[26]

460 52 27
                                    

La ragazza che aveva seguito Stanley dentro la sala da pranzo, il giorno successivo non è  affatto come Bill l' aveva immaginata.

Per iniziare, lei è molto più carina di quanto Bill sperava che fosse. I suoi capelli sono scuri, fino alle sue spalle, e poi al naturale, dei riccioli sciolti. La sua pelle è liscia e pulita, gli occhi di un verde chiaro e le ciglia naturalmente lunghe. Lei indossa una gonna a pieghe e una camicetta azzurra, con Mary janes e delle calze in pizzo. Il primo pensiero di Bill è che lei può essere la sorella di Stan. Viene da pensare, che lei guarda molti più dettagli di Stan rispetto alla vera sorella di Stan.

"Chi cazzo invita  Bo Peep* per pranzo?" Dice Richie mentre sono appena fuori portata e Eddie gli da una leggera gomitata nelle costole per farlo stare zitto.

Il sorriso di lei che riferisce a Stan è troppo grande, difronte a Beverly. L'esuberante chioma rossa sembra un po' confusa quando la ragazza intreccia le sue dita con quelle di Stan. Il gesto rende Bill geloso, ma lui sa che non dovrebbe esserlo. Stan è gay. Stan è gay, ricorda a se stesso.

"Ciao, sono Patricia Blum. Sono felicissima di incontrarvi tutti" dice lei, sorridendo. Riceve un cenno con la testa in segno di "ciao" come risposta.

"Non per sembrare scortese, " inizia Eddie, "ma chi sei tu, esattamente?"

"Io sono la ragazza di Stan." Dice lei e la mascella di Richie si spalanca, seguito subito da Beverly.

"Seriamente Stan ha una ragazza? Vallo a capire" sbuffa Richie e Stan lo spinge via.

Beverly guarda Bill, ma lui guarda da un'altra parte. Lui non vuole più vedere la sua faccia di nuovo, lui immagina di visualizzare la confusione che ha provato quando ha saputo di Stan e Bill.

Il resto del tavolo inizia a conversare e Bill seduto silenziosamente, ascolta mangiando delle patatine.

"Eddie, Richie, io e Bev andremo a vedere al drive-in un film venerdì sera. Volete venire?" Ben chiede ai due ragazzi.

"Si, sarà un doppio appuntamento!" aggiunge Beverly, arrotolando le sue dita sul braccio di Ben. La sua testa è posta sulla sua spalla, un leggero sorriso sulla sua faccia. Bill è felice che lei sia felice, veramente, perché lei non era mai felice con lui e questo la rende più radiante di bellezza.

"Non dovresti chiedere a una vera coppia questo?" Patricia sbotta. Lei non ha nessuna malizia nelle sue parole. Semplicemente  sorride e chiede a lei, prendendo un boccone della sua insalata,o meglio dire, quella che lei chiama insalata, ma è  solo lattuga con qualche pomodoro.

"Loro sono una vera coppia" dice Beverly, la confusione è evidente nella sua voce. Patricia ride.

"Oh." Dice Patricia, con uno stupido sorriso disperato che le è comparso in faccia. "Voi due, uh, uscite?"

"Si, da circa quattro anni" dice Richie e guarda Eddie, che sorride.

"Yep." E gli da un bacio.

Bill, così come Beverly, Mike è Ben notano un poco di disgusto sulla faccia di Patricia. Lei ovviamente non approva la relazione tra Eddie e Richie. Lei ovviamente non approva nessuna relazione gay o le persone che lo sono. Piccolo dettaglio che non conosce di Stan

"Io ero etero prima" Bill si chiede scusa, ignorando lo sguardo fisso di Stan e si alza, prendendo il suo zaino. Accartoccia un pacchetto di patatine  e lo butta nella spazzatura, spinge le porte ed esce dalla caffetteria.

Lui apre il suo armadietto appena lo raggiunge, delle lacrime escono dai suoi occhi, perché non solamente Stan esce con lei,  è troppo perfetto per la sua puttana,  ma lei è omofobica è Bill è gay. Bill viene picchiato da Henry,e i suoi genitori non sa se possono conoscere il ragazzo di cui è  innamorato con tra le braccia una ragazza che mai lo accetterà se lei conoscerà chi è veramente. Stan è gay.

"Che cosa cazzo era quello?" È Beverly. Bill chiude l'armadietto con il lucchetto è rivela alla ragazza stando davanti a lei, triste ed arrabbiato, le braccia chiuse e gli occhi gonfi.

"Cos'era cosa?" Chiede Bill.

"Chi cazzo è quella ragazza per uscire con Stan quando," Beverly guarda intorno nel corridoio deserto e abbassa voce "quando voi due state già insieme?"

"È Patricia," dice Bill solennemente. "La sua nuova r-r-r-ragazza." Beverly lo guarda molto confusa, le ciglia continuano a sbattere.

"Che cosa è successo tra voi? State ancora insieme?"Chiede Bev.

"Abbiamo rotto." Mente Bill. Lui non sa esattamente perché non le ha detto la verità; lei è la sua migliore amica dopo Georgie e Stan, prima di tutto. La faccia di Bev si ammorbidisce e getta la sua braccia attorno a Bill.

"Mi dispiace Bill" dice. "Voi due sembravate molto innamorati, lo sai?" Bill sospira. Quello che Beverly gli ha detto lo ha reso triste. A lui manca in ogni istante. "Quando avete rotto?"

"Uh, una settimana fa." Mente di nuovo, Bill non era preparato a questa domanda. Non è  bello mentire, lui lo sa, ma spera che Beverly non lo abbia fatto. Bev si accipiglia.

"Perché cazzo sta uscendo con una ragazza ora? Lui è gay, giusto?" Chiede Bev.

"Lui non è gay, lo ha realizzato." Stan è gay

"Oh." Dice lei, "Fanculo lui, loro. Lui ti ha illuminato, lo farò ragionare io, se vuoi io-"  Bill la interrompe

"R-r-r-restiamo a-a-amici, Io vivrò" Beverly annuisce, rattristata.

"Bene, ma se hai bisogno di qualcosa,  hai Beverly Marsh per un affare veloce sul suo omicidio."

Bill ride quando Beverly torna alla caffetteria, lei cammina sempre con Ben alla loro condivisa classe di storia. Bill controlla il suo trucco allo specchio incastonato nell'armadietto , controlla che non gli sia colato il trucco, niente sbavature nel mascara quando chiude gli occhi.

Il suo riflesso non mostra lo spettacolo che vorrebbe, ma Bill Denbrough lo vuole diventare. Per suo fratello, per Stan, per se stesso. Il suo riflesso mostra un ragazzo, spaventato e solo e non sa cosa lui possa fare. Non ha idea di come cambiarlo.

**
Ecco qua il primo capitolo dopo la pausa, spero che possiate apprezzarlo.
Fatemi sapere cosa ne pensate :)

Pubblicherò ogni settimana (salvo imprevisti) durante il Week end.

Alla prossima settimana !

lipstick +stenbrough [Italian translation] Where stories live. Discover now