Capitolo 99 /100- arriverà la fine..ma non sarà la fine

4.7K 182 30
                                    

Allora ho deciso di raggruppare i due capitoli finali perché non aveva senso in base alla fine doviderli...adesso farò una lunga pausa per poi iniziare con il nuovo apernapd di riuscire con il matrimonio ..ma prometto farò di tutto...buona lettura e a presto ...❤❤❤grazie di tutto

Bianca ormai era diventata una piccola donna , aveva quasi sei mesi quando Sangio e Giulia decisero di battezzarla; la scelta per chi fosse la sua madrina ricadde su Chiara , poiché assieme a loro aveva vissuto sin dall inzio a quei momenti in cui nessuno di loro sapeva cosa fosse giusto fare presi dalla paura . Inutile dire la felicità di Chiara nel sentirsi scelta pe ru ruolo così importante verso anche quella persona cosi speciale . Sapeva che alla fine quel gesto fosse puramente simbolico ma per lei e Giulia cresciuta assieme significava come dare continuità alla loro amicizia attraverso quelli che sarebbero stati i loro figli sperando che un giorno anche loro come loro due avrebbero contato così tanto l una sull altra .
Per quel giorno speciale anche i genitori di Sangio erano scesi da Vicenza assieme anche a tutto il resto della famiglia per poi passare qualche giorno lì a Roma una volta terminata la festa .
Per l occorenza la piccola bianca vestiva di abitino rosa stretto alla vita pieno di fiorellini bianchi e una gonnellina ampia con toulle con indosso ai piccoli piedini delle ballerine anch esse rosa glitterate; Giulia nella sua semplicità vestiva un lungo abito di raso bordeaux con un leggero tacco e i capelli lasciati lisci lungo le spalle mentre sul suo viso compariva un piccolo rossetto rosso e una nota di eleyner completato dal mascara . Sangio dal suo canto , non abbandonò anche quel giorno il suo tipico stile indossando un pantalone azzurro e una camicia tutta variopinta posta al suo interno con ai piedi delle scarpe da ginnastica tutte colorate ; quei suoi ricci ribelli esattamente come quelli di bianca ricadevano ribelli sui loro visi .
Anche il resto della famiglia era seppur elegante non troppo , sempre nei limiti del loro essere , mostrando eleganza e classe .
Dopo aver celebrato in una piccola chiesa il sacramento del battesimo , tutti andarono in un ristorante ormai di famiglia per festeggiare la piccola , ma in realtà era solo un modo per poter stare davvero tutti assieme senza aver qualcuno che fosse dall altra parte della città.
S:" allora grazie per essere qui..tutti..io e Giulia siamo super felici..e anche Bianca...è stato un periodo complicato, tante nuove cose e anche abbastanza velocemente. Abbiamo stravolte le nostre vite è vero ma non volendolo anche le vostre eppure se anche con qualche titubanza iniziale ci siete sempre stati . Avete capito errori, dubbi , e con calma avete mostrato la cosa giusta da fare senza giudicare. Io e Giulia ci siamo trovati per caso in un programma e mai avrei immaginato tutto questo eppure adesso non riesco a immaginare e volere cosa diversa . Ringrazio te , per esserti fidata di me , per essere andata oltre gli sbagli , per non avermi giudicato come hanno sempre fatto gli altri..sei sempre andata oltre ..ed è questo che amo di te . Non ti frega della normalità della gente ..noi abbiamo la nostra..e ci basta . Voglio dire una cosa a tutti..come sapete io e Giulia ci sposeremo..non prestissimo ma lo faremo..in estate ovviamente . Nel mentre inizierà tra qualche giorno il mio tour ..che durerà per un po' in varie zone anche all estero "
P:" waw..e da quando lo sai ?"
S:" da un po..ma non volevo diventare io il protagonista di questa festa ..ecco perché lo dico adesso..Giulia lo sapeva dall inzio ovviamente ..però non sa una cosa "
Si girò verso Giulia, lì accanto a lui con bianca sulle sue gambe intenta giocare con la tovaglia
G:" che devo sapere ?"
S:" sai che non volevo avere un tour che mi portasse anche dall altra parte del mondo "
G:" ne avevamo parlato.. a me va bene ..e tu lo devi fare ..anche gli altri devono conoscere la musica che fai..non solo l Italia..è una grande opportunità "
S:" lo so anche se all'inizio comuqnue non volevo allontanarmi da voi..questi sono gli anni in cui bianca associa le persone, comincia a dire le prime cose..non volevo perdermi nulla ..queste cose non tornano indietro.. i concerti si "
G:" si ma bianca non dimenticherà nulla di te..e poi vi sono i mezzi per vedervi, sentirvi , te l ho anche detto..e sembravi convinto , cosa è cambiato da qualche giorno ?"
S:" è cambiato tutto ..perché hai ragione tu ma anche io"
G:" e quindi ?"
S:" quindi lo so che in questo periodo ti sto facendo tante domande..ma giuro che è l ultima ..ho proposto a Nueve di portarvi con me "
G:" ma sei serio ?"
S:" si cioè...e una proposta.. tua si ancora ferma e io avrò ancor bisogno di qualcuno per le coreografie da fare sul palco..lavoreresti , quindi faresti ciò che amo e io starei con voi..sareste sotto la mia protezione.. bianca la vedrei crescere.. non perderei nulla..e potremmo stare insieme io e te.mappena poi finiamo torniamo e ti sposo..promesso "
G:" lo sai che anche se rimanessimo come siamo io sarei comuqnue felice.. non è una cerimonia a cambiare quello che provo per te "
S:" lo so.. ma lo faccio anche perché bianca abbia tutela e tutti i diritto come anche tu.mse un giorno dovesse andar male qualcosa ..voglio che avete cio che è giusto.. che abbiamo costruito "
G:" hai ragione..lo facciamo per lei "
S:" si per lei..e anche perché ti amo "
G:" soprattutto..confessa sangius sottone "
S:" ma sentila la sottona d Italia "
Si misero a bisticciare come solo loro sapevano fare mentre tutti ridevano sotto quell attegiamento forse anche in po bambinesco vedendo bianca guardarli girata verso di loro
C:" sta scena merita un Oscar.. no ma guardatevi "
G:" che è pa?"
C:" state a litigare come due bambini e quella vi guarda "
S:" perché è un impicciona"
Con gesto istintivo bianca sembrò quasi gettai con metà del suo corpo verso quello di Sangio come ad attendere di essere presa tra le sue braccia
G:" guardala.. ruffiana..come suo padre..va va "
S:" non dare retta a tua madre..invidiosa.. non sa quanto ci amiamo..e io avrei dovuto lasciarti...mai "
Anche se con dispiacere di lasciare momentaneamente quella sua vita ormai avviata consapevole che spostarsi con una bomba così bella non sarebbe stata cosa facile, vederli adesso così insieme andava a copriva tutte le paure che le erano nate subito dopo quella domanda fatta
S:" allora già che ci siamo tutti e per un po non lo saremo.. direi di brindare tutti insieme ..ai nuovi inzi..a quelli che spaventano, a quelli che non ci saremmo mai aspettati ...eppure a quelli che adesso non vediamo l ora di sperimentare. Grazie ancora una volta famiglia..perché siamo solo una famiglia.. già da un po'..ci rivedremo presto alle nozze damian stabile"
T:" auguri ragazzi..."
Quella giornata si concluse così per poi tornare stanchi a casa e riposare per avere le giuste energie per organizzare in quei pochi giorni prima della partenza tutto il necessario per stare via per così tanto tempo.
La vita è un incognita dalle mille domande il cui unico punto affermativo è l amore..godetevi il loro finale..e chissà per il futuro..

1,2 , 3 e 4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora