14

192 12 3
                                    

SEAL

Lucifer mi raggiunge proprio mentre sono diretta alla lezione di storia magica. Ho un gran torcicollo e non ho chiuso occhio tutta a notte per trovare un modo di sconfiggere Tabitha senza nessun risultato però.

-Ti sei forse dimenticata di me? A quando la nostra prossima lezione?- mi chiede avvicinandosi a mio orecchio con fare malizioso.

-Scusami è che sto cercando un modo, per sai... sopravvivere a Tabitha, il mio compleanno è a settembre, ma comunque non è abbastanza tempo- rispondo sconcertata

-Ma possiamo vederci oggi al lago. Alle 17:00. Spero te la cavi bene con storia magica altrimenti mi sentirò davvero in colpa per averti trascurato-

-Tranquilla bambolina, storia è la mia materia- mi fa l'occhiolino dopodiché entra in aula e si siede nel banco al centro dell'aula. Quello dietro al mio di due posti.

Non appena entra la professoressa, inizia la lezione e inizia con la raffica di domande. Si accanisce su Lucifer, me e i miei amici. Non è mai stata una mia grande fan.

-Lucifer vediamo a che livello sei. Spiegaci come sono nati i vampiri e i licantropi e come ci si trasforma-

Mi volto verso di lui. Prima ha detto di essere ferrato sulla materia quindi stiamo a vedere. Si sporge in avanti, le mani giunte, e inizia a rispondere.

-Vampiri e licantropi sono nati entrambi dalla magia e da una maledizione. La magia invece è sempre esistita. Per diventare vampiri bisogna morire col sangue di vampiro in circolo e poi nutrirsi di sangue umano. Per quanto riguarda i licantropi-

-Una vita per una vita. La maledizione si attiva quando il portatore del gene del lupo mannaro uccide qualcuno- continua Set. La prof si focalizza su di lui.

-E chi può praticare la magia?-

-Chiunque. Per chi non è figlio di stregoni è più difficile, ma non impossibile-

-La luna di sangue. Parlatemi della luna di sangue Poli e Seal-

-La luna di sangue è il momento in cui le creature magiche diventano più potenti- inizia Poli

Avviene ogni 18 anni e quest'anno coincide col mio compleanno. Quando Tabitha verrà per me- continuo

-Spero che state pensando ad un piano altrimenti dovremo dire addio alla magia e alla studentessa più brillante che abbiam mai avuto-

-Parliamo di Lucifer adesso. Ma non del nostro- la classe fa una timida risata mentre tutti si voltano verso Lucifer che fa un cenno con la mano per salutarli.

-Mi riferisco al diavolo in persona. All'inizio noi streghe eravamo devote a lui. Lo adoravamo e compievamo sacrifici per lui. Dopo secoli i nostri antenati si sono ribellati ed è grazie a loro che ora noi possiamo professare a religione che vogliamo e che non dobbiamo più fare dei sacrifici-

-Sì, ma è stato anche grazie a lui, al diavolo intendo, che ci sono riusciti-

-Come?-

-Se avesse voluto impedirlo ci sarebbe riuscito. Lui ha voluto lasciarvi andare. È stato misericordioso per come la vedo io-

-In effetti è vero- concorda la prof

-Il diavolo è venuto sulla Terra una volta. Tanti secoli fa. Si è innamorato di una ragazza, una mortale. Alla fine le ha dovuto spezzare il cuore e nel farlo ha spezzato anche il proprio, ma non aveva scelta. Doveva tornare negli inferi. Quello era il suo posto. Da allora non è più ritornato- Lucifer sembra assorto nelle sue stesse parole. Come se stesse rivivendo quei momenti.

-È così infatti. Appena dopo aver fatto ritorno negli inferi ci ha liberati- afferma la prof per poi continuare la lezione. 

Il Mio Diavolo Guardiano. LuciferWhere stories live. Discover now