10 - Prime prove

267 11 6
                                    

Boscha POV:

"Allora, aspetta un attimo, fammi capire... anche se mi sembra impossibile capire quelle due" dissi. Willow iniziò a ridere dall'altro capo della chiamata, riempiendomi l'orecchio e facendomi sorridere. "Quindi sia Amity che Luz hanno una cotta l'una per l'altra, ma hanno troppa paura di ammetterlo?" Willow riuscì a ricomporsi abbastanza da canticchiare in risposta.

"E ora sono entrambe nella stessa band." Ricominciò a ridacchiare e le sfuggì qualche sbuffo soffocato.

"Ora che sappiamo queste informazioni, qual è il piano?" chiesi alla ragazza.

"Onestamente, non lo so" mormorò, probabilmente battendo un dito contro il mento. "A questo punto, probabilmente, potremmo lasciare che le cose seguano il loro corso e andrebbe tutto bene."

"C'è un problema in questo, piccola." Guardai gli alberi arancioni che mi circondavano e notai alcune creature che strisciavano sul terreno. "Una di loro è un'imbranata, e l'altra riesce a malapena a trattenersi dallo sciogliersi quando l'altra è nella stanza. Se aspettiamo che una delle due si muova ci vorrebbe un'eternità."

Willow sospirò. "E non possiamo neanche dire loro direttamente che si piacciono a vicenda..." Si interruppe per un attimo, borbottando sottovoce per un momento. "Quindi, dovremo solo spingerle nella giusta direzione. Cosa pensa Amity di Luz in questo momento?"

"Cosa intendi dire?" chiesi, abbassando per un attimo lo sguardo sulle mie unghie. Onestamente, avevo davvero bisogno di cambiare colore.

"Voglio dire, pensa di avere una possibilità?" Inspirai un respiro a denti stretti e lo lasciai uscire con un suono che in pratica diceva no.

"Non proprio." Lei sospirò alla mia risposta. La sentii mormorare per un attimo, poi mi mise in vivavoce. In sottofondo sentii il rumore dell'acqua corrente.

"Allora devi spingerla a credere di avere una possibilità." L'acqua si fermò e la sentii camminare in qualche direzione.

"Ci abbiamo già provato io e i gemelli." Ricordai gli eventi di ieri. Il rumore dell'acqua riapparve di nuovo, confondendomi leggermente. "Stai annaffiando le piante? È questo il rumore che sento?"

"Come ci avete provato, esattamente? E sì, sto annaffiando le mie piante." Il rumore dell'acqua scomparve per un attimo, poi tornò.

"Quando io ed Em l'abbiamo presa in giro ieri, ci ha detto che non ha idea del tipo di persone da cui Luz è attratta, così Em le ha detto che Luz va in entrambi i versi." Willow borbottò di nuovo, probabilmente annuendo con la testa.

"E lei come ha reagito?" chiese.

"Sono abbastanza sicura che non ci abbia creduto." Willow soffocò una risata e rimase in silenzio per un momento.

"Io..." Fece una pausa, cercando di pensare a qualcosa da dire. "Non puoi essere seria... non ci ha creduto? Non ha... non ha visto come si comporta Luz?" La sua reazione mi fece ridere, facendomi sentire a malapena il suo vaneggiare dall'altra parte.

"A quanto pare no." Guardai davanti a me, notando lo studio che lentamente si intravedeva. "D'altra parte, è di Amity che stiamo parlando."

"Ma è così ovvio!" Potevo sentire l'esasperazione nella sua voce. "Il modo in cui Luz si veste, il modo in cui si comporta, tutto in lei urla bi! Come fa Amity a non accorgersene?"

Scrollai le spalle. "Come ho detto prima, riesce a malapena a trattenersi quando Luz è nella stanza. E non solo, è anche terrorizzata dall'idea di sbagliare qualcosa con lei intorno."

"Onestamente, però, chi non lo sarebbe?" chiese dolcemente con un sospiro. "Quindi, immagino che finché una di loro non farà una mossa, continueremo a spingerle noi, giusto?"

Music Under The Spotlight - Lumity [TRADUZIONE ITA]Where stories live. Discover now