32 - Riunione della band

310 13 42
                                    

Boscha POV:

Il suono di una forte sveglia che sbraitava mi fece aprire gli occhi. La luce del sole entrava nella stanza dalla finestra, proiettando strane ombre sul pavimento. Una metà del mio corpo sentiva caldo ed era intorpidito, mentre l'altra parte sentiva freddo, la coperta che mi copriva la sera prima ora era accartocciata ai piedi del letto.

"Willow..." borbottai con voce stanca, dandole un leggero colpetto sulla sommità del capo. "Alzati. La tua sveglia." Willow si spostò, appoggiando la testa al mio collo e stringendomi la vita.

"Ancora cinque minuti..." mi disse con voce dolce, facendomi drizzare le orecchie. Le diedi un altro colpetto sulla testa, facendola gemere. Togliendo un braccio dalla mia vita, disegnò un piccolo cerchio nell'aria, mettendo a tacere la sua fastidiosa sveglia.

Sgranando gli occhi, le diedi un terzo colpetto sulla testa. "Dai, devi alzarti, io devo andare presto alle prove della band. Am mi ucciderà se faccio tardi." Willow si alzò un po' a sedere e mi guardò prima di socchiudere gli occhi.

"Lei non è sempre in ritardo per colpa di Luz?" Entrambe tacemmo per un attimo, cosa che sembrò soddisfare la strega, perché riappoggiò la testa sulla mia spalla.

"Ottima osservazione..." mormorai dopo un minuto, continuando a fissare il soffitto. Sbattendo le palpebre un paio di volte, mi passai la mano libera tra i capelli. "Comunque, devi allenarti e hai lezione, quindi devi alzarti."

Willow emise un basso gemito, poi finalmente si alzò a sedere, strofinandosi gli occhi con le mani. "Sono un po' sorpresa che tu stia davvero rinunciando ai cinque minuti in più" mi disse, il che mi fece solo alzare gli occhi al cielo.

"Credimi, non è che ne abbia voglia. Ma conoscendo la mia fortuna, se faccio tardi, mi perderò Luz che si fa crescere un paio di ali di drago sulla schiena o qualcosa di simile." Willow si bloccò, poi si girò verso di me, alzando un sopracciglio.

"E perché mai dovrebbe farlo?" chiese, facendomi ridacchiare.

"Voglio dire, qualche mese fa si è fatta molto male, poi il mese scorso non solo Luz e Amity si sono messe insieme, ma si è pure scoperto che ora può fare magie senza i glifi! Quindi chi può dire che una cosa del genere non possa accadere? Soprattutto considerando il fatto che è il giorno prima di uno spettacolo." Feci una pausa di un minuto, aggrottando le sopracciglia. "Questo non significherebbe che tecnicamente è una mezza strega a tutti gli effetti, ora?"

"Prima di tutto, non portarti sfortuna, e poi non chiamarla così. Amity probabilmente ti ucciderebbe" mi disse Willow, strofinandosi gli occhi. Non ero molto d'accordo con la sua affermazione, considerando che, fino a un paio di anni fa, era proprio Amity a chiamare così altre streghe.

"Non ho mai detto che l'avrei chiamata così." Piegando le braccia sul petto, cercai di nascondere il tono difensivo della mia voce.

"Terzo, tecnicamente sì, la renderebbe per metà una strega, visto che prima poteva fare magie solo con i glifi. E quindi l'unico modo in cui vedo Luz farsi crescere le ali è che riesca a trovare il modo di farle diventare un'illusione con un nuovo incantesimo." Guardai la strega che si avvicinava al tavolino e prendeva i suoi occhiali, infilandoseli rapidamente. "Onestamente, però, conoscendo Luz, lo farebbe."

La strega delle piante si alzò in piedi, allungando le braccia sopra la testa prima di spostarsi verso la cassettiera. Mettendo le gambe sul lato del letto, guardò le piante sul davanzale della finestra.

"Probabilmente cercherebbe anche di volare con loro..." Una risata mi salì dalla gola mentre immaginavo cosa sarebbe successo. Entrambe tacemmo per un momento, poi mi voltai verso Willow. "Ti dispiace se ti rubo la doccia mentre ti alleni?" chiesi, sentendola ridacchiare mentre si voltava di nuovo verso di me.

Music Under The Spotlight - Lumity [TRADUZIONE ITA]जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें