[25]

683 68 14
                                    

17 anni

Fa dannatamente troppo freddo, pensa Bill, in piedi sotto il portico di Stanley Uris, soffiando aria nelle mani a coppa per riscaldarsi.

È passato un anno dalla festa di Carole e sono successe molte cose. Ad esempio, sono successi Stan e Bill. In effetti, Bill si trova sulla veranda di Stan ora a prenderlo a cena per festeggiare il loro anniversario di un anno. Un anno di Stanley Uris e Bill non è ancora abituato alla sensazione che gli rimane nello stomaco, di farfalle e uccelli e animali delle zoo che fuggono quando Stan sorride. È passato un anno, ma nessuno lo sa. Bene, oltre a Beverly e Georgie, che sono stati incredibilmente bravi a tenere la bocca chiusa. Come riescono a sgattaiolare senza che nessun altro lo sappia è notevole per Bill Denbrough, ma è grato per questo. Richie, tuttavia, ha il sospetto che Bill non sia così chiaro. Almeno, questo è quello che pensa Bill, basandosi sulle battute che Richie dice a pranzo. Ma a lui non importa, perché non è etero.

Bill ha anche iniziato a truccarsi più regolarmente. In questo momento, indossa un correttore. Il mascara gli copre le ciglia e un po' di ombretto decora la sua palpebra. Il rossetto rosa macchia le labbra e l'illuminante brilla sugli zigomi. I suoi genitori non hanno messo insieme i pezzi, Bill se ne va troppo presto per farli notrare, si precipita fuori dalla porta senza dire addio, o porta la sua borsa per il trucco a scuola e la applica in bagno prima di andare a lezione. Si potrebbe dire che stia per essere picchiata li dentro, come ogni ragazzo che cammina potrebbe pensare che sia disgustoso per averlo indossato, ma tutti a scuola si sono abituati. Bill Denbrough, il ragazzo che indossa il trucco. A Stan piace molto, davvero molto. E la sua opinione è l'unica che conta per Bill.

Beverly Marsh ora esce con Benjamin Hanscom. È una relazione che Bill non ha visto del tutto nascere, ma Ben ha chiesto a Beverly di uscire un giorno, e da allora non ha più smesso di sorridere. Fanno una coppia incredibile, e Bill è così felice che sono felici ed innamorati. Anche Mike e Carole hanno iniziato  uscire insieme, come prima si sono semplicemente fatti fuori e collegati quando erano troppo ubriachi per pensare alle conseguenze. Mentre Bill non sapeva molto di Carole prima che iniziasse ad uscire con Mike, ora Bill può tranquillamente dire che la conosce piuttosto bene. Si unisce al loro gruppo ogni volta che si incontrano, o quando può. Carole è carina e si complimenta sempre con Bill per il suo trucco. Ha anche questo sorriso contagioso che mette anche le persone più giù di umore migliore, anche solo per un secondo.

Per la prima volta in quello che sembra per sempre, Bill è completamente soddisfatto della sua vita. Può trattare con genitori negligenti e i segreti che tiene vicino, purché sia circondato delle persone che ama di più.

In questa particolare sera di novembre, alle 18.30, esattamente, quando il sole è già tramontato, e il viso di Bill è illuminato solo dalla luce del portico degli Uris, Bill sta per quello che gli sembra un'eternità, mentre si congela aspettando che Stan risponda alla porta. Preme di nuovo il campanello, pensando che  forse Stan non aveva sentito prima.

Bill rimpiange allo stesso tempo di indossare solo un paio di jeans, che sta ancora risvoltando, perché ormai è diventata un'abitudine che sua madre ha ipocritamente odiato e una maglietta. Indossa una giacca, ma non è pensata per questo freddo inaspettato che turbina nell'aria della manica, e sta ancora tremando nel suo posto.

La porta si apre e Bill è internamente grato. La signora Uris si trova dall'altro lato della porta, un sorriso che gratta il suo viso mentre vide che è Bill. Ha famigliarizzato con le visite regolari di Bill a casa sua e ha imparato ad apprezzare l'atteggiamento educato e gioioso del ragazzo, la balbuzie e tutto il resto.

lipstick +stenbrough [Italian translation] Where stories live. Discover now