UN MESSAGGIO A VOI LETTRICI

179 7 0
                                    

Leyla

Emmm, ciao a te che hai letto la mia storia, non so se hai mai passato o subito violenze fisiche o anche psicologiche come me, ma se si, ascoltami bene:
Tu sei migliore di loro, sei unica e non farti calpestare come se non valessi nulla, perché vali più di quanto tu creda, ok? Lo so che potresti pensare il contrario ma credimi, sei unica del tuo genere e lo sarai sempre. 
Ci saranno giorni in cui  ti sentirai un' annulità ma va bene, perché capita di avere dei crolli ma poi rialzati e dimostra all'altra parte della tua mente che si sbaglia! Dimostraglielo! Agisci! Fai qualcosa! Ti prego solo di non arrenderti perché poi non so se riuscirai a rialzarti.
Quando quella/e persona/e ti sputa parole orribili, ti umilia o anche usa le mani, stringi i pugni e respira, prendi il tuo controllo e agisci, o se non hai il coraggio concentrati su un qualsiasi cosa che ti faccia stare bene e focalizzati solo su quello, pensa solo a quello così che non sentirai quelle orribili parole che se ti entrano in testa poi non riescono più ad uscire con la facilità con cui sono entrati.
Ho subito per anni torture psicologiche, mi hanno fatto quasi credere che avessero ragione ma poi ho capito, io non sarò mai come loro, sono una persona e come tale ho il diritto di reagire e di dimostrare che si sbagliano, perciò trova dentro di te il coraggio e mettilo in atto.
Ti sentirai sola poi, forse, ma ricorda, meglio rimanere soli che essere circondati da persone senza cuore e senza una minima empatia che ha solo le palle di dirti cose oscene ma che poi non è nulla dentro se non una persona,esteticamente, ma vuota dentro.
Sappi solo che se stai affrontando tutto questo da sol* io ti sono vicin*, ok? Non sei sol*.

Trova il modo di reagire.




Aiden

Non starò qui a fare un lungo monologo ma sappi questo:  certe volte non siamo noi a non meritare qualcosa o qualcuno, non sempre le persone che ci circondano sono le migliori ma poi col tempo ci  si abitua  ma non farti influenzare, per nulla al mondo.
La tua mente ti ha mai detto :Non ti meriti quella persona? 
Si?
E hai mai pensato che forse non sei tu a non meritarl* ma quella persona a non meritate te?

Non sentirti in colpa perché hai fatto una scelta ma tieniti stretta la tua decisione perché so che ogni decisione che prende una persona è fatta col cuore.

Mio padre mi picchiava a sangue perché dava la colpa a me per via della morte di mia madre, ma la vera colpa di chi era? Di nessuno!
Ero troppo piccolo per capire cosa fare, sapevo a malapena scrivere, ma senza alcun motivo mi aveva dato una colpa che non avevo.
Perciò sono qui per dirti che non hai nessuna colpa ,per qualsiasi cosa che tu creda di essere il responsabile, perciò liberati da quella cosa che ti senti sul petto, fallo per te così poi ti sentirai finalmente liber*


Ayla e Arthur

Ti insegniamo una cosa amic*: nella vita si prova, che sia in ambito di lavoro, di amicizia, di amore, prova a rischiare perché solo rischiando saprai se hai fatto la cosa giusta o meno, e se è sbagliata, cosa puoi fare? Niente ma almeno avrai la sensazione di non aver perso nulla, di averci provato ma che purtroppo quella non era la cosa/ persona giusta per te.
Poi riprenditi e ricomincia, siamo sicuri che prima o poi troverai il tuo obiettivo.


Emma

Lettore/lettrice ti darò dei consigli che mi hanno permesso di essere la donna che sono ora:
1. Hai successo? Allora continua a camminare dritto e non guardarti alle spalle, ci troverai solo persone invidiose.
2. Non farti intimidire da delle/degli stronzett* perché tu non sei inferiore a loro.
3. Muovi il culo se vuoi fare qualcosa di decente nella tua vita
4. Non ascoltare i pregiudizi ma ascolta te stesso perché solo tu conosci la persona che sei.
5. Devi dare spiegazioni a qualcuno? No, non devi dare spiegazioni a nessuno, tu sai la verità e tu rimarrai l'unic*.

Detto questo, vado in sala parto, bacioni.


Raisy

Non essere mai la seconda scelta di qualcuno, tu devi essere la prima scelta di quella persona che dice di tenere a te e se non lo sei allontanati perché non hai bisogno di essere la/il second* di turno.
Datti un valore e non abbassarli per nessuno e te lo dico da persona che ci è passata e non te lo auguro.

Cedric

Ehi dolcezza,
non avere paura di mostrare una parte di te che magari non ami mostrare, se le persone che ti circonda ti giudicano per quello allora non sono le persone di cui ti dovresti circondare.
Trovati persone capaci di valorizzarti e di non criticarti per una cazzata.
Dal tuo biondino.


Blake

Il migliore modo per realizzarti è partire da ciò che ti piace fare e intorno a questo costruiscici il tuo impero e ricorda sarai l'unico ad averne il controllo.




Ambra

Ciao tesori, mi hanno detto di dirvi qualcosa perciò eccomi qua.
Sei una persona che ha poca autostima? Allora che stai aspettando? Inizia a migliorare te stess*.
Non sai cosa fare? Non dire sciocchezze sai circondat* di cose o persone, trova il tuo punto scoperto e cerca di riempirlo con tutto ciò che hai e sai.
Te lo dice nonna Ambra.

THE DARKNESS behind the maskWhere stories live. Discover now