[24]

584 76 18
                                    

Bill Denbrough si siede sul suo letto, piegato mentre lega le sue scarpe da ginnastica. Prende i lacci, crea anelli e li incrocia sopra ciascuno. Li porta quindi sotto e attraverso il foro, stringendoli. Ripete il processo e si alza.

Si esamina allo specchio. Sono stati alcuni mesi interessanti, ed è riuscito a diventare più alto. Sua madre ha dovuto comprare ancora più jeans perché quelli vecchi non gli vanno più bene. La madre di Bill ha smesso di risvoltinare l' orlo dei suoi pantaloni, invece, ora è Bill che lo fa. È diventata un' abitudine.

Prende la mano e appiattisce le pieghe nella sua maglietta a righe. Sta andando a cena al centro, dal cheeseburgher. Stan ha un contrattempo, ed è l'anniversario di Richie ed Eddie, quindi solo Beverly, Mike e Ben si uniranno a lui. A lui non dispiace, perché ha la sensazione di averli ignorati un po' ultimamente. Bill trascorre più tempo con Stan di chiunque altro è ha paura che stia influenzando le sue relazioni con gli altri.

Bill apre il suo cassetto dei calzini e tira fuori la scabrosa per il trucco, perché indossare il trucco è diventato un evento più regolare per Bill, è diventato molto più bravo nell'applicarlo. Tuttavia, non porta ancora molto fuori dalla sua camera da letto.

Come ora, mentre si copre le ciglia con il mascara, Bill raddrizza la schiena mentre riavvita il coperchio per esaminare il suo lavoro da lontano. Soddisfatto, mette via il mascara è la borsa, afferra il cappotto e esce dalla sua camera da letto.

"Cosa ne pensi di Bill e Stanley?"

Bill si blocca quando la voce di Georgie scivola sulle scale.

"Di loro?" È Beverly. Cazzo, pensa Bill. Beverly prende tipicamente Bill su ogni volta che il loro gruppo esce, siccome lei ha una macchina e Bill no. E spesso viene coinvolta in una conversazione con il suo fratellino mentre aspetta che Bill si prepari.

Bill non riesce a respirare, non riesce nemmeno a muoversi, come sente Georgie parlare: "Lo sono, tu,sai-"

C'è l'enfasi nella sua voce, e Bill non può vedere la sua faccina, ma sa che Beverly ha delle implicazioni.

Bill scende le scale e va in soggiorno prima che Beverly possa rispondere. Georgie e Beverly lo guardano mentre entra.

"P-P-Pronta ad andare?"

Beverly annuisce, afferra il cappotto. Saluta il fratellino di Bill mentre esce di casa. Bill fa lo stesso e la segue in macchina.

Una volta dentro, Beverly chiede: "Ci hai sentito?"

"Hm?" Bill armeggia con il riscaldamento. È gennaio, e Bill riesce a malapena sentire le sue mani, onestamente.

"Io e Georgie stavamo parlando proprio prima che tu entrasse. È stata una conversazione interessante, e ho pensato di doverti chiedere a riguardo."

"Oh, okay."

"Georgie mi ha chiesto cosa pensavo di te e Stan, e il modo in cui lo ha detto implicava che forse foste più di amici." Beverly lancia un'occhiata a Bill per un momento, prima di tornare sulla strada. Sta nevicando e i tergicristalli dell'auto stanno spazzolando via i fiocchi di neve mentre cadono. Bill osserva il battito ritmico per un momento. "Tu e Stan siete qualcosa?"

"I-I-"

"Non lo dirò a nessuno se lo siete." Aggiunge Beverly rapidamente. "Stan ovviamente è fuori, perché non sapevo che fosse gay, o bi, o qualsiasi altra cosa. E tu, l'hai detto solo a me è Stan. Non voglio escludersi ragazzi." Bill fa un respiro profondo.

"Lo siamo."

Comincia a divagare per quanto sia carina una coppia come loro, e mentre entrano nel ristorante, un peso è stato tolto dalle spalle di Bill.

***
[Continuo a 23-26 voti e qualche commento lol]

Questo è l'ultimo capitolo dove i ragazzi sono sedicenni.

Allooora, domani inizio la scuola e null, gli aggiornamenti saranno un po' irregolari da ora, ma cercherò comunque di aggiornare almeno una volta a settimana :)

Domanda a caso: che classe farete quest'anno?

lipstick +stenbrough [Italian translation] Where stories live. Discover now