Capitolo 14

146 40 71
                                    

-Jackson-

Mi strofino le mani per cercare di riscaldarle mentre Harry procede con la macchina per quel lungo sentiero, Clarendon Way, verso lo spazio destinato alle tende per il campeggio. Sono stato solo una volta a Pinsent Scout Campsite, quando avevo forse sette anni e mio fratello era ancora vivo. I nostri ci portarono qui per un pic nic, ma non ricordo molto di quella giornata; anche questo ricordo sta cominciando a sbiadire col tempo, e ho paura di perderlo per sempre. Il giorno in cui scappò, invece, credo che non lo dimenticherò mai. Ricordo ancora quella mattina quando mi svegliai e mi resi conto che mio fratello non era più nel letto accanto al mio, quando la nostra camera era quella in cui adesso dorme Avery. Ricordo perfino ancora le coperte disfatte. In un primo momento pensavamo che si fosse nascosto da qualche parte in giardino, sapendo quanto amasse scoprire sempre nuovi posti lì intorno, ma quando non tornò dopo ore mia madre cominciò a pensare che si fosse perso, poi dentro di lei si fece strada l'idea che qualcuno, o qualcosa, lo avesse rapito. Lui era bravo a difendersi, ma ci sono molti mostri che rapiscono i bambini durante il sonno, e in quel caso è più difficile proteggersi. Mio padre ne denunciò la scomparsa ufficialmente alla polizia dato che facciamo comunque parte di una comunità, sebbene vogliamo che la gente sappia il meno possibile i fatti nostri, e allo stesso tempo cominciò a cercarlo con altri Elementali per tutta Winchester, ma non riuscirono mai a trovarlo. Anche zia Diana cercò di dare una mano andando con mia madre, sebbene sia umana, ma Gabriel sembrava scomparso nel nulla. Credo che questo posto sia l'unico che mi abbia regalato uno dei ricordi più felici che ho con mio fratello, ma ormai sono poche le cose che ho ancora in mente, che sul serio ricordo, e che lo riguardano. Ad esempio quando ci sedevamo a mangiare i panini che nostra nonna ci faceva su questo muretto che adesso scorre alla mia destra, oppure quando ci perdevamo nel boschetto qua vicino e facevamo spaventare i campeggiatori, facendo credere loro che fossimo dei fantasmi mentre correvamo da una parte all'altra, come se riuscissimo a scomparire e apparire davvero.

Nell'attimo in cui Phoebe nominò questo posto al pub, ho trattenuto questi ricordi poiché non era il momento adatto per farli riaffiorare nella mia mente, ma ora che mi trovo qua non riesco a fermarli. È vero che qui non c'è mai nessuno in questo periodo dell'anno, poiché questo luogo è sul serio vivo in estate, ma non capisco perché proprio qui e non in altri posti. Non sarebbe opportuno portare una ragazza legata in un luogo pubblico, sarebbe più giusto vederci in zone dove sicuramente non c'è gente, dato che potrebbe sempre arrivare qualcuno, invece proprio in questo luogo che più di tutti mi tocca affettivamente? Sembra l'abbiano scelto apposta, ma ciò non è possibile poiché nessuno sa di questa storia se non io. Non credo alle coincidenze, ma solo ad azioni programmate che vengono a volte confuse per tali. Per questo da un lato non credo neanche che la scelta di questo posto sia stata casuale, e non posso fare a meno di pensare a quale trappola abbiano escogitato questa volta, ma non so perché ho la brutta sensazione che sul serio c'entri il mio passato. Non dovrei neanche prendere in considerazione ciò perché so che non è così, ma è di sicuro l'influenza dei ricordi che sta cominciando a farsi sentire più del dovuto. Forse dovrei solo smetterla di pensare.

Quando Harry comincia a fermare l'auto a diversi metri di distanza dall'incrocio in fondo, dove si diramano tre possibili percorsi in direzioni diverse, distolgo l'attenzione dai miei pensieri e anche dal paesaggio che non stavo realmente osservando, sebbene vedessi scorrere gli alberi davanti ai miei occhi, più simili a delle ombre sfocate. Mi volto a guardarlo con un'espressione confusa mentre aggrotto la fronte: con la macchina può ancora procedere, è inutile percorrere gli ultimi metri a piedi, specialmente perché ormai è arrivato fin qui. Fuori si gela con questo vento freddo, inoltre in macchina siamo più al sicuro in caso di qualche attacco improvviso da parte loro. Nonostante non stessi prestando così tanta attenzione a ciò che ci circonda, comunque ogni tanto scrutavo fuori alla ricerca di Elya, Phoebe o chiunque altro sia con loro, ma sembra non esserci nessuno qui. Tuttavia non possiamo abbassare la guardia. La rossa aveva detto che avremmo trovato Delice, ma questo prima che saltassero i loro piani per colpa di Casian, quindi non so se dobbiamo aspettare un'altra loro email o se sul serio verranno.

Sharon: I Cacciatori OscuriTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang