Capitolo 10

3.8K 303 39
                                    

- Naturalmente. - acconsentì Darius - E' nostra intenzione che la rivoluzione propaghi prima che altre vittime innocenti vengano sacrificate. Ora, ci serve un piano. Qualche idea ce l'abbiamo, ma vorremmo definire la cosa nei minimi dettagli. Nel frattempo, sarete entrambi esonerati dagli allenamenti del pomeriggio. Thy prenderà il tuo posto Kyle e allenerà i tuoi allievi. Voi verrete nella mia biblioteca, ogni giorno, e studierete la vostra copia del Libro del Traditore. Voglio che impariate a memoria ogni singolo dettaglio. Ogni corridoio. Ogni trappola. Ogni usanza. Vi verranno forniti anche gli appunti dei sopravvissuti che sono stati lì ed i dettagli riguardanti i costumi del luogo vi saranno spediti direttamente dalle nostre talpe. Dovrete diventare dei perfetti soldati. Essere mimetici, parlare, pensare come loro. 

- Vi renderete conto che si tratta di una missione incredibilmente pericolosa e che nessuno potrà garantire in nessun modo la vostra incolumità. Voglio che ci riflettiate con attenzione prima di darmi una risposta.

- Siamo pronti! - dissero Alexi e Kyle con fermezza, nello stesso istante. Marcus sorrise soddisfatto.

- E' tua nipote! - sibilò Daphne, le labbra contratte in uno spasmo di ira - Come puoi chiedere questo a tua nipote?!

- Credimi, non è facile nemmeno per me. Ho rinunciato alla mia vita già molti anni fa per un bene più grande e forse l'ho anche sprecata inutilmente. Ma loro... questi ragazzi hanno in mano gli strumenti per ribaltare il regime! Hanno la possibilità che io ho sempre aspettato.

- Mamma - intervenne Alexi - io non so nemmeno immaginare quanto debba essere doloroso perdere un marito. E un figlio. Però so cosa significa perdere un padre e un fratello, e amici e vicini di casa. Darius non me lo sta chiedendo. Mi sta solo aiutando a fare qualcosa che altrimenti avrei dovuto organizzare da sola. Probabilmente mi sta salvando la vita.

- Molto bene, allora. Ricordate che qualunque dettaglio di cui verrete a conoscenza da questo momento in poi è strettamente confidenziale. Non potrete riferire ciò che state facendo a nessuno, nemmeno alla tua famiglia, Kyle. Non sappiamo di chi fidarci. Se verrete scoperti a tradire la parola data verrete imprigionati fino al momento della missione. Dopo la conclusione, verrete processati e condannati secondo le nostre leggi. Tra qualche mese avrà il via la Simulazione. Per questo i vostri allenamenti saranno modificati come quelli degli altri partecipanti. 

- Avrei solo una domanda. - lo interruppe Alexi - Cos'è la Simulazione?

- Si tratta di una gara di coppia per stabilire quali siano i migliori e più promettenti giovani ribelli in sede. Più una questione di gloria ed onore che altro, ma è tenuta in gran considerazione da noi. Ogni anno vengono scelti i migliori combattenti non ancora soldati e, se accettano, entrano a far parte della competizione. Di solito si tratta di rintracciare qualche oggetto nel bosco e riportarlo in dietro prima degli altri. I vincitori avranno come premio un accesso facilitato nell'esercito e una missione premio. Una cosa molto banale, solitamente si tratta di recuperare alcune casse di cibo dai camion della città o qualcosa di simile, ma non quest'anno, mi pare ovvio. Naturalmente sarebbe cosa molto gradita se la vinceste, così avremo un'eccellente scusa per far passare la vostra assenza inosservata. Tutto chiaro?

Entrambi fecero segno di sì con la testa. 

- Un'ultima cosa. La comunicazione ufficiale con i nomi dei selezionati sarà resa pubblica solo domani, per cui per oggi fate come se non fosse successo niente.


Quando rimasero soli in biblioteca, Alexi si lasciò andare.

- Ok. Ricapitolando, ho appena accettato una missione suicida che per portare a termine richiede la mia sopravvivenza nei boschi per diversi giorni e che io menta a tutte le persone che conosco tranne te e mia madre per i prossimi dodici mesi.

Rebel - Il Giorno dei DoniWhere stories live. Discover now