6.Vedi di stare più attenta

38.1K 1.2K 648
                                    

Il viaggio in macchina non dura molto, anzi, arriviamo alla meta stabilita in meno di venti minuti.

Una volta scesa dalla macchina, rimango incantata dalla maestosità del ristorante, si può capire benissimo che è un posto di gran lusso.

L'esterno è molto bello, ha ampie vetrate dalla quale si riesce a vedere tutto.

L'insegna è abbastanza semplice, una grande scritta luminosa illumina quasi tutta la strada, il The Gold è davvero un posto fantastico.

Vengo risvegliata da mia mamma, la quale non mi ero neanche accorta mi stesse richiamando ripetutamente e, successivamente trascinata nel locale.

Anche l'interno è da mozzare il fiato.

Molta gente sofisticata siede ai tavoli, mentre i camerieri indossano tutti uno smoking.

Come sottofondo c'è una semplice canzone classica suonata da un pianista.

Dal soffitto scendono ampi lampadari di cristallo costituiti da candele ad olio e per quanto riguarda la tappezzeria delle pareti, è molto semplice, un giallo ocra con dei particolari disegni in oro.

E ammetto che mi sembra di essere stata catapultata in un film.

Un cameriere ci accoglie, conducendoci al nostro tavolo, che è uno dei più grandi, posto al centro della sala.

Vengo riscossa nuovamente dai miei pensieri, da qualcuno che picchia sulla mia spalla così da farmi girare di scatto e sgranare gli occhi.

"O mio dio, Bree! Mi sei mancata tantissimo" la sorella minore di Blake, mi abbraccia fino al soffocarmi.

"Phoebe ciao! Sei stupenda! Dio come mi sei mancata tantissimo" ammette "sai anche a quell'idiota di mio fratello mancavi anche se non lo dava a vedere" sussurra per poi fare un cenno dietro le sue spalle e solo in quel momento mi rendo conto che c'è tutta la famiglia Collins lì, incluso Blake.

"Ti dispiace se vado a salutarli?"

"Niente affatto, dai ti accompagno!" esclamo prima di farci spazio in mezzo a tutta quella gente

"Mamma! Papà! Guardate chi è tornata!"

Il signor e la signora Collins si girarono all'uniscono per poi spalancare gli occhi dalla sorpresa

"Phoebe? O cielo! Sei davvero tu? David! Hai visto come è cresciuta?! Blake! Vieni qui a vedere una cosa, sbrigati!" comincia ad urlare Blaire, la mamma di Blake e Bree per poi stringermi in un caloroso abbraccio.

Una volta avermi rilasciata, cerco di riprendere fiato, perchè più che un abbraccio mi ha quasi strangolata, non facendoglielo notare.

La stessa cosa fa David per poi sussurrarmi che ero mancata a tutti.

In seguito ci raggiunge anche Blake che senza pudore comincia a squadrarmi come se non ci fosse un domani per poi incastrare i suoi occhi nei miei.

Inutile dire che Blake è bello, bello da far male, con quei capelli color pece che contornano il suo viso perfetto e quegli occhi di un grigio intenso che, sembrano quasi scavarti l'anima e portare a galla tutte le tue insicurezze e paure.

"Ciao" gli dico per cercare di essere il più normale possibile anche se sto iniziando ad agitarmi tantissimo e questo lo si può notare dalle mie mani che hanno cominciato a sudare.

"Ciao" mi risponde di rimando cercando di forzare un sorriso che purtroppo da parte mia non viene ricambiato, così per smorzare la situazione decido di dileguarmi e dirigermi verso il bagno per riprendere aria.

Una volta entrata mi guardo allo specchio per poi bagnarmi i polsi così da riprendermi un po', infine, decido di uscire per non destare sospetti, ma appena varco la porta del bagno vado a sbattere contro qualcosa, così decido di alzare lo sguardo e capire che quel qualcosa è un qualcuno, e che quel qualcuno è semplicemente

Blake.

"Scusa, non ti avevo visto" cerco di dirgli senza far trasparire la mia agitazione.

"La prossima volta vedi di stare più attenta e dato che ci sei stammi alla larga" mi dice alzando di poco gli angoli della bocca in un ghigno irrisorio.

Possibile sia già ubriaco?

"Si può sapere cosa ti ho fatto? No perchè mi sembra tu sia andato giù pesantemente con l'alcool. E siamo solo ad inizio serata!"

Lui non mi risponde, mi rivolge un'ultima occhiata per poi sparire nel corridoio.

Lasciandomi sola con tante domande per la testa.

È idiota, e questa non è una novità.

🐳🐳🐳

Per il resto la serata è trascorsa tranquillamente, oltre al fatto che ogni tanto io e Blake ci lanciavamo sguardi di sfida.

E tra quel continuo fulminarci con gli sguardi sussurro a me stessa:
'Okay Collins, vuoi la guerra? E guerra avrai!'



Hyyyyyy,
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Fatemelo sapere con una stellina ed un commento.
Ciaoooooo💕
Thank you __katy____

~its_denise_~

E se ci ritrovassimo?Where stories live. Discover now