8 - Benvenuta nella band

262 11 3
                                    

Luz POV:

Mi sedetti sul divano, quasi mezza addormentata. Dopo l'audizione della band, sono andata ad aiutare Eda con la sua bancarella, vendendo altri manufatti umani. Una volta calata la notte, Eda mi ha chiesto se potessi aiutarla a prendere un dente di soomite per testare una nuova pozione, cosa che accettai volentieri.

Diciamo che farsi inseguire da una creatura gigante simile a un maiale è tanto terrificante quanto faticoso. Per non parlare del fatto che distrarre quella cosa fu quasi impossibile. Tuttavia, Eda riuscì a prendere il dente ed entrambe ce ne andammo con solo qualche livido e graffio.

E, in cambio del mio aiuto per la notte, mi disse che non solo avrei potuto dormire quanto volessi, ma che avrebbe cercato di trovarmi una pergamena. Tuttavia, invece di accettare l'offerta di Eda di dormire di più, decisi di alzarmi presto per andare a trovare mia madre prima del suo turno, aggiornandola sul mio primo giorno.

Quando le ho detto che avevo fatto l'audizione per il gruppo, si è mostrata davvero entusiasta per me, il che mi ha reso felice. Le ho detto che le avrei fatto sapere la loro decisione il prima possibile.

Mentre ero ancora sulla Terra, decisi di prendere una confezione da sei di Coca Cola in bottiglia e alcuni tipi di caramelle, dato che avevo promesso ad Amity di portare loro del cibo umano da far assaggiare al gruppo. Mi assicurai di mettere la Coca Cola nel frigo quando tornai, ma le caramelle rimasero sparse sul tavolo di fronte a me a causa della stanchezza.

Grattando leggermente la benda sulla guancia, aprii gli occhi e guardai il soffitto. Dietro di me, sentivo il piccolo ticchettio dei passi di King che scendevano le scale fino alla cucina. Pochi secondi dopo, sentii il frigorifero aprirsi.

"King?" lo chiamai con un filo di voce, cercando di togliermi il sonno dagli occhi. "Non bere nessuna delle bottiglie rosse che ho messo nel frigo!" gli dissi, il refrigeratore si chiuse e King entrò nella porta con un'espressione di fastidio negli occhi.

"Perché no?" chiese, incrociando le piccole braccia sul petto. Mi alzai a sedere e mi diedi una scrollata di spalle, sospirando.

"Mi servono per dopo, ecco perché. Mi dispiace, amico." Gli rivolsi un sorriso comprensivo, ma lui si limitò a sbuffare. Guardai le caramelle sul tavolo quando mi venne un'idea. Diedi una pacca sul divano, facendogli cenno di sedersi accanto a me.

Con riluttanza, il piccolo demone si avvicinò a me, saltando sul divano e prendendo posto. Feci un cenno verso le caramelle sparse sul tavolo. "Quale vuoi provare?" gli chiesi, osservando i suoi occhi illuminarsi.

Ci mise un attimo, battendo uno dei suoi artigli contro il mento, prima di indicare un sacchetto. "Quella!" Presi il sacchetto e lo capovolsi, con un sorriso sul volto.

"Gomme Lifesavers! Ottima scelta." Aprii il sacchetto, versando in mano alcune delle caramelle circolari. "Quale vuoi?" Tendendo la mano a King, lui ne prese subito una arancione e se la mise in bocca.

"Perché è così gommosa?" borbottò continuando a masticare. Io ridacchiai, prendendone una rossa dalla mano e mettendola in bocca prima di rimettere le altre nella borsa.

"Sono fatte così." King scosse la testa e finalmente ingoiò la caramella. Il piccolo demone tirò fuori la lingua, fissando il sacchetto. "Che ne pensi?" gli chiesi, rimettendo il sacchetto sul tavolo.

"Sono... ok" disse, strisciando sulle mie ginocchia per prendere un altro sacchetto di caramelle. "Adesso voglio provare quella!" Lo presi in braccio, riportandolo al mio fianco.

"Magari un'altra volta." King mi guardò offeso, poi iniziò a tenere il broncio. Esitando per un momento, sospirai e cedetti, prendendo a caso una delle scatole e aprendola. "Tieni" offrii a King un'altra caramella. "È una Bottlecap, un tappo di bottiglia ma fatto di zucchero".

Music Under The Spotlight - Lumity [TRADUZIONE ITA]Where stories live. Discover now