26 - Colpo al cuore

324 17 9
                                    

Luz POV:

Mi svegliai, ma non aprii gli occhi. Il mio corpo era caldo dappertutto e potevo sentire il dolce suono del cuore di Amity che mi rimbombava nelle orecchie, mescolato al suono del suo canticchiare. Aveva un braccio intorno alle mie spalle e mi massaggiava dolcemente la parte superiore del braccio. Era quasi sufficiente per farmi riaddormentare.

Poi, un dolore mi percorse il fianco, rovinando il momento. Emettendo un basso sibilo, strinsi i denti. Amity mi strinse un po' il braccio e il suo mugolare si fermò per un attimo. "Buongiorno" disse dolcemente, facendomi aprire gli occhi.

Sbattendo le palpebre un paio di volte per schiarirmi la vista, allungai il braccio libero, scoprendo che l'altro era intrappolato sotto Amity. Guardando la strega, scoprii che stava leggendo una specie di libro, e accanto a lei, fluttuanti nell'aria, c'erano un pezzo di carta e una penna, che scarabocchiava velocemente degli appunti.

"Buongiorno cariño. Sei comoda..." gracchiai con voce roca, avvicinandomi un po' di più alla strega. Lei si irrigidì leggermente, poi si rilassò rapidamente, sfogliando una pagina del suo libro. "Da quanto tempo sei sveglia?" chiesi, chiudendo gli occhi.

"Da un po'" disse lei, con gli occhi che sfogliavano la pagina. "Non volevo muovermi e svegliarti, però..." Io mugolai in risposta, aprendo di nuovo gli occhi. "Come ti senti?" chiese lei in cambio, facendomi alzare le spalle. Fuori dalla porta sentivo il suono ovattato delle voci di Edric ed Emira, i loro passi si muovevano davanti alla porta di Amity prima di allontanarsi.

"Meglio" mormorai, concentrandomi sul libro in mano ad Amity. Strizzando gli occhi, faticai a leggere le parole. "Almeno, meglio di ieri." Feci una pausa, notando come le orecchie di Amity si storsero. "Cosa stai leggendo?"

"Ottimo. E sto leggendo qualcosa che mi sono fatta portare da Em dalla donna gufo" borbottò Amity, tirando leggermente fuori la lingua mentre aggrottava le sopracciglia. "Come si pronuncia?" chiese a se stessa, con una voce così dolce che quasi non la sentivo.

"Che cosa?" chiesi io, sollevando per un attimo la testa dalla sua spalla per guardare meglio il suo libro. "¿A dónde vas?" lessi, allargando gli occhi. "Aspetta un attimo, è un libro sullo spagnolo?" L'eccitazione salì rapidamente nella mia voce, facendo squittire Amity.

Lei chiuse il libro, facendolo sparire rapidamente insieme alla penna e alla carta per prendere appunti, mentre si lasciava andare a una serie di risatine nervose. "Non ho idea di che cosa tu stia parlando!" disse, stringendomi il braccio,

"No no no, sai benissimo di che cosa sto parlando!" dissi, osservandola mentre diventava rossa in viso. "Stai cercando di imparare lo spagnolo?" Alzandomi un po', fissai la strega dagli occhi dorati, osservando come si sforzasse di trovare le parole.

"Forse?" squittì alla fine, poi mi mise una mano sul lato del viso, spingendomi leggermente via mentre io ridevo. "Ma non hai prove di nulla!" La sua voce squittì mentre le si abbassavano le orecchie.

"Mh mh, certo che no~" la presi in giro, sdraiandomi di nuovo sulla sua spalla. "Anzi, ho già dimenticato di cosa stiamo parlando." Sapevo che la mia affermazione aveva fatto alzare gli occhi ad Amity, ma lei si lasciò sfuggire una piccola risatina. Il fatto che stesse cercando di imparare lo spagnolo mi lasciò una sensazione di calore nel petto, che si diffuse lentamente in tutto il corpo.

"Come vuoi tu Luz" borbottò, iniziando a passarmi le dita tra i capelli. Il contatto mi fece sciogliere al suo tocco, un ronzio soddisfatto mi salì dalla gola mentre chiudevo gli occhi. Ci fu un po' di silenzio, poi sentii Amity sbuffare. "Sembra che anche gli umani possano fare le fusa."

"Eh?" Mi alzai a sedere, notando il sorriso tenero della strega dai capelli verde acqua. "Sto solo mormorando a bocca chiusa" dissi, sentendo un po' di calore salire sulle guance.

Music Under The Spotlight - Lumity [TRADUZIONE ITA]Where stories live. Discover now