralmente abbandonato tutti i membri della casa.
Credo che ognuno di noi stia in ansia per il risveglio di Artyom, e anche se le sue condizioni sono stabili nessuno sa quando riaprirà gli occhi.
Matvey e Maksim stanotte sono ritornati indietro nel tempo, e come quando Alek era il capitano della fratellanza insieme ad Akim, Yan e Isaak hanno ripulito la casa dagli intrusi che hanno fallito miseramente nella loro missione.
Malgrado mio padre abbia placato le pene di Alek, il suo animo è ancora irrequieto a causa di quello che è successo.
E' per questo si è allontanato dal soggiorno più o meno da una mezz'ora con l'intento di respirare dell'aria fresca, e per non invadere i suoi spazi sono rimasta ad aiutare a ripulire la casa.

Kpokyc 2 (Croco)Where stories live. Discover now