⚜Cuore, mente & stomaco⚜

438 50 58
                                    

Il significato del nome ricopre un ruolo fondamentale.
Esso funge da abito, altera e racconta la personalità di colui e colei che lo porta, è per questa ragione che i genitori scelgono il nome dei propri figli con molta cura.

La calendula è un fiore meraviglioso, delicato e solitario che possiede molte proprietà, cresce nei campi e nelle vigne come una fanciulla attaccata alla terra. Tuttavia lo strascico che si porta dietro non è incantevole come il suo aspetto.

Dolore, dispiacere e pene d'amore è l'amarezza che si eclissa dietro i petali di questo fiore arancione.
Esistono così tanti fiori là fuori con significati meravigliosi, perché non darle uno di questi? Magari mio padre mi avesse dato il nome di un fiore, ma sul momento della scelta decise di onorare suo zio per il ruolo che aveva ricoperto nella sua vita quando suo padre, mio nonno, lo aveva rinnegato come figlio. 'Gloria degli elfi' è il significato del mio nome, calza perfettamente per l'erede al trono di questo regno e chi mai lo sostituerebbe con il nome di un fiore?

Tuttavia mia madre voleva chiamarmi Elanor come il celebre cantautore e scrittore di poesie elfiche, ma nonostante il bel significato che ha, a causa delle sue ignobili origini e del suo tradimento verso il nostro popolo, mio padre non accettò di farmi chiamare con il nome di un traditore, facendolo avrebbe solo dimostrato pensieri favorevoli nei confronti di quell'impostore, e quale re vorrebbe guadagnarsi l'odio dal suo regno?

«Vostra maestà, l'acqua per il vostro bagno è pronta»
mi riferisce il servo picchiettando alla porta.
«Grazie»

Rispondo restando di spalle verso la mia finestra e udito la porta chiudersi, comincio a prendere passo verso i bagni.

Giunto nella stanza uno dei servi solleva dalle mie spalle il manto per poi tenerlo piegato sul braccio, nel frattempo mi spoglio del resto degli abiti i quali verranno poi piegati e messi nella cesta apposita per i panni da lavare.

Hansel sposta la tenda attorno la grande tinozza e mantenendo l'inchino attende che vi ci entri, cenno un sorriso per il suo atteggiamento servile. Una volta dentro, i due servi sollevano sulle spalle le brocche per inclinarle e versare l'acqua, Hansel l'aromatizza con petali di lavanda appena colti, oli profumati e piccoli quantitativi di cedro. Le fragranze galleggiando sulla superficie sprigionando un affluvio di aroma soave per le mie narici, le quali, inspirano il tutto con piacere.

Limpida come un lago senza fango la mia voglia di condividere questa tinozza profumata con il mio amato, i miei occhi seguono solo le sue movenze come il viso del girasole rivolto ai raggi del sole. La mia coscienza si depura di turpe fantasie represse che se confessate a tono alto turberebbero persino un ragazzo  come lui.

Purtroppo però, posso solo accontentarmi della mia immaginazione per soddisfare questa smania, tempo fa per farsì che rimanessimo solo io e lui, egli faceva appositamente cadere qualcosa di fragile a terra, oppure mi tirava una ciocca dei capelli con la spazzola, affinché io potessi fingere d'infuriarmi e ordinare a ogni presente di abbandonare la stanza e lasciarmi solo con Hansel con il proposito di rimproverarlo.
Sebbene sia una bella scorciatoia verso un luogo piacevole, il trucco è stato usato così tante volte che se dovessimo rifarlo potremmo far crescere dubbi e sospetti.

Mi accontenterò di averlo semplicemente nella stessa stanza, la sua compagnia malgrado sia accompagnata, significa già molto per me.

Immaginare il suo corpo nudo nell'acqua assieme al mio è sufficiente per placarmi, dopotutto ci siamo promessi di vederci sotto il salice questa notte, e posso solo immaginare che cosa faremo, oh, il solo affioro del pensiero mi consolida, rende il gambo del fiore più robusto e i cieli leggeri.

Il principe azzurro è gayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora