Capitolo 23

2.2K 238 4
                                    

- Dunque - Toby si infilò una grossa fetta di pane in bocca - pef ricafifolare... Foi afete safuto dell'affacco... e fi afete... cercati. Incredibile, a me sembrava già pazzesco che ci fosse un nascondiglio di ribelli... Figuriamoci due!

- In realtà sono tre - rispose Kevin -. C'è un altro gruppo di ribelli più a sud. Abbiamo avuto rari contatti con loro, non sono molto organizzati, ma hanno un buon accampamento.

- Com'è possibile che voi sapeste tutte queste cose e noi nessuna? - chiese Alexi.

- Il gruppo fondato da tuo nonno era potente e ben organizzato, ma purtroppo raccoglieva solo cittadini proveniente da città molto povere e senza grande preparazione o molti mezzi. Inoltre, era il gruppo più isolato e sperduto. Era difficile mantenere i contatti, soprattutto visto l'accesso ad internet così limitato...

- Accesso a... che?! - Toby li fissava perplesso. Kevin sbuffò.

- Molto tempo fa è esistita una rete virtuale che permetteva di mantenere sempre in connessione tutti i computer del mondo. In questa rete si potevano scambiare messaggi, ma anche cercare informazioni di ogni tipo. Potevate trovare praticamente ogni risposta ad ogni domanda. Per questo il Governo si è preoccupato di far scomparire la tecnologia dalle città. Internet esiste ancora, solo che il suo accesso è bloccato da numerose password ed è pieno di controlli. Solo i più esperti hacker possono garantirvi l'accesso.

- I cosa?! - Toby appariva sempre più confuso. Anche gli altri ebbero i loro problemi a seguire il discorso, ma fecero finta di nulla, vergognandosi un po' della propria scarsa preparazione.

- Sono persone che sanno usare benissimo il computer. Possono farci praticamente tutto. I nostri hacker hanno recuperato una parte del cyberspazio - Toby non ebbe il coraggio di interromperlo di nuovo - che una volta era usato dai criminali per fare cose illegali. Il suo nome è web invisibile, e l'hanno utilizzato per tenersi in contatto, per spiare il Governo ed entrare nei loro computer. E qui trovate il motivo per cui vi ho portati qui. Noi abbiamo i migliori hacker di tutto il Paese. Possiamo prendere il controllo della struttura con il giusto codice, possiamo sovvertire il Governo. Ma nessuno qui ha un addestramento tale da permettergli di infiltrarsi nel Castello e sopravvivere. Voi siete ottimi combattenti, sapete come cavarvela in determinate situazioni. Non ci sono ribelli più forti di voi nell'intero Stato. Abbiamo bisogno di qualcuno che sia il nostro braccio, mentre noi saremo la vostra mente.

- Ma che carino - rispose Ileene sarcastica - e io che pensavo ci avessi portati qui per salvarci la vita!

- Temo che sentirvi speciali non sarà di alcun aiuto.

- Ascolta razza di...

- Ok calmatevi tutti adesso - intervenne Eric -! Non ho intenzione di stare qui a sentire sciocchi battibecchi. E' ovvio che siate stati portati qui perchè avevate bisogno di aiuto. In primis perchè c'era mia figlia tra di voi e mai e poi mai avrei permesso che le accadesse qualcosa di male. In secondo luogo, il termine "mente" è sicuramente poco appropriato. Noi non saremo il vostro cervello. Noi saremo i vostri occhi. E le vostre armi. Vi potremo dire dove andare e quando andarci. Vi aiuteremo a sopravvivere, anzi vi riporteremo fuori da quel posto sani e salvi. Ma, per farlo, ci sarà bisogno di totale collaborazione. E di fiducia, soprattutto!

Kevin fece una smorfia di disgusto e Ileene gli lanciò un sguardo gelido.

- So di chiedere molto, a tutti voi, ma abbiamo un piano. Siamo venuti recentemente a conoscenza dell'esistenza di un codice. Anzi, direi del codice. Se riuscissimo ad averlo, potremo anche avere il controllo totale della struttura. Il che significa aprire e chiudere le porte, o le celle, accendere e spegnere le luci, il riscaldamento, totale accesso ai loro computer e alla struttura di sicurezza. Il punto è che vi restano solo quattro mesi per infiltrarvi nella struttura, trovare la stanza con la porta rossa e passarci i codici. Se non ci riuscirete in tempo, non saremo in grado di fermare le esecuzioni nemmeno quest'anno. Ognuno di noi perderà ben più di una persona cara, in tal caso.

Rebel - Il Giorno dei DoniWhere stories live. Discover now