6 - Audizione

282 14 6
                                    

Luz POV:

Amity stava ancora dicendo qualcosa ai suoi fratelli, il rossore sul suo viso si stava lentamente scurendo e le sue orecchie erano abbassate. "Non è divertente!" sibilò, con le mani strette a pugno mentre i gemelli si sforzavano di soffocare le risate.

"Hai ragione Mittens, è esilarante" sbuffò ridendo Emira, dando qualche colpetto al fratello. "Onestamente, sei fortunata che abbia fermato Edric prima che si lasciasse sfuggire qualcosa."

La più giovane Blight rivolse immediatamente la sua attenzione al fratello, lanciandogli un terrificante sguardo minaccioso. Edric tese le mani in segno di difesa, con un sorriso nervoso stampato sul volto. "Ehi, rilassati! Non ho detto nulla!"

"Ma l'hai quasi fatto!" Amity diede un pugno al braccio di Edric e la sua voce si alzò di tono. "E se l'avessi fatto ti avrei appeso la testa al camino!" Gli occhi del gemello si allargarono e gli sfuggì una risatina bassa e nervosa.

Ascoltai la loro conversazione, chiedendomi in silenzio di cosa stesse parlando Amity. Poi, fui sorpresa quando sentii una mano che mi spingeva leggermente in avanti e, guardando dietro di me, vidi la strega dai tre occhi.

"Nervosa?" mi chiese con un sorrisetto. Abbassai lo sguardo sulle bacchette della batteria e le strinsi leggermente, con l'adrenalina che ancora mi scorreva nelle vene.

"Forse un po'..." ammisi, emettendo un sospiro tremante. Boscha rise, mettendomi una mano sulla spalla. Alzai lo sguardo verso la strega, notando che solo due dei suoi tre occhi mi stavano guardando. Il terzo occhio fissava dietro di me, e pensai che stesse guardando i fratelli Blight.

"Non preoccuparti. Andrà tutto bene" disse Boscha, che ora aveva tutti e tre gli occhi puntati su di me e mi rivolse un sorriso di conforto. Poi mi diede una pacca sulla schiena, facendomi trasalire. "E poi, da quando Luz Noceda è nervosa? In fondo è solo un'audizione."

"Non è solo per l'audizione che sono nervosa..." borbottai, rivolgendo lo sguardo ai Blights, in particolare ad Amity. Boscha seguì il mio sguardo piegando le braccia sul petto.

I fratelli stavano ancora bisticciando, ma ora sembrava che i gemelli stessero solo prendendo in giro la sorella minore. Boscha fece un passo avanti, scuotendo dolcemente la testa.

Poi, si schiarì rumorosamente la gola, attirando la loro attenzione. "Possiamo passare all'audizione ora? Potete continuare la vostra tiritera più tardi." Amity aggrottò le sopracciglia, prima di alzare gli occhi e andarsene.

Edric si allontanò dal tavolo e si stiracchiò, poi si alzò e si diresse verso la sala audio. "Ti porto la batteria qui fuori!" mi disse strizzando l'occhio.

Scomparve nella stanza, lasciando la porta aperta. Emira tirò fuori la sua pergamena, i suoi occhi si muovevano sullo schermo mentre prendeva lentamente posto su una sedia accanto al tavolo. Amity riapparve da dove era scomparsa e i suoi occhi incontrarono i miei.

Mi rivolse un sorriso incoraggiante e i suoi occhi dorati si illuminarono. "Ehm, ragazzi?" Edric fece capolino dalla sala audio, mentre gli altri membri della band lo guardavano con un sopracciglio alzato. "Dove abbiamo messo la mia batteria?"

Boscha scrollò le spalle, si avvicinò a una sedia vicino a Emira e si sedette. Le sue sorelle si guardarono l'un l'altra e poi guardarono lui, alzando anch'esse le spalle. Il gemello sospirò, con un'espressione infastidita.

Lo guardai mentre arrancava, borbottando qualcosa sottovoce. L'unica cosa che sentii mentre passava fu "Se solo si è permesso di spostare la mia batteria..." prima che andasse alla porta d'ingresso dello studio e la aprisse, chiudendola con cura dietro di sé.

Music Under The Spotlight - Lumity [TRADUZIONE ITA]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant