Capitolo 26

2.4K 243 14
                                    

Settembre trascorse in un lampo. Tra allenamenti, addestramento e pianificazioni, le giornate passavano sempre troppo in fretta.

Alexi era felice che i gemelli si fossero uniti a loro. Li trovava simpatici, oltre che incredibilmente talentuosi. Con lei si comportavano come fratelli maggiori, il che la faceva sentire protetta come quando aveva vicino a sè Josh, ma durante gli allenamenti rendeva difficile farsi prendere sul serio. Non combattevano mai al massimo delle proprie possibilità per paura di farle male, così finivano quasi sempre per farsi male loro. Per Alexi era davvero importante che la trattassero alla pari. Se non lo avessero fatto, non avrebbero nemmeno potuto fidarsi al cento per cento di lei durante la missione e questo non era accettabile, per nessun motivo.

Con Kyle invece le cose andavano alla grande. Non aveva più provato ad allontanarla, anzi trascorreva con lei tutto il tempo possibile. Avevano ripreso i ritmi di allenamento cui erano abituati prima della simulazione, continuando l'addestramento da dove era stato interrotto. Kyle stava anche cercando di conoscere meglio il padre di Alexi. Ci teneva a fare bella figura per avere la sua approvazione. Eric, dal canto suo, non era entusiasta della situazione. Vedeva ancora Alexi come la sua piccola principessa e pensarla accanto ad un ragazzo, soprattutto uno con il carattere duro di Kyle, lo metteva a disagio. Non poteva però ignorare che il ragazzo la trattasse con grande dolcezza e rispetto e, in fin dei conti, quello che contava era che lei fosse felice. E riuscire ad essere felici di quei tempi non era cosa da poco.

Fara soffriva ancora un po' il fatto di non potersi più allenare con Harry, Jan e Kyle. Come raccontò lei stessa ad Alexi, erano grandi amici fin dall'infanzia ed erano cresciuti insieme. Avevano sempre fatto tutto insieme e quella ferita, per la prima volta, la stava rendendo un'esclusa. Per fortuna il lavoro come hacker occupava gran parte del suo tempo, impedendole di pensarci troppo.

Ileene e Toby passavano tutto il loro tempo libero insieme. Entrambi sapevano di avere ancora pochi giorni e preferirono non pensare a quello che sarebbe potuto succedere alla ragazza. Ileene era perfettamente consapevole di essere agile e veloce, ma di sicuro non la miglior combattente che si fosse mai vista. Avrebbe potuto sopravvivere, ma se le avessero chiesto di scommettere su chi non sarebbe tornato, avrebbe scommesso su se stessa. Spesso aveva desiderato di avere la forza dei ragazzi, o l'incredibile talento di Alexi, ma sapeva di dover affrontare la situazione con freddo realismo. Aveva domandato a Kyle di allenarla come aveva fatto con Alexi. Aveva bisogno di aiuto per dare il meglio di sè, e lui non si era certo tirato in dietro.

Chatarina aveva passato le settimane a pianificare anche i più piccoli dettagli della missione. Voleva che tutto fosse perfetto. Erano anni che aspettava un'occasione come quella e sapeva che non ne sarebbe arrivata un'altra. Era o tutto o nulla.

Il giorno prima della loro partenza ci fu una riunione straordinaria. Alexi, Kyle, i gemelli, Ileene, Toby, Fara e alcuni hacker che conoscevano solo di vista si ritrovarono alle nove in punto nella stessa stanza ovale in cui erano stati alcune settimane prima. Come allora, Chatarina ed Eric si trovavano sul piccolo palco, ma questa volta erano seduti dietro una grande scrivania piena di fogli e libri.

- Benvenuti - iniziò Chatarina -, come ben saprete, mancano meno di ventiquattr'ore all'inizio di quella che promette d'essere la più incredibile, la più importante missione che sia mai stata messa in atto. Come sapete, domani mattina il nostro contatto si troverà al ciglio della strada, prima dell'inizio del bosco. I nostri agenti sotto copertura dovranno essere lì subito dopo pranzo, il che vuol dire che dovrete muovervi alle prime luci dell'alba. Andrete in abiti da civili, il nostro contatto vi procurerà abiti da reclute. Qui - disse tirando fuori una grossa busta - ci sono i vostri tesserini di riconoscimento. Sono assolutamente regolari, non correrete alcun rischio di essere scoperti. Al Castello vivono quattro tipi di persone: i prigionieri, le guardie di sicurezza, le mogli delle guardie e la servitù. Alexi e Ileene si infiltreranno come dame da compagnia delle mogli di soldati. Ricordate, quelle donne si annoiano continuamente e amano spettegolare di qualunque cosa. Ogni informazione che riuscirete ad estrapolare loro potrebbe essere preziosa. In ugual maniera, non ignorate le chiacchiere delle domestiche. Sanno sempre più di quel che dovrebbero. Kyle, Harry e Jan invece saranno infiltrati come reclute del servizio di sicurezza. Dovrete fare molta attenzione, verranno fatti molti controlli su di voi. Avete imparato a memoria le vostre biografie di copertura? - i tre risposero di sì all'unisono - Molto bene. Un passo falso sarà sufficiente per farvi rinchiudere all'istante.

Rebel - Il Giorno dei DoniWhere stories live. Discover now